Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilary
Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia

Musica ed intrattenimento

Ilary, il 7 Giugno 2023 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salve a tutti volevo un parere sull'intrattenimento del ricevimento. Abbiamo contattato alcuni fornitori e vorrei sapere se è in linea un costo di oltre 4000€ per un dj + cantante/animatrice e alcuni effetti. Oppure mi consigliate di ingaggiare diversi fornitori? Qual è circa il vostro badget per musica e intrattenimento? Attendo i vostri consigli 🙂

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Giugno 2023 alle 15:58
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io saxofonista e dj 700€ 2 animatori bimbi 350€
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4000 mi sembra davvero tanto. Noi per un dj e una cantante abbiamo speso 600 euro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna, onestamente volevamo Tony Alti, non se se ne hai mai sentito parlare ma è abbastanza conosciuto, ma lui non poteva perchè già impegnato in un altro matrimonio e quindi abbiamo chiamato una persona che lui stesso ci ha consigliato che è la artwork studio Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la cifra è davvero alta! Prova a cercare altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilary io avrò cantante, dj e due animatori e pagherò sui 1000 escluso SIAE. Per il trasporto non si sono minimamente permessi, a differenza di altri, di chiedere surplus. Questione fontane fredde e nuvola a me hanno chiesto 400€ per 8 fontane e nuvola durante il ballo. Questione organizzazione: ormai tutti prevedono scalette e piani B, pensa che io mi incontrerò con loro quest'estate per definire la bozza della scaletta (un anno prima). Se posso dirti la verità il gruppo più caro di tutti mi ha cercato 1800 escluso SIAE ed effetti, ma con quelli sarei arrivata a 2200/2400 massimo. Ti ripeto, valuta bene, se puoi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho scelto RikiYuma come Dj https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/riki-yuma--e188578 lo conosciamo ed è davvero bravissimo, per la chiesa Sofia violinista https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/sofia-violinista--e237005 da pelle d'oca, mentre le le fontane e l'animazione abbiamo preso collaboratori della mia wedding planner. Smiley shame

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara chi hai scelto?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao eleonora chi hai chiamato? Anch io sono in alto mare con la musica
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Ilary il servizio che loro ti propongono.. organizzazione dell'evento etc lo fanno praticamente tutti! è ovvio che uno al matrimonio decide cosa, come e quando! quindi non ti stanno facendo come dire un servizio extra. Per quanto riguarda il servizio nuvole e fontane.. posso dirti facendo così due conti, sulla base dei preventivi che abbiamo avuto anche noi, che le fontane il costo si aggira sui 400/500€ mentre per le nuvole non ne ho idea. Al nostro matrimonio noi abbiamo scelto dj/sax/violino (chiesa e aperitivo) escluso il service (perchè il mio compagno fa questo lavoro e quindi abbiamo provveduto da soli ci costa se non erro € 1.300/1.400.. ovviamente nel costo è inclusa la scelta dei brani, l'organizzazione dei momenti dell'evento.. etc La SIAE è esclusa anche per noi.

    Per quello che ti offrono loro facendo appunto i conti approssimativi secondo me 2.800 è un prezzo corretto..

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1400 dj tutta la giornata e abbiamo anche una playlist condivisa per poterla creare insieme😅 4000 mo sembra tantissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei ogni fornitore per qualcosa.. non mi piace quelli che si inventano tutto!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero tanto
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una follia onestamente… è chiaro che se uno può permetterselo ben vengano queste spese ma secondo me si può fare un bel matrimonio rimanendo in una cifra inferiore da destinare a musica e intrattenimento. Così a grandi linee mi verrebbe da dire che si può trovare qualcosa intorno ai 2500 euro che per me sarebbe già tantissimo
    • Rispondi
  • Ilary
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo i vostri commenti, i miei dubbi sul costo eccessivo sono confermati. Diciamo che loro puntano sul metodo "american style" ma alla fine si tratta più che altro di una buona organizzazione. Ho chiesto anche un preventivo ad altri che offrono lo stesso genere di effetti (nuvola e fontane fredde) e il preventivo è di circa 300 € a fronte dei 900€ compreso nei 4000€
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Biella
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è decisamente sopra la media.
    Non so se magari sono molto conosciuti..se non volessi per forza loro, puoi trovare tranquillamente a molto meno!
    • Rispondi
  • Ilary
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprende 2 persone (dj +cantante /animatrice) e la violinista solo in comparsata e taglio torta. Il servizio comprende un solo effetto (nuvole e 4 fontane fredde) e poi il solito con balli di gruppo ecc.. Loro punto sul fattore organizzazione studiata nei mesi precedenti con gli sposi in base ai loro gusti musicali e su cosa vorrebbero evitare. Ma ci è sembrato davvero eccessivo considerando che non si tratta di una band con molti elementi. Naturalmente tutto ciò riguarda solo il ricevimento. Non è compreso il costo SIAE e ci sono costi di trasferta, c'è un esperto del suono e basta
    • Rispondi
  • Ilary
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprende 2 persone (dj +cantante /animatrice) e la violinista solo in comparsata e taglio torta. Il servizio comprende un solo effetto e poi il solito con balli di gruppo ecc.. Loro punto sul fattore organizzaxione studiata nei mesi precedenti con gli sposi in base ai loro gusti musicali e su cosa vorrebbero evitare. Ma ci è sembrato davvero eccessivo considerando che non si tratta di una band con molti elementi. Naturalmente tutto ciò riguarda solo il ricevimento. Non è compreso il costo SIAE e ci sono costi di trasferta, c'è un esperto del suono e basta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Biella
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    ma cosa è incluso nel dettaglio nei 4000? Il DJ è molto conosciuto forse? O la cantante? Effetti tanti e magari costosi? Magari ti hanno compreso la SIAE (anche se è a carico sposi magari l'hanno già preventivata)? Che tipo di animazione?

    Insomma su due piedi sembrano sì tanti ma potrebbero essere giustificati!

    Io sto ingaggiando dei fornitori che ho voluto sin dall'inizio dei preparativi, con trio live (due cantanti+chitarra) per cerimonia ed aperitivo-pranzo e dj dal taglio torta a seguire, sono 2050 preventivati, chiaramente però esclusa SIAE (che è sempre una bella botta), escluso spese di trasferta, e anche effetti/servizi aggiuntivi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, € 4.000,00 ti prendi na super band... Smiley catface questo per dirti che è un budget molto alto ma se intendete avere qualcosa di unico ci sono anche gruppo che chiedono questo prezzo! alcuni effetti tipo? ti dico band professioniste qui in zona da noi a quella cifra sono band di 7/8 persone

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me 4000 euro sembrano tanti. Noi avremo una band che suonerà dal vivo sia alla cerimonia che durante il ricevimento/festeggiamento e ci costerà 1500euro. Poi cercheremo l'animazione solo per i bambini, ma quella si dovrebbe aggirare intorno ai 2/300 euro.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilary io lo trovo un po caro, ti conviene prendere dei fornitori singoli, noi abbiamo preso un dj giovane ma molto bravo a 400 euro che ha portato il suo impianto e le luci, non abbiamo preso l'animazione per evitare costi superflui ma mi ero fatta fare dei preventivi che erano all'incirca sui 450/600 euro per 3 ore di animazione 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 4000 è davvero troppo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su due piedi mi sembra tanto, noi per musica dal vivo dalla cerimonia al dopo cena e animazione solo bimbi abbiamo speso 1400 €.
    Dipende da che cosa sono gli altri effetti ma mi sembra sempre tanto


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dagli effetti speciali da te richiesti. Quali avrai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po’ tantino!
    Noi avremo arpa e violino per la cerimonia, sax durante l’aperitivo, pianista durante la cena con noleggio di piano a mezza coda e dj dopo cena, contando anche la SIAE stiamo spendendo 2800 euro.
    Poi ovviamente ogni zona è a se, ma io proverei a sentire un altro paio di fornitori, giusto per capire
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non facciamo esempio perché sia il ragazzo che ci farà lo spettacolo del fuoco, sia i due ragazzi che si occuperanno della musica sono amici nostri... quindi ci fanno un prezzo minore
    Credo tra tutto spenderemo sui 1000€ ma ti ripeto... non considerarlo perché non è in linea con ciò che ti chiederebbe qualcuno che non ti conosce
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilary, non so mi sembrano davvero molti soldi, noi spenderemo 800 euro per animazione adulti e musica dal vivo e 200 euro per animazione bambini Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4000€ mi sembrano molti, noi spenderemo 850€ per cantante con musica dal vivo per tutto il giorno

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 4000€ mi sembrano davvero tanti... noi dj e intrattenitore 900€ (ovviamente la Siae a perte), l'animatrice per i bimbi 450€, violino in chiesa 200€, il coro della chiesa ci ha chiesto un'offerte e daremo 100€ e 10 fontane per il taglio torta €400 Smiley shame

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dj+ 2 animatori/musicisti + violino in chiesa a 1500€ circa. Non so che effetti vogliate e che costo abbiano ma 4000 mi sembrano un po’ tanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione