Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Aprile 2025 Torino

Musica e intrattenimento

Ethel, il 26 Luglio 2024 alle 23:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze,
Sto iniziando i primi preventivi in merito alla musica, ma non ho totalmente le idee chiare.
Voi cosa avete scelto? Generi in particolare? Eventuali strumenti musicali?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Settembre 2024 alle 19:46
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2025 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!Smiley shame Quale band mi consigliate, fra i Gold Ensemble e i Seltz, limone e sale? a livello di carisma, scrupolosità dei dettagli, repertorio, musicalità, vivacità, cortesia, disponibilità, guida e coinvolgimento degli invitati durante il ricevimento.

    mi potete raccontare le vostre esperienze?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dj set con un musicista solo, 600€ ci ha chiesto per tutta la durata del ricevimento
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo cantante e violino per il rito civile, si aggiungeranno poi sax e percussioni per l'aperitivo e per la cena. Dopo cena DJ set.
    Abbiamo scelto un genere swing/twist/rock per aperitivo e anni '60/'70 per la cena. Perlopiù dance anni '90 per il dopo cena.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella sposina! Noi ci siamo sposati nel 2016 e in chiesa abbiamo voluto il quartetto d’archi… è stato meraviglioso! 🤩
    Hanno suonato “La Vita è bella” prima della cerimonia, mentre gli invitati entravano in chiesa. Mia nonna paterna, che nel 2020 è venuta a mancare purtroppo, non faceva altro che ripetere quanto l’avesse emozionata sentire quella canzone (amava il film!). Io poi sono entrata con la classica marcia nuziale, mio marito con il Canone di Pachelbel, allo scambio delle fedi ci hanno suonato La Bella e La Bestia che è il mio classico Disney preferito 😻

    Invece al ricevimento abbiamo semplicemente messo della musica in filodiffusione, ma di questo mi pento: si sentiva poco e nessuno ha ballato. Ti consiglio una band o il dj! La musica è una parte troppo importante e non va trascurata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho scelto un dj per mettere la musica sia per il rito civile sia per il pranzo, ed eventualmente per qualche ballo finale. Ho fatto questa scelta perché la location é piccola e sposandomi in inverno non volevo che la musica dal vivo risulti troppo invasiva. E poi i preventivi salivano di molto per musica dal vivo…
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dj perché le band live il preventivo più basso è stato 2,500k e nn avevo intenzione di spendere una cifra così per mezza giornata di musica. Dipende da cosa vuoi quanto vuoi spendere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un dj... Sia perché ci piaceva l'idea di ballare con musiche un po' disco, sia perché una band musica dal vivo costa molto di più e non sapevamo proprio chi chiamare.. per la musica in chiesa invece organo e violino
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo violino e organo alla cerimonia, poi live band che faceva vari generi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto due violiniste per la cerimonia. Poi ci sarà un gruppo rock al ricevimento ..noi abbiamo richiesto un taglio reggae perché ci piace molto...poi si potrà andare verso la fine verso qualcosa di più ritmato come dancehall
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organo e violino per la funzione in chiesa. Poi per il ricevimento abbiamo optato per un gruppo jazz/rock di 5 strumenti che farà musica jazz soul per aperitivo e poi più rock e “ballabile” dopo il pranzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noi avremo voce, piano, sax e violino.



    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj e un altro ragazzo che suonerà il sax
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il dj, che sarà presente dalla cerimoni fino alla festa post torta. Poi 90% avremo anche il violino per la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un'amica durante il rito che mi canterà 4 brani che ho selezionato. Aperitivo con il dj migliore della mia zona, cena con la band che farà blues. Taglio torta e balli con lo stesso dj che metterà rock 'n' roll.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione