Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Abituale Dicembre 2024 Brescia

Musica ingresso in chiesa

Rossana, il 17 Ottobre 2024 alle 11:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao! Qui manca poco al matrimonio e siamo in crisi per la musica di ingresso in chiesa...

Eravamo orientati verso musiche non sacre: il mio compagno quella di dragon ball gt e io per una disney de la bella e la bestia

Secondo voi è fattibile? Quali musiche avete scelto?

13 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 17 Ottobre 2024 alle 20:36
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria, non essendo ancora iniziato il rito religioso, sarebbe possibile ma dipende dal parroco.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo prete ma ricordo di aver visto un reel con lo sposo che entrava proprio sulle note di Dragon Ball, con la melodia suonata solo dal violinista
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stupenda anche quella 🥹 ce ne sono troppe😅
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella abbiamo "once upon a december" da Anastasia. Me l'ha chiesta lui, io volevo tipo perfect o simili. Quindi dato che ha chiesto poche cose tra i preparativi (mi ha dato carta bianca su quasi tutto) va benissimo usare quella
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 che bella storia! Ognuno ha la "sua" canzone più rappresentativa.. speriamo che te la facciano usare sennò può essere un'ottima opzione come canzone per il primo ballo!
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche quella di Rapunzel, ma "è una storia sai" ci rappresenta di più: siamo partiti come amici poi ci siamo messi insieme e sono 17 anni quasi che stiamo insieme (con 3 figli) ❤️
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pensato a musiche diverse perché la funzione ancora non è iniziata e quella musica li è bella suonata al violino e con tempi più calmi. Ovvio non la farei suonare durante un offertorio o una comunione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrare in chiesa, in un luogo sacro per i cattolici praticanti, come immagino voi siate con la musica di Dragon ball.... 🙄🤨😑
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa è difficile che ti diano il permesso ma prova a chiedere, io classica marcia nuziale mentre fm deve ancora decidere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il prete. Io ero indecisa proprio sulla tua (lui l'ha messa di sottofondo durante la proposta) ma alla fine ho scelto quella di Rapunzel perché mi emozionava di più. Abbiamo poi avuto la bella e la bestia e altri brani Disney durante le firme e la nostra uscita.. quella di Dragon ball al violino è molto bella🥰 purtroppo però l'ultima parola spetta al prete che vi sposerà.
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto dipende dal prete... Se per lui vanno bene musiche non sacre... Avete via libere. Personalmente trovo più adatta la bella e la bestia perché Drogone ball non lo vedo molto da matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere per l'ingresso c'è più elasticità ( come per l'uscita ed il momento dello scambio delle firme) perché la funzione non è ancora iniziata.
    Chiedi però al tuo parroco per sicurezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana! Per la fattibilità dovete sentire dal prete, molti concedono di utilizzare le musiche di preferenze (non essendo ancora iniziata la liturgia per l’ingresso), ma è a discrezione del prete 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione