Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Mutazioni genetiche mthfr eterozigote.

Giada🌻, il 9 Maggio 2022 alle 13:24

Pubblicato in Future mamme 229

Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo? Ditemi le vostre esperienze✌🏻
Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo?
Ditemi le vostre esperienze✌🏻

229 Risposte

• Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal positivo fino a fine gravidanza. Prima no se hai le mutazioni in eterozigote…omozigote invece si deve prendere anche prima del positivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo a 9,30, era nella norma..ora vediamo nelle analisi di martedì se è cambiato.
    Comunque si lo penso anche io, comunque io adesso chiederò anche alla nuova ginecologa vedremo lei cosa mi consiglia di fare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pago e costa 25€ 😅🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io in pratica 6 anni fa sono stata ricoverata in ospedale per forte emicrania, e nel mentre ero lì mi hanno fatto anche queste analisi per le mutazioni genetiche. E no nn mi hanno fatto solo le 4 mutazioni ne ho fatte anche altre che ho anche. Però per fortuna che me l hanno fatte almeno l ho scoperto prima di averle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada guarda io ho solo quella mutazione in omozigote di altro tutto negativo e anche gli esami della trombofilia sono tutti giusti. Io gine non mi ha parlato ne di cardioaspirina ne di Prefolic. Il progesterone è quello sintetico e lui mi ha detto che non dovrebbe bloccarla. Lo devo prendere dal 15 gg di ciclo in poi. Cmq concordo con le altre non c’è un dottore uguale all’altro!!!! Tutti pareri differenti 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada tu sai se la cardio dal positivo o sempre? Ancora non ho trovato due medici con la stessa opinione a riguardo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io ho l altra in eterozigosi la A1298c e anche a me il gine nulla solo acido folico boh...prima quello attivo e ora il normale..ora che vado dal nuovo chiedo x sicurezza...mi spiace x l aborto😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, purtroppo a me hanno fatto fare solo mthfr x altre ragioni (anche se ho avuto un aborto, ma ho avuto altri problemi e serviva sapere se avevo mutazioni mthfr). Io ho c677 in eterozigosi e la gine non mi ha dato nulla, acido folico normale e basta..boh
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai le mutazioni in eterozigote?? Devi prendere il Prefolic da 15mg pure tu.
    E il progesterone lontano dall’ovulazione perché la blocchi .. almeno dal 19 post ciclo devi prenderlo. Ovviamente ad avvenuta ovulazione.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai le mutazioni in omozigote non solo devi prendere il Prefolic da 15 mg perché l’acido folico ti serve in forma attiva ma dovresti anche prendere la cardioaspirina. Mi meraviglio che il tuo ginecologo non ti abbia detto nulla.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro poi volevo sapere all ultimo dosaggio dell omocisteina a quanto c'è l avevi esattamente??forse dovrai prendere cardio perché ne hai 2 di mutazioni..io cmq x sicurezza chiederò di nuovo!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dimenticavo...ma il prefolic che usi si paga o lo compri tramite ricetta??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche a me tesoro sono svelti nel mio centro pensa che è molto grande è sta aperto anche la domenica!!però sono io che devo fare più analisi quindi il tempo è quello...allora molte usano anche i cb ..anche io li ho usati mese scorso e hanno sempre coinciso con i one step ...purtroppo i cb sono più costosi e per 10 stik secondo me è tanto....se posso tu hai fatto solo le principali 4 mutazioni??le hai fatte perché hai casi in famiglia ??io feci le principali 4 di testa mia...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solitamente da me in 2 giorni circa riescono a darmeli quindi credo che ci arrivo per venerdì. Ok credo di aver capito vediamo ti farò sapere 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro vado domani a fare le analisi perché ho chiamato poco fa il centro e ci vogliono 3 gg circa....quindi per sicurezza devo per forza andarci....anche io uso i one step sono buoni!!li devi fare dalle 12 per sicurezza in poi e non bere e trattenere pipi per circa 3 ore...si puoi farne più di uno al gg !!sempre a distanza di circa 3/4 ore l uno dall altro !!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    One step..come sono?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L emocromo sarebbe globuli rossi, bianchi ecc...quali hai preso di stik??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asp cos è l emocromo?
    Si io penso di iniziare da martedì a stikkare vediamo nn li ho mai fatti. Ho capito che bisogna farli dopo le 11 e nn bisogna bere tanto prima.
    Ma posso farne anche più di uno al giorno?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io vado venerdì perché dovrei essere in quel periodo se non dopo così vede se c è stata o no ovulazione...ti consiglio cmq se fai emocromo di far passare più tempo perché il ciklo appena avuto influisce...grazie x la foto!!hai fatto bene a comprare gli stik così ti regoli.. io ho iniziato ieri a stikkare..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mutazioni genetiche mthfr eterozigote. 1
    Certo sono questi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi è finito giorno 4..comunque io penso di aver sbagliato a fare i conti con l ovulazione nei mesi passati.. penso di ovulare intorno al sedicesimo giorno invece io convinta che ovulavo prima.
    Ho comprato i test di ovulazione queste mese per capire un po’ di più
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado martedì in modo di avere tutti i risultati per venerdì..si sì paga a parte..comunque io spero mi troverò bene con questa nuova gine..mi ha consigliato di andarci il 13 proprio perché dovrei essere periodo ovulazione, così dice controlliamo l ovulazione
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro gentilmente mi puoi fare foto del prefolic??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora col ciklo te??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii che casooooo!!!io mercoledì farò gli esami del sangue 😅😅😅ah ok ogni 6 mesi perfetto ...è io l ho fatto l anno scorso il dosaggio quindi ora per forza lo inserisco!!!quello non lo passa l asl si paga a parte mi sembra...ah si io ora li doso i folati perché me li sono fatta prescrivere apposta...sisi chiederò tutto al nuovo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prefolic 15mg, quello con la scatolo fucsia. Lo prendo già da luglio..e mi hanno detto di prendere questo perché appunto io ho carenza di folati
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche nello stesso giorno andiamo da nuovi ginecologi 😅
    Comunque io l ultimo esame l ho fatto a giugno. Martedì devo andare a fare esami al sangue e alle urine e farò nuovamente l omocisteina. Quindi all’incirca io preferisco dosarlo ogni 6 mesi circa, parlane con il nuovo gine e vedi che ti dice lui.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale prendi esattamente di prefolic??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..allora sicuramente a me non lo danno perché non ho problemi di cicli irregolari..comunque si infatti parlane con lui, io anche andrò dalla gine a breve e le parlerò di tutto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oi teso invece a me non ha detto nulla!!!oddio!!!prima prendevo quello attivo di acido folico ora mi ha cambiato col normale!!!poi gli chiesi se dovessi prendere cardio e disse di no!!😰😰ogni quanto si deve dosare l omocisteina??ora che vado a dare le analisi in settimana lo faccio!!anche io venerdì vado da un nuovo gine!!!😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto finendo la scatola e in teoria dopo il prossimo ciclo dovrei andare da lui quindi chiedo. Mi ha dato il progesterone x via di ciclo irregolare.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo a me nn hanno mai parlato di progesterone, quindi boh ogni ginecologo dice la sua 🤦🏼‍♀️ Comunque tu informati eventualmente per il prefolic e vedi che ti dice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione