Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Musica chiesa....come vi siete organizzate?

Sunshine, il 13 Dicembre 2021 alle 15:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
La chiesa vi ha fornito i musicisti o avete scelto dei musicisti esterni? Io ancora non ho chiesto nulla al prete....ci penserò il 19 quando inizierò il corso prematrimoniale. Nel frattempo ho sentito qualche fornitore e fatto preventivi. Mi sono innamorata della formazione: soprano, violino, arpa e pianoforte ma mi hanno chiesto 500 euro, avrei voluto spendere un po' di meno per la chiesa 😔 altri invece mi hanno chiesto 350 per soprano, organo e violino, gli ho detto che avrei voluto una canzone in particolare per il mio ingresso in chiesa e mi è stato detto che la loro versione con organo e violino veniva benissimo ma quando sono andata a sentirla sul loro profilo....non mi è piaciuta 😅 voi quante spendete ? Solo la sola che si sta fissando così tanto? Non me l aspettavo....vorrei che fosse tutto perfetto

27 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Dicembre 2021 alle 10:31
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io non immaginavo ci fosse un costo a parte per la chiesa.
    Io mi sono mossa così : ho chiesto al musicista che ho scelto per il ricevimento se potessi avere il violino anche in chiesa ( dentro e fuori ) . Mi ha spiegato che per dentro non c’erano problemi , mentre per il fuori bisogna portare e montare una cassa a parte ( costo 150€ ) . Inoltre mi ha riferito che il violino dentro la chiesa ha bisogno di un organo che accompagni . Di conseguenza se il violino è un musicista esperto potevo farlo accompagnare da un organo messo a disposizione dalla chiesa inesperto ?
    Abbiamo contattato un musicista che suona l’organo ( 100€ ) .L’organista : “ vuoi solo musica senZa canto ? “ Costo voce lirica 100€ Conclusione solo per la chiesa organo + violino + voce 350€ . L’arpa è scenografica ma anche quella aveva un costo a parte ( trasporto ecc ) e francamente va bene così 😂.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho gli stessi dubbi tuoi...non cerco qualcuno che suoni o canti al minor prezzo possibile, mi interessa molto la resa finale. E anche a me interessa molto la parte strumentale...speriamo di risolvere 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo molto indecisi su questo tema. Mia sorella e mio cognato cantano in un coro e mi piacerebbe che animassero loro la cerimonia, ma ho incertezze sulla resa finale. Nel loro coro non sono presenti strumenti ed io li vorrei, ma non so cosa verrebbe fuori aggiungendo questi strumenti "esterni". Il cantante che ho ingaggiato con la band per il ricevimento mi ha detto che canterebbe alla cerimonia insieme a due elementi (violino e piano) a 300€ totali, visto che è già ingaggiato per il ricevimento (altrimenti sarebbe di più). Sono molto indecisa...da un lato sono legata all'idea del coro, dall'altro adoro il suono e l'effetto del violino in Chiesa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

vedo che abiti in Veneto come me, a noi hanno chiesto € 150 a testa...

infatti non abbiamo ancora confermato nessuno perchè ci sembrano eccessivi! avresti qualche consiglio?

Mi piacerebbero tre strumenti per un budget di circa 300€...

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha dato un recapito il parroco della chiesa scelta, visto che conosce già il luogo preferiamo affidarci a lui/lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la fortuna che l’organo in chiesa viene sempre suonato dal padre priore. Quindi i frati che ci sposeranno si sono già organizzati per suonare l’organo il giorno delle nozze e non ci hanno chiesto nulla.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi più soldi prenderei cantante e musicisti … ma ahimè mi dovrò adattare al coro della chiesa. Sicuramente voglio evitare solisti che sembrano delle cornacchie stonate ahahaha
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io canto spesso ai matrimoni accompagnata dal piano/organo e solitamente viaggiamo sui 70€ a testa. Invece con l'altro coro che ho si va ad offerta libera. 350 per un trio mi sembra un'esagerazione, vuol dire che viaggiano su più di 100€ a testa, per un'ora e mezza di cerimonia è eccessivo a mio avviso
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso per un coro della chiesa, e anche io su quella cifra.

• Rispondi
  • E
    Sposo Curioso Giugno 2022 Pordenone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato l’organista della chiesa in cui mi sposo, 150€ totali, Bravissimo .. ci ha subito capiti . Ha suonato per noi dopo una messa e abbiamo scelto i pezzi in meno di mezz’ora 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo violino e pianoforte più o meno le cifre sono queste
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Canterà il coro della mia parrocchia, dove acnt anche io! la cerimonia sarà semplice, i canti semplici e tutti potranno cantare con noiSmiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono nella media, io mi sono rifiutata di fare una spesa del genere, ho trovato un coro con strumenti in un'altra parrocchia e li ho arruolati!sono giovani e bravi, preferisco dare qualcosa a loro che spendere cifrone per qualcuno che fa qualcosa si e no per mezz'ora
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ! I musicisti professionisti possono avere dei prezzi altissimi soprattutto in occasione di cerimonie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fortunata perché suonerà l'organo mio zio quindi non spenderò nulla. E per l'eventuale coro o cantanti vari ci pensa lui a contattare chi di dovere

• Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery vedo che sei di Avellino se posso consigliarti ce Martina Nappi la trovi tra i miei fornitori per me e stata impeccabile...Noi abbiamo scelto il duo arpa/flauto-voce ed è stata sublime prova a dare un occhiata ai suoi lavori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò il coro, organo e violino. Alcuni brani saranno suonati solo da violino e organo, altri solo cantati e altri cantati e suonati.
    Sulla resa sono molto tranquilla perché il violino lo suonerà una mia cara amica, ci conosciamo dalle elementari e abbiamo fatto il conservatorio insieme, lei ora fa la professoressa di violino quindi direi posso dormire sonnj tranquilli!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo avevo capito
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la musica aperitivo taglio torta ecc è a parte...non sono compresi in questo prezzo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la stessa band dall ingresso in Chiesa ai balli dopo taglio torta...compreso sax all aperitivo e sottofondo durante la cena. I prezzi sono quelli che ti hanno chiesto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un coro polifonico (senza strumenti). I prezzi che ti hanno fatto sono nella media, a meno non trovi professionisti degni di essere chiamati tali secondo me. Una cosa che puoi fare è appoggiarti al coro della chiesa dove ti sposi, che di solito chiede solo un'offerta libera, altrimenti se ti sposi in una basilica il rettore sicuramente saprà indicarti qualcuno Smiley smile

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non cedere subito...guardati intorno !!!

• Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ? Ma solo per la chiesa ?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda finché è 350 mi andrebbe bene ma vorrebbe dire accontentarmi ! E non voglio....temo che mi toccherà sforare il budget anche su questo 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, io in chiesa avrò un amico tenore che canterà lui...ma i prezzi che ti hanno fatto sono nella media!

Magari prova a chiedere anche al prete, magari conosce qualcuno che fa un prezzo più basso.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non mi sposerò in chiesa ma sappi che come prezzi sono (purtroppo) buoni … ho amici che si sono sposati in chiesa che hanno speso molto di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione