Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Nanna neonato e coliche

Vero, il 12 Aprile 2019 alle 07:39 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno ragazze 🌸 ho una domanda per voi. La mia bimba di un mese e 10 giorni dorme nel suo lettino a pancia in su con le manine fuori dalle coperte,non c'è verso di mettergliele sotto e ha sempre le mani fredde,come bisogna fare? Capita anche a voi? Altra domanda per le coliche queste medette coliche ,il pediatra mi ha detto di farle tutti i giorni il sondino infatti lo faccio e sta subito meglio e poi di darle( già glielo do da un mese ) le gocce colinox che però non fanno un tubo. Qualcuno ha esperienza invece con il milocon ? Funziona? Grazie a chi risponderà

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Aprile 2019 alle 15:46
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vicina dava il milicon e funzionava... La mia pediatra non mi ha mai dato quei prodotti se non solo dei fermenti lattici e l'hanno aiutato tanto... Quelle che uso io si chiamano Reuflor
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie la proverò allora....
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In farmacia si si è una tisana la bevi tu e passa attraverso il latte a me ha cambiato la vita
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo come gocce il myllicon x 3 volte al giorno, dopo 2/3 giorni hanno fatto qualcosina, per le manine fredde non ti preoccupare è normale, si termoregolano la temperatura, se hai paura abbia freddo metti due dita dentro al body e senti se è calda o meno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Questo finocarbo dove lo trovo??! È una tisana?? Io le sto provando tutte ma per il momento non ho trovato molti benefici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ne aveva tante lei!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mani scoperte meglio Perché se le metti dentro potrebbe portare coperte in viso e soffocarsi detta da pediatra... corso preparto lo specificavano proprio mani fuori dalle coperte ... il mio nn ha avuto coliche allatto al seno da quasi due anni... cmq consigliano millicon e biberon mam con doppia valvola anticolica
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Filippo dorme con le mani fuori e sono sempre fredde ma il pediatra ha detto che va bene così 😊 per le coliche io gli dava kolikond che è omeopatico da quando però io bevo (allatto al seno) finocarbo dell aboka sono scomparse e fa tante puzzette. gli altri finocchi non funzionavano
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è una cosa tutta normale... le coliche sono fisiologiche passeranno da sole quando sarà il momento... Se puoi evita di stimolarla altrimenti non imparerà a fare lescoreggine da sola e ad utilizzare lo sfintere come si deve.. infatti in caso di stitichezza bisognerebbe usare perette magari al miele quelle della melilax che sono più naturali piuttosto che un sondino
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello già lo faccio sempre tutto i giorni solo che quando le prendono non c'è posizione che tenga
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le manine non ti preoccupare anche la mia dorme con le mani fuori da quando è nata ed è normale che le abbiamo fredde. Per sentire se ha caldo o freddo devi sentire dietro al collo se la senti calda o fredda. Per quanto riguarda le coliche mia figlia le ha avute i primi 2 giorni di notte non smetteva di piangere a lei aiutava molto stare sdraiata a pancia in giù sul mio braccio e poi fare i messaggini sulla pancia come ti hanno già detto. Anche io all'inizio la stimolavo col termometro, non sempre, però poi ho smesso perché mi hanno appunto detto che non va bene. Comunque senti sempre la pediatra prima di darle qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia dorme così, supina con le braccia fuori dalle coperte... penso vada benissimo così, dicono che stanno bene quando hanno le braccia alzate 😅 a me per le coliche ha dato il mylicon, sembra che faccia effetto ma comunque sono fisiologiche, dobbiamo avere pazienza taaanta pazienza. Io il sondino mai fatto, la bimba si scarica da sola..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché con il sondino non si abitua a isare lo sfintere. Sia per scoreggine xhe per la cacca. Si.rischia che si abitui a essere stimolata per fare una delle due cose. Per le coliche puoi provare anche a metterla a pancia sotto su un tuo braccio oppure fare massaggini con le gambe(la sdrai a pancia in su e le pieghi le gambine una alla volta come se andasse in bicicletta).aiuta tantissimo
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché niente sondino? La pediatra mi ha detto di fare così in modo che la libero dall'aria ha detto che a lei non le faccio nulla infatti non piange quando glielo faccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coliche sono fisiologiche e assolutamente niente sondino. Usa le gocce(che a volte fanno poco e nulla). Passeranno!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in ospedale il neonatologo ha detto che le mani e i piedi freddi sono normali e non sono indice di freddo. Per sapere se ha freddo dovresti toccarle il petto o la parte bassa della nuca.

    Anche il mio bambino è sempre scoperto, io ho risolto usando il sacco nanna invece delle coperte classiche, così non si scopre.

    Per le coliche purtroppo non ti so aiutare. Noi ci abbiamo convissuto a lungo. Non abbiamo mai fatto sondini nè altro perchè la mia pediatra ce li ha sconsigliati, abbiamo provato vari tipi di gocce ma nulla. Alla fine sono andate via quando era il momento. Ma è stata dura.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ha poco più di tre mesi e non solo ha le mani fuori ma di notte si scopre totalmente e io mi sveglio per coprirla ma dopo 10 minuti è ancora scoperta quindi alla fine...pazienza! Per le coliche non ti so aiutare, fortunatamente per ora non ne ha mai avute
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ne aveva tante,? La mia urla tantissimo quando le vengono e le faccio il gambetto di prezzemolo nel culetto bagnato con l'olio in modo da farle uscire tutta l'aria e funziona però volevo provare con il milocon
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le manine e i piedi freddi sono normali nei neonati! È dovuta alla loro circolazione.
    Mia figlia le ha avute fredde fino ai 6 mesi!!
    Pur coprendila tanto erano sempre fredde!
    Quindi tranquilla che non succede nulla anzi è normale!
    Per le coliche purtroppo ci si può far poco!
    Io facevo i massaggi apposta per le coliche sulla pancia!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba ha sempre le mani fuori..ma se a lei va bn nn mi applico a lasciarle fuori. X le coliche ho.dato di tutto ma nulla faceva effetto...a due mesi esatti sono sparite. Il mio problema è un altroa tre mesi e 10 gg ancora si sveglia la notte e fatica ad addormentarsi dopo " l ultima" poppata. Help
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova! Poi fammi sapere
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si possono dare 2/3 volte al giorno.. però a me è bastata una somministrazione e per tutta la giornata è stata bene
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul foglietto e amche la pediatra mi avevano detto 20 gocce.. io però ne ho date meno.. gliene ho date 10/12 la prima volta per vedere se comunque faceva effetto ed ha fatto effetto comunque.. quindi io ne ho sempre date 10/12 però comunque la dose è 20..
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante gocce?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendile le muffole, da kiabi so che ci sono..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha fatto 2 mesi ieri! E anche lei già in ospedale ha sempre odiato coprirsi le manine... e ad oggi dorme sempre con le mani fuori e sono sempre fredde... non faccio nulla, penso che se lei se le scopre sta bene così se avesse freddo credo che si lamenterebbe in qualche modo.. per le coliche lei ne ha sofferto molto le prime 3 settimane e ho usato il milicon ed è fantastico in 10/15 minuti tutto passava e si addormentava.. ora fortunatamente sembra non soffrirne più molto.. ma comunque il milicon lo tengo sempre in casa... con lei è stato molto efficace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione