Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo

Musica perla chiesa

Jessica, il 17 Settembre 2024 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve a tutte avrei una domanda da rivolgervi ma se io volessi una colonna sonora con piano forte di un cartone animato Disney in chiesa per percorrere la navata con mio padre e il mio ragazzo con sua madre la chiesa me lo consente ? Ci tengo troppo ad avere una canzone in particolare di un cartone

22 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 10 Gennaio 2025 alle 17:18
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2025 Treviso
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow meraviglioso, Grazie 🤩 🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la colonna sonora è una raccolta di brani. Noi abbiamo scelto this land, che sarebbe quella strumentale finale un po' trionfale quando sale sulla rupe dei re 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2025 Treviso
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao; che bello un sogno 😍 ma colonna sonora re leone non è proprio il cerchio della vita ???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto l'uscita con quella del re leone, proprio la colonna sonora però non il cerchio della vita... Stupenda. Noi avevamo organo e violino, sono venute benissimo 🥹 Alcune musiche sono veramente troppo troppo belle! Speriamo che te la facciano usare! In alternativa usale per il primo ballo o taglio torta!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime scelte direi 😍😍😍😍aggiornaci spero ti accontentino 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbero il cerchio della vita con il piano forte oppure spirit cavallo selvaggio sempre solo piano forte
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaaaa io voglio quella del cerchio della vita del re leone o quella di spirit cavallo selvaggio solo piano forte stupendeeee speriamo che me le facciano mettere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal parroco però un genere quando percorri la navata non è ancora iniziata la celebrazione quindi è consentito quasi tutto come all'uscita e nel momento delle firme.
    A maggior ragione che è solo piano senza la voce e le parole dovrebbe consentirla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende devi chiedere permesso al prete che celebra il matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, dipende dal prete. Io l'ho avuta, sono entrata in chiesa con la canzone di Rapunzel e durante le firme abbiamo avuto altri tre brani Disney.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi parlare con il prete.. a noi ha concesso delle canzoni non liturgiche per i momenti delle entrate e l'uscita..

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, molto dipende dal prete che officerà il rito e molto dipende dalla canzone e relativo testo.

Non credo che abbiate scelto qualcosa che possa stonare in chiesa ma è sempre bene preventivamente al parroco.

Ho assistito una volta ad un bellissimo matrimonio in chiesa con cori gospel (molto animati), quindi senza i classici canti o musiche tradizionali suonate con arpa o con violino.

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto dal prete... Molti vogliono musica sacra per tutto l'accompagnamento musicale, altri permettono di deviare durante l'entrata, l'uscita e le firme... Prova a sentire il tuo prete!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica…..dipende dal prete che ti celebra la messa….io per esempio farò cantare al coro il ritornello di una canzone di Francesco Gabbani quando entrerà il mio fm ma previa autorizzazione del frate che celebra la nostra messa 🙃🙂😉…..
    Sono curiosa: posso sapere quale canzone? Io adoro la tua idea spero ti accontentino 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dovresti chiedere al prete se per lui è ok! Un mio amico è entrato con una canzone che gli piaceva suonata al violino, senza essere cantata. Se avesse voluto proprio la canzone anche con voce, non glielo avrebbero permesso!

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo informati.
    Ci é stato detto che per l'ingresso dello sposo si può scegliere qualsiasi canzone (sempre nel rispetto della chiesa) il mio compagno ne sceglierà una dei Coldplay.
    Per me invece volevo la classica marcia, però chi suonerà è canterà (sono amici del prete) ci hanno detto che forse é possibile anche scegliere altre canzoni epr l'ingresso sposa, ma dvei avere l'ok del prete. Prova a sentire 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono stata a un matrimonio con musica all'ingresso personalizzata in chiesa. Chiedi al tuo parroco, ma secondo me non dovrebbe farti grossi problemi!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo prete. Alcuni lo concedono visto che non è ancora iniziata la messa.
    Io ho visto matrimoni con ingressi di tutti i tipi. Quindi si può fare, ma con autorizzazione del prete
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per l’ingresso ancora non è iniziata la liturgia, quindi si potrebbe usare, ma è una decisione del prete. Provate a sentire da lui, gli date il testo (anche se è solo strumentale) e spiegate che sarebbe importante per voi! Se è uno abbastanza moderno non dovrebbe farvi storie 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, se ti sposi in chiesa dovrai scegliere tra i brani ammessi dalla comunità ecclesiastica
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia però … sono anche canzoni di una certa delicatezza poi solo piano forte niente di che , non é chissà quale canzone vado a mettere mica è rock , anche col piano forte stesso pensate che mi dicano di no ? 😔😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La chiesa non lo consente purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione