Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Nanna di giorno

Francesca, il 25 Agosto 2024 alle 23:03 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ragazze per la nanna notturna del mio piccolo vorrei usare la next to me Forever che ho già ed è nuovissima (il mio primo bimbo ci ha dormito poche volte). Dove farete o avete fatto dormire di giorno il bambino? Con il primo io ho usato molto la fascia oppure voleva dormire in braccio soprattutto i primi tempi, la next to me Forever ha le rotelline ma è un po' ingombrante da trasportare per casa. Avete altre idee su cui cullette piccole da usare di giorno? Oppure lo fate dormire sempre in culla in camera da letto anche di giorno?

30 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:51
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia è stata fini a sei mesi in fascia h 24 e non voleva saperne proprio di essere appoggiata da nessuna parte.
    Piano piano ho iniziato a Poggiardo anche di giorno nella nextoo me in camera da letto ma avevo un baby monitor con me in cucina.
    C'è da dire che ancora oggi che avrà due anni ad ottobre dorme pochissimo da sola, devo starci per forza io accanto altri si sveglia dopo massimo 30 minuti ma adesso scende da sola dal letto e viene in cucina quando si sveglia senza piangere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Carmela se riesco ad abituarlo alla culla è una buona soluzione, così lui dormirebbe tranquillo e io potrei seguire il maggiore che ha due anni ed è rumoroso
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho usato la navicella x i primi 3/4 mesi e poi lettino con sbarre in camera da letto (dove dorme anche la notte) usando un baby monitor x controllarlo... quest'ultimo è stato uno dei migliori acquisti fatti ad oggi.. te lo consiglio, lo attacchi, ti fai tutte le tue cose e nel frattempo riesci a sentire e vedere i movimenti che fa lui..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure a letto e le mettevo il monitor
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io avevo la bassinet e provavo a metterla nella navetta.. un pò più piccola della net to me.. poi nel seggiolone reclinabile
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormiva o nel seggiolone reclinabile, o nella culla in camera col baby monitor acceso.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o in braccio o culletta.. poi quando aveva 3/4 mesi ho iniziato a metterlo sui cuscini giganti che ho nel divano, tanto ero sempre al suo fianco per controllarlo e non rischiava nulla..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente con un altro bimbo in circolare non c'è la massima sicurezza. Pensare a qualcosa che possa distrarre il più grande non sarebbe sbagliato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorni li facevo dormire nella navicella e anche di notte fino ai loro due mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fino ai 3/ 4 mesi in navicella, e così vorrei fare per il terzo. Poi sposati nel lettino con le sbarre
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, la mia prima figlia che ha due anni all'inizio dormiva nella navicella dopo il primo mese invece sempre in braccio oppure allungavo il divano e stavo accanto a lei, ma era molto statica. La sorella che ha 4 mesi il primo mese ha dormito attaccata a me o sopra o nella fascia.. dopo ho iniziato a metterla nella navicella, adesso nella navicella non ci sta più e siccome si gira a pancia in giù, di giorno cerco di convincerla a dormire nel passeggino e il pomeriggio la metto in camera nella next2me e se io non posso riposare la controllo ma almeno dorme meglio rispetto al passeggino e fa quelle 2 / 3 ore filate.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata bene. L'unica cosa è che il materasso della Chicco (non ricordo se in dotazione) non è buono, è sottilissimo, noi ne abbiamo comprato uno di altra marca.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in effetti sono iniziati in vacanza il mese scorso, ma in quella settimana gli è uscito anche il primo molare per questo pensavo fosse quello il motivo. Poi l’ultimo episodio l’ha avuto l’altro ieri notte. Ma durante il giorno ha seguito tutti i suoi orari e siamo stati a casa, quindi non so, sicuramente ne parlerò anche con la mia di pediatra. Si anche lui suda e non riesco proprio a calmarlo, poi dopo poco si riaddormenta 🤦🏽‍♀️ grazie ancora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena si gliene ho parlato e mi ha detto di monitorare la situazione e dirle appunto quanti episodi fossero, quando noto che succedono e infatti ne parlerò di nuovo ora al bilancio dei 2 anni...mi ha spiegato lei cosa fossero di preciso e mi ha detto che sono comunque episodi benigni, noi possiamo lavorare su ambiente, igiene, sonno e si va per esclusione di altre cose. Per esempio quando ha dormito male per i denti (ha messo i molari sotto) lui parlava, diceva che aveva sete o che voleva ascoltare qualche canzoncina, vedere le stelle...invece con il pavor sembra sveglio ma è inconsolabile e non interagisce in alcun modo, ed è fradicio di sudore (cosa che non gli capita diversamente). Si addormenta dopo poco. Io ho notato che gli succede quando è molto stanco, ha avuto una giornata molto impegnativa (esempio il primo giorno di vacanza che c'era la stanchezza del viaggio e si erano scombussolate le abitudini, il giorno del compleanno) oppure quando va a letto più tardi. Tu hai notato quando gli capita?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, sono appena andata a cercare cosa fossero questi episodi di pavor notturnus, non li conoscevo anche se penso che il mio bimbo li abbia. Finora li ho collegati al dolore dei denti, pensavo che si svegliasse piangendo perché aveva male. Infatti se provo a prenderlo o parlargli per calmarlo, piange ancora di più. Poi all’improvviso si calma e ritorna a dormire come nulla fosse. Grazie perché condividendo semplicemente le proprio esperienze, si imparano sempre cose nuove. Tu ne hai parlato con il tuo pediatra?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio bimbo non ha mai dormito molto durante il giorno però di solito lo facevo dormire nella next to me oppure, se uscivamo in passeggiata e si addormentava nella navicella, lo lasciavo li tranquillo anche al rientro a casa.. Ho utilizzato anch'io il marsupio, ma dopo un tot che si era addormentato lo spostavo comunque nella culla, sia per comodità mia che sua..

    Dai 3/4 mesi ho anche utilizzato molto la sdraietta stokke per i pisolini..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ideale sarebbe tenerlo sotto controllo e nello stesso posto per farli abituare bene così da dire la nanna si fa lì. La Forever però è ingombrante da portare in giro per casa, da escludere con casa a due piani😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara al momento il.dubbip che ho sulla.navicella è che il primo si arrampica e vuole portare il passeggino in giro. Ovviamente potrei prendere un passeggino gioco però non so se lo lascia stare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ora do un'occhiata approfondita a questa culletta, mi sembra bella traspirante. Il primo dormiva solo a contatto ora sta avendo degli episodi di pavor notturnus
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo culla chicco baby hug 4 in 1, usata fino verso i 7 mesi perché poi quando iniziano a mettersi in ginocchio ecc è pericolosa. Con la prima bimba la portavamo in salotto durante il giorno e dormiva lì (ha le ruote), il secondo ha sempre dormito in camera nostra (prima in questa culla e poi nel letto con le sbarre) perché sua sorella lo andava a svegliare apposta, poi comunque ha sempre avuto bisogno di silenzio e stanza in penombra. I miei di giorno hanno sempre dormito, il problema è la notte...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io…. Spero vivamente che dorma anche più in autonomia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Chiara se il secondo è come il primo sarà un manicomio 😅😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo bimbo per il giorno ho sempre usato la navicella messa sullo stand up anche perché il mio bimbo non dormiva in stanza da solo… 😅😅 se riesci ad abituarlo alla culletta anche di giorno è tanta roba secondo me 😉 comunque anche il mio primo dormiva praticamente sempre in fascia o in bracccioo… vedremo con il secondo 😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di gg la facevo dormire nella navicella...
    Poi crescendo ho avuto problemi xké nn voleva stare nella culla ( stata pochissimo anke nella nextome)... Una tata del sonno mi disse ke dovrebbero dormire (se possibile) sempre nello stesso posto. Ma sono del parere che appena nati vanno tenuti più sotto controllo quindi avendo due piani, di gg lascerò nella navicella anke la mia seconda bimba
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei primi tempi lo facevo dormire nella navicella. Poi o in culla o in braccio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io pensavo a una culletta piccola da mettere in soggiorno e ho la cucina accanto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure l altra alternativa è anche il box per le ninne se hai spazio in cucina o soggiorno luogo dove stai più tempo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo mettevo nella culla con sbarre videocamera chicco e mentre io facevo le faccende la videocamera fa sentire rumori ...vedere movimenti ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nel caso lui dormiva nel lettino con le sbarre in camera e tu potevi stare in un'altra stanza? Sarebbe ottimo, poi di tanto in tanto lo andrei a guardare. A me la questione nanna mi mette molta ansia perché il primo non voleva stare mai in culla, navicella e i primi tempi neanche sul letto, solo in braccio. La sdraietta la sto valutando soprattutto per doccia e altri momenti simili
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io ho usato con il primo bimbo sempre la culletta con sbarre e anche la sdraietta chicco che si usa in diversi modi poi anche come seggiolone è omologata da 0 mesi ...infatti anche quando dovevo fare la doccia lo mettevo nella sdraietta o se dovevo andare al bagno mi sentivo sicura ad osservarlo in caso di qualche rigurgito improvviso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione