Giovanna
Sposa Saggia Gennaio 2021 Treviso

Mutande a rete post parto. Consiglio??

Giovanna, il 28 Settembre 2021 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 50
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, sono all'inizio del 9 mese di gravidanza e in dubbio sulle fantomatiche mutande a rete di cui ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa 馃槅馃槑

Ma sono davvero cos矛 necessarie?? Ho comprato un paio di confezioni di Lines maternity, ma mia madre insiste che le mutande a rete siano migliori...qualcuna ha qualche consiglio?? 馃槄

50 Risposte

Ultime attivit脿 da Sara, il 15 Novembre 2021 alle 16:13
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara
    • Segnala
    Ciao cara, io le avevo prese in farmacia, ero molto scettica ma hanno funzionato eccome!

• Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018
    • Segnala
    Non mi ero mica accorta che era un post vecchio e gi脿 avrai partorito 馃ぃ馃ぃ
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018
    • Segnala
    Mille volte meglio i lines pants o tena ma non le mutande a rete con i mega assorbenti..appena partorito vuoi la pi霉 totale comodit脿 e praticit脿 馃ぃ
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    Alla fine ho fatto cos矛:
    Lines maternity per i primi 5 giorni a partire dal parto..mi sono trovata benissimo, sentita sicura ..anche per tenere fermi i due punti che mi han messa..
    Sto usando le mutande a rete adesso che 猫 passata una settimana, e sinceramente valuterei di usarle sempre quando avr貌 mestruazioni abbondanti, non pensavo ma le mutande a rete hanno la loro comodit脿!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina
    • Segnala
    Io le ho amate, mi hanno aiutata tantissimo per comodit脿
    • Rispondi
  • Noemi
    Siracusa
    Noemi
    • Segnala
    Io ho fatto cesareo e mi sono trovata benissimo con i Lines pants confezione viola!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina
    • Segnala
    Ciao io ho usato la prima settimana le mutandine a rete poi i pants un'altra settimana e poi gli assorbenti classici
    • Rispondi
  • Stefi
    Sposa Principiante Giugno 2020 Milano
    Stefi
    • Segnala
    Io ho avuto un cesareo e ho usato le mutande Lines. Sono sicuramente comode perch茅 ti danno una sensazione di contenimento maggiore, anche a livello della pancia che magari rimane un po鈥 molle ancora. Per貌 ho notato che non sono molto traspiranti e un po鈥 mi hanno fatto staccare la medicazione.
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny
    • Segnala
    Guarda, io ho partorito marted矛 ed i primi 2 giorni ho usato i Lines, che sono andati benissimo per le perdite pi霉 importanti e perch茅 non c'猫 rischio che si muovano spostandosi nel letto.
    Per貌 avevo solo quei 2 (erano campioni omaggio) e quindi poi sono passata a mutande a rete + assorbenti post parto e devo dire che dopo il primo impatto non proprio entusiasmante adesso che si sono "ammorbidite" un po' mi ci trovo meglio che con i Lines, anche perch茅 posso cambiare solo l'assorbente dentro come se avessi un normale ciclo e lo trovo pi霉 igienico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina
    • Segnala
    L'ospedale in cui ho partorito passa gli assorbenti per la mamma, la prima volta avevo portato le normali mutande, la seconda volta le mutande a rete con molta soddisfazione, comode essendo usa e getta.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela
    • Segnala
    Io ho fatto 2 parti e nel primo ho usato le mutande a rete e nel 2 i lines maternity. Mi sono trovata meglio con i lines.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si perch茅 considera che in alcuni momenti del travaglio e del post parto saranno le ostetriche a controllarti quindi ti tirano su e gi霉 loro..quindi le mutande a rete sono anche pi霉 igieniche per loro perch茅 basta togliere l'assorbente... e fare la visita..almeno nel mio preferivano cos矛..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    Eh s矛, c'猫 da tenere conto anche di un eventuale cesareo..! Grazie 馃槉馃槉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    Ah s矛?? In ospedale possono "imporre" una scelta?
    In effetti fra un paio di settimane ho l'appuntamento in reparto, chieder貌 un consiglio anche alle ostetriche
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana
    • Segnala
    Ciao Giovanna. Io ho partorito il 31 agosto. Avevo portato sia 4 mutande a rete che un pacco di lines maternity. Ho utilizzato soltanto questi ultimi. Sono stati comodissimi. Io ho preso taglia 44-54 che calzano una meraviglia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra
    • Segnala
    Ciao io mi sono trovata molto bene anche perch茅 ho avuto Ces谩reo e le ho usate anche una volta tornata a casa perch茅 mi sembrava che la ferita traspirasse di pi霉 ; non finivano sulla ferita e poi non mi andava di sporcare le mutande normali con olio o pomate che mettevo sulla ferita
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin
    • Segnala
    Io le ho odiate queste mutande a rete. Ho comprato le mutande assorbenti Tena Lady... decisamente meglio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice
    • Segnala
    Non ho avuto scelta! Il mio ospedale ha voluto solo quelle
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina
    • Segnala
    Io avevo comprato entrambi ma mi sono trovata bene sin da subito con i tena e quelle a rete sono rimaste impacchettate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca
    • Segnala
    Ciao Giovanna io sono una mamma di ottobre ma fantasticamente ho anticipato a settembre quindi 鈥渇resca fresca鈥 ma sono gi脿 mamma quindi il mio consiglio 猫 ......meglio mutande di rete!sono pi霉 morbide e ti 鈥渃ostringono鈥 meno!nella prima gravidanza avevo preso mutande di rete e tena pants e li ho usati ma per questa gravidanza nn ho avuto dubbi solo mutande di rete e se posso consigliarti gli assorbenti post parto Chicco sono davvero comodissimi!!!!馃槄compatibilmente alla comodit脿 che puoi avere dopo parto 馃槣
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy
    • Segnala
    Ciao io ho usato le mutande assorbenti della Tena, mi sono trovata benissimo..le mutande a rete me lhanno messe in sala parto..e tra i due ho di gran lunga preferito quelle della Tena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara
    • Segnala
    Spendi di meno, se si sporcano irrimediabilmente le butti e puoi continuare ad usarle fino a che le tue solite mutande non tornano comode (io ci ho messo un po鈥 a rientrarci)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela
    • Segnala
    Io mi sono trovata benissimo coi Lines maternity
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale
    • Segnala
    Io non le ho prese. Mi sono trovata benissimo con i Tena lady pants
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    Grazie! Prover貌 a cercare 馃槉

Mi sa che per questa gravidanza tento tutte le opzioni, poi si vede 馃槺
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Antares Online
    • Segnala
    Si hai ragione costano 4,99 鈧 馃う鈥嶁檧锔廵 sono queste
    Mutande a rete post parto. Consiglio?? 1

• Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Ellie Online
    • Segnala
    Non ho ancora partorito ma al corso preparto ci hanno sconsigliato i Lines o similari perch茅 sono piuttosto plasticosi . Consigliano le mutande a rete + assorbenti in cotone
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede
    • Segnala
    Io mi sono trovata benissimo con le mutande a rete. Le lavavo anche in lavatrice e le ho usate anche a casa x un bel po'!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna
    • Segnala
    3,99 di 3 pezzi? Io sono andata a vedere ma non sono riuscita a trovarle a quel prezzo 馃
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Antares Online
    • Segnala
    Io devo ancora partorire, ma anch'io mi son posta lo stesso problema. Mi ispirano di pi霉 i lines maternity, ma nel dubbio ho preso sia quelli sia 3 mutande a rete a 3,99鈧 su Amazon e nel mio supermercato 10 assorbenti post parto marchio generico a 2,99鈧. Per 7鈧 precerisco avere entrambe le opzioni馃槄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara
    • Segnala
    Io mi sono trovata molto bene con i tena pants. Mettevo e toglievo senza tanti traffici. Le mutande a rete mi sembravano un p貌 scomode.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00
    • Segnala
    Le ho trovate comodissime ! Non si spostano gli assorbenti perch茅 fasciano per bene.. io avevo preso il modello a boxer. Adesso sono all'ottavo mese e le ho ricomprate ...te le consiglio. Le mutante classiche sono piccole per contenere gli assorbentoni mentre le mutande usa e getta stile pannolino sono un calvario da mettere e togliere pi霉 volte al giorno coi punti del parto sia gi霉 che sull'addome... provai anche quelle ma piangevo 馃ぃ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti