Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Mutazioni genetiche mthfr eterozigote.

Giada🌻, il 9 Maggio 2022 alle 13:24

Pubblicato in Future mamme 229

Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo? Ditemi le vostre esperienze✌🏻
Qualcuna ha fatto una terapia preventiva prima del concepimento con cardioaspirina e cortisone? Oppure le avete prese dal positivo?
Ditemi le vostre esperienze✌🏻

229 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io eterosigosi..poi comunque mi hanno detto che devo controllare l omocisteina ogni tot di tempo. E dovrei prendere la cardioaspirina…comunque venerdì alla fine sto cambiando ginecologa, mi farò dire tutto da lei..cosa devo e nn devo fare..perché onestamente nn me l ha mai detto nessuno di preciso.
    Solo a marzo quando sono stata dal genetista mi ha detto appunto di stare tranquilla che comunque non ho niente di grave che ce l ha gran parte della popolazione, di prendere qualche mese prima il prefolic e di appunto controllare l omocisteina..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui mi ha sostituito solo l’acido folico normale con la folina e basta però mi hanno detto che sono praticamente la stessa cosa e non cambia molto la “sostituzione”,visto che voi prendete Prefolic mi chiedevo se dovessi chiederglielo…..inoltre non mi ha detto di prendere nient’altro come terapia se dovessi restare incinta se non il progesterone x aiutare l’attecchimento.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo assurdooo !!😅io ho solo la A1298c in eterozigosi ...tu??dal positivo devi prendere altro??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery anche questa cosa in comune 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Io ho la mutazione mthfr c677t e la mutazione A1298c
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meryyyy!!tu che mutazione hai??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se te l ha consigliata il tuo gine credo vada bene, possibilmente per le tue mutazioni va bene folina.
    Io prendo anche il prefolic consigliato sia dal genetista che dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze so che il post è vecchio ma volevo un parere da voi. Io ho la mutazione MTHFR in omozigosi ma solo quella perché dopo 2 aborti il gine mi ha fatto fare gli esami riguardanti la trombofilia e sono tutti negativi. Ora lui mi ha detto solo di prendere la Folina 5mg invece che acido folico e basta. Si che voi prendete Prefolic. Ma quindi il mio gine dite che ha sbagliato a darmi la folina? È da ottobre che la prendo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okk ti ringrazio🙏🙏🙏♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro…non te lo so dire perché quando sono andata io l’ultima volta mi ha visitata in studio ma ..mi hanno fatto pagare 50 euro perché ci conoscevamo da tanto oramai… e ha voluto così. Quindi nn ti so dire…. Ma potresti chiamare in segreteria e chiedi… credo comunque dalle 100/ 150 poi nn so.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro scusami tanto volevo un info se possibile per regolarmi...non voglio sapere esattamente ma indicativamente quanto prende il dottore...??😰😰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada io ho solo una di mutazione...ho chiesto al gine se al positivo dovessi prendere la cardio e mi ha detto no...mi devo preoccupare???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...speriamo bene x entrambe!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, immaginavo l’avessi trovata tu! Comunque, per quanto mi riguarda queste sono cose che è meglio far valutare ad un ematologo… Ma anche perché più in generale, o forse nel dettaglio, sono cose che riguardano il sangue. Certo poi da un punto di vista gravidico sicuramente potrebbe essere valido anche il pensiero del ginecologo, ma io quello dell’ematologo non vorrei sottovalutarlo. La mia mutazione a quanto pare è un po’ più pesante in quanto è in omozigote Ma nonostante questo l’ematologo mi ha detto che non è indicata una cura preconcezionale, semmai da un test positivo si potrebbe valutare una terapia a base di eparina. In ogni caso andrò a fare la visita se Dio vuole prossima settimana e mi farò spiegare meglio un po’ tutto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi c'è l ho io perciò ti ho chiesto...vabbene ovviamente ne parlerò col gine e vedrò se fare poi una consulenza ematologica
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma mi pare di aver capito che ce l’hai tu?
    Comunque stai tranquilla e rilassati. Affidati e fidati ad un medico competente, (meglio se un ematologo) e vedrai che non è nulla di che.
    Non voglio e non posso sottovalutare la cosa perché non posso ma posso dirti che se se ti affidi ad un bravo ematologo e seguirai i suoi consigli sarà una cosa da affrontare serenamente. Molte ragazze le abbiamo e molte le hanno senza saperlo. Altre le scoprono per caso.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito...pensavo avessi tipo la mthfr a1298c
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, diciamo che ho qualcosa in più.
    Oltre alla MTHFR C677T ho pure PAI 4G/5G in eterozigote, ACE I-D sempre eterozigote, M235T in omozigote, 455G>A in eterozigote, e infine in omozigote normale (perciò penso siano “normali”) ho APOE3, HPA a/a e CBS-D

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra hai solo la 677t??
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la MTHFR 677T in omozigote e comunque l’ematologa mi ha detto che non sono indicate terapie preconcezionali, ma semmai dal positivo invece potrebbe valutarsi una terapia a base di eparina ma in ogni caso si vedrà nel dettaglio prossima settimana che andrò a fare la visita.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso pure io penso la sera...nono makke non m illudo!!!si ho fl di 13/14 gg
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aver ovulato l'11 sera/notte, così come il gg dopo. Ma sei coperta, ormai devi solo sperare! Anche i dolori di ieri promettono bene, ma non mi illuderei finché non passa qualche altro gg! Sai quanto dura la tua fase luteale?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so teso....cmq più o meno a me hanno detto che i risultati lo avrò in 7/10 gg è giusto come tempo??vale io li ho fatti di testa mia ora aspetto com ansia o risultati...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per la privacy e per utilizzare i dati a fini statistici? Ciaooo 💪
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dolori alle ovaie...ora in teoria sarei a 4/5 po e ieri sera avevo loevissiimi dolori simili premestruali e dolore lombare...è normale??😨mai avuto e credo sia presto per il ciklo.....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale io oggi ho fatto il pannello trombofilia ma mi hanno fatto firmare un consenso come mai ??ne sai qualcosa??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho avuto muco dal 9 all 11
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, mi sembra di ricordare che non prendi la tb, vero? Poteva darci la conferma... Cmq si può ovulare anche fino a 24 ore dopo il picco, per questo è consigliato avere rapporti anche il gg dopo l'ovulazione.. In ogni caso sei coperta dalla sera dell'11. In quei gg hai notato altri sintomi, tipo muco elastico o dolori alle ovaie? E quando?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele ti scrivo qui!!allora volevo sapere per te quando io avrei ovulato dagli stik....io penso l 11 anche se lo stik effettivamente è tornato negativo il 12...
    Mutazioni genetiche mthfr eterozigote. 1
    Io ho coperto il 9 notte e l 11 sera..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia mamma ne ha alcune. Ha avuto diverse embolie a ottobre. L ematologo non ha prescritto esami specifici. Solo alcuni esami del sangue. Acido folico basso e omocisteina alta. Con questo storico e solo quei due valori, sto facendo clexane (eparina) dall' inizio della cura ormonale.. e fino alle beta. Se positive continuerò
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, come stai? Mi dispiace saperti ancora nel gruppo di chi non le aspetta.. spero x te che arrivi presto il tuo positivo ❤️ x quanto riguarda le mutazioni, come sai io le ho entrambe in eterozigosi e ho preso Prefolic da prima del positivo e poi cardioaspirina dal positivo in poi.. al momento sembra andare tutto ok.. speriamo continui così.. un abbraccio forte ❤️😘🫂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scoperto le mutazioni in eterozigote pochi giorni prima del positivo, quindi non ti so dire se mi avrebbero dato una terapia pre gravidanza, ma una volta scoperto il positivo ho preso prefolic e una siringa di eparina 4000 fino a 15 giorni dalla nascita di mia figlia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai preso niente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione