Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Faby
Super Sposa Maggio 2014 Brescia

Musica/canto in sostituzione della marcia nuziale

Faby, il 10 Luglio 2013 alle 20:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Carissime/i, che musica o canto consigliereste o avete scelto in sostituzione della marcia nuziale tradizionale?

Io dovrei avere un coro di ragazze giovani, con tastiera e chitarra, niente organo, e vorrei un canto di introduzione gioioso, ma non so se si addice con l'entrata della sposa. Dovrebbe essere solo musica o può essere anche cantato?

27 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 24 Luglio 2015 alle 11:20
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2016 Treviso
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serana alla fine te l'ha fatta fare la canzone turning page??? piacerebbe tanto anche a me

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella, la conosco, la canta anche il coro che avrò. Però non credo la farò cantare, ne ho troppe che mi piacciono e alcune le dovrò scartare, quelle per me meno significative anche se bellissime e da pelle d'oca come Su ali d'aquila.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piaceva l'idea di entrare o uscire dalla chiesa con le solite marce nuziali!!!!!

    Così io sono entrata in chiesa con il canto Su ali d'aquila cantato dal coro della mia parrocchia con una voce solista femminile e i flauti... mi sembrava di volare!!!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=U7pvzu0lr60

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono proprio belle...hanno una musicalità e una melodia che ti fa sognare

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Aldo, è molto bella e melodiosa!

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il canone di Pachelbel è meraviglioso! e ne sono innamorata quando l'ho sentito qualche giorno fa :Smiley heart pensa che l'avevo sentito diverse volte anche nei film, ma non mi veniva in mente..troppe cose a cui pensare.. Smiley xd Le colonne sonore dei classici Disney sono belle e adatte per l'entrata delle damigelle, come dici tu per chi ha un tema come il tuo Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo! anche se non so se possono andare bene per voi, il mio matrimonio é a tema Disney e volevo le colonne sonore dei classici che potessero andare bene, sernza dialoghi o cantate...

    mi piace la traccia 20 della sirenetta https://www.youtube.com/watch?v=tKlPoaI4Vh4 immaginavo prima le damigelle che antravano, e poi io al minuto 1.40....

    oppure Farewell di pocahontas https://www.youtube.com/watch?v=_EHCOJ8g_9Q

    poi ce ne sono tante altre ma devono adattarsi al momento...se non troverò nulla, le damigelle entreranno con una di queste colonne sonore ed io con il canone di pachelbel... Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmi se ti piace questa..... molto dolce

    https://www.matrimonio.com/video/figlia-di-sion--v1979

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia. Ci puoi dare qualche titolo?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io sto selezionando alcune colonne sonore per la mia entrata e quella dello sposo e corteo nuziale! ma non so ancora ce ne sono di bellissimeee

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che peccato che non voglia l'Ave Maria a priori. Io spero che il mio non bocci i canti che sceglierò Smiley atonished Che poi nemmeno è il mio parroco, ma quello della chiesa dove ci sposeremo. Devo chiedere a lui anche se a celebrare saranno altri sacerdoti. Incrociamo le dita!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente schubert, gounod, arcadelt e compagnia bella..

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dipende da quale Ave Maria viene chiesta. O non vuole l'Ave Maria in generale, qualunque sia?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i preti a volte si impuntano fin troppo sui canti..il nostro non ci fa fare nemmeno l'ave maria!Smiley ups

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i suggerimenti!

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catania
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto per il nostro ingresso (in coppia) un canto che mi piace da morire! Si chiama "danza la vita".
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo un po' di canti che io trovo molto belli: "la gioia" "chi?" "Canto di nozze" "figlia di sion"
    In alternativa puoi sempre scegliere una canzone o una colonna sonora...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Faby, a me per esempio la marcia non piace! Ad ogni matrimonio a cui son stata all'ingresso della sposa iniziava la marcia di Wagner...Però noi abbiamo un coro spettacolare nella nostra parrocchia e ci hanno proposto l'Ave Maria che mi piace, ma la mia idea era di avere un clima dolce e delicato (son troppo romaticona!), capisci quindi che la festosità della marcia nuziale nel mio caso non ci sta, e così mi sono innamorata di questa canzone...non so perchè ma appena l'ho sentita mi è venuto da piangere...cominciamo bene! Smiley ups

    https://www.matrimonio.com/video/ingresso-chiesa--v3113

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm in realtà ancora non gliel'ho chiesto, ma l'Ave Maria è assolutamente accettata in qualsiasi chiesa del mondo, l'altra canzone cercherò di convincerlo facendogli leggere il testo...non credo ci siano grandissimi problemi, del resto è solo una canzone d'amore Smiley smile

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E il parroco te la lascia fare?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l'ingresso avro una canzone di ennio morricone,il prete ha fatto un po di storie ma poi ha accettato anche perchè l'ingresso ancora non fa parte della funzione liturgica come pure l'uscita....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiederò ad un mio amico tenore di cantare l'Ave Maria per l'ingresso in Chiesa. Poi per l'eucaristia vorrei una canzone che non è una canzone "di chiesa". Si chiama Turning Page dei Sleeping at last. Smiley smile

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E vero hai ragione nn è bello senza musica!provo a cercare qualcosa in giro x il web vediamo cosa trovo poi magari lo posto qui =)

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tatiana, credo che la nostra idea però non sia molto comune, purtroppo non ci arriva nessun suggerimento in aiuto. Eppure ho letto di altre sposine che dicevano di non amare la marcia nuziale. Forse la tolgono semplicemente? Ma senza musica non è bella l'entrata della sposa..

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto la tua idea di voler cambiare la marcia nuziale ke sta un pochino antipatica anke a me!mi aggiungo alla ricerca di qialcosa di alternativo =) sempre ke poi il prete nn faccia storie

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo in due! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono più per la tradizione ... ma devo ammettere che con questa domanda mi hai messo in difficoltà Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione