Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Mutazioni genetiche mthfr eterozigote.

Giada🌻, il 9 Maggio 2022 alle 13:24

Pubblicato in Future mamme 229

Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo? Ditemi le vostre esperienze✌🏻
Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo?
Ditemi le vostre esperienze✌🏻

229 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Cmq se a te hanno detto di prendere la cardioaspirina dopo il positivo, sarà una precauzione in più e a questo punto prendila. Ti ripeto, a me invece l'ha sconsigliata per avvitare emorragie, ora non so se ha valutato anche in base ad altri parametri di coagulazione etc, io gli ho portato tutte le analisi che avevo già fatto.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so…a me hanno detto che nn serve prendere la cardioaspirina prima.
    Forse quando si hanno solo le due mutazioni nn serve prima…
    Per chi invece è omozigote e ha fattori più importanti allora si..bisogna prevenire prima del concepimento.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, vedi come la pensano diversamente. Non so su quale base diano o meno le diverse terapie a questo punto. Bisogna fidarci!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì..io ho fatto la visita con l’ematologo e ho le due mutazioni in MTHFR eterozigote. Ho controllato tutti i valori e sono nella norma. Prendo il Prefolic perché è l’acido folico in forma attiva e so che in questi casi bisogna prendere quello perché altri non hanno la stessa funzione. Per quanto riguarda la terapia a me mi è stato detto di nn prendere nulla prima del positivo. Dopo la scoperta del positivo si…cardioaspirina.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io le ho entrambe in eterozigosi e l'ematologo mi ha consigliato di evitare terapie durante la gravidanza, non essendo in omozigosi, per rischio emorragie. Inoltre ho anche fattore V di Leiden sempre in eterozigosi, così mi ha dato eparina per 6 settimane dopo il parto. Però l'eparina dovrei prenderla anche in gravidanza e per periodi circoscritti solo se: dovessi assumere progesterone/ fare un viaggio aereo di oltre 8 ore/ subissi un intervento per cui sarei allettata oltre le 48 ore. Inoltre, avevo controllato anche lupus anticoagulant, anticardiolipina, antibeta2glicoproteina 1 ed era tutto nei range, così come l'omocisteina, che dopo aver preso acido folico per quasi un anno si era anche abbassata. Nel frattempo da un mese avevo iniziato l'acido folico in forma attiva e mi ha detto di continuare con quello. Cmq, leggo spesso di altre ragazze che appunto fanno la terapia anche da prima del positivo, credo che dipenda molto anche dall'anamnesi di ognuna. Se ancora non hai fatto una visita con l'ematologo te la consiglio 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione