Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Nascita fine novembre e acquisti per il bambino: cosa davvero (davvero) utile?

Bianca, il 10 Luglio 2022 alle 13:41 Pubblicato in Future mamme 5 34
Care amiche, alla 20esima settimana mi ritrovo a dover fare un po’ di ordine su cosa comprare per la bambina che nascerà verso fine novembre. sto ricevendo molti consigli preziosi, ma a volte abbastanza contraddittori che aumentano la mia confusione!
nn ho comprato nulla..vi chiederei una LISTA della prime cose da comprare certamente utili per il bambino: dal passeggino (trio o non trio?!) allo scalda latte al lettino..bo! vorrei comprare il meno possibile per una questione di evitare gli sprechi, evitare spese costose inutili e spazio occupato a casa per nulla..
quindi..fuori le vostre liste🥰 ogni consiglio su anche cosa evitare è ben accetto! grazie a tutte mamme❤️ (e papà se ce ne sn🤣)

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Luglio 2022 alle 12:06
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi accodo a quanto detto dalle altre, le informazioni sono contrastanti perché ogni copia mamma-bambino è a se!
    Il minimo da avere in casa quando torni dall'ospedale è un posto sicuro per la nanna, un posto dove cambiarla, un pacco di pannolini, qualche body e qualche tutina. Meglio avere anche un biberon nel caso sia necessario.
    Tutto il resto si può comprare successivamente in base a come si evolve la vostra relazione! Il mio consiglio è di farti una ricerca di quello che potrebbe piacerti mentre sei in gravidanza, e farti una lista delle preferenze così quando ti serve qualcosa devi solo comprarlo senza la fatica di capire cosa comprare (i primi giorni non avrai energie extra), io mi sono trovata bene a fare una lista su amazon.
    Nel nostro caso abbiamo preso una culla fianco letto della brevi che mi piace tantissimo perché me la porto in giro per casa (pagata in offerta meno della metà della corrispondente chicco), per il cambio abbiamo messo un cuscino da fasciatoio sopra una cassettiera ikea, per il vestire siamo stati fortunati perché ci hanno prestato tantissime cose. Una cosa che ho trovato utilissima sono dei piccoli asciugamani di ikea.In più io ho attrezzato nella sua cameretta un tappetone e delle giostrine con il loro supporto. Le sdraiette le abbiamo acquistate usate quando abbiamo visto che avrebbero fatto comodo (abbiamo quella della babybjorn e quella da mettere sul tripp trapp).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Oltre quello che ti hanno detto ti consiglio di prendere il bepanthenol per le irritazioni da pannollino, eosina e acqua fisiologica.
    Io da buona ansiosa avevo comprato anche la tachipirina in gocce (usata purtroppo dopo il primo vaccino) e le goccine per eventuali coliche (usate anche quelle😶).
    Ho preso un portabiancheria tutto per lui e uno smacchiatore con il tappo a forma di spazzolina da passare sui body nel caso si sporcassero di pupu.Ma questo l'ho preso strada facendo. Mi hanno regalato il mangiapannolini, noi l'abbiamo usato molto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della nascita abbiamo comprato il trio, la culla c'è stata regalata e abbiamo preso i vestitini richiesti dall'ospedale. Tutto il resto l'abbiamo preso mano a mano. Soprattutto in base alla grandezza del piccolo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Mentre in casa sacco nanna con bretelle?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, quello è un sacco per ovetto/seggiolino, non un sacco nanna

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne approfitto pure io. In casa usavi un altro sacco nanna?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, costano un po' ma effettivamente per come crescono almeno 2 Giubbini li compri a 60 € o anche più e quindi si arriva a spendere circa la stessa somma ma con il disagio del mettere e togliere le maniche. La mia prima bimba è nata in luglio quindi in inverno essendo più grandicella ho usato i Giubbini, ma che fastidio povera figlia a mettere e togliere !! Grazie per le info 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto, lo spostavo con tutto il sacco. Secondo me è molto più comodo dei giubbottini invernali (oltre che più sicuro in auto per il discorso delle cinture seggiolino che possono aderire bene al bimbo/a).

    Tipo se devi andare dal pediatra o da qualunque altra parte lo porti con l'ovetto, quando sei dentro ti basta aprire il sacco e slacciare le cinture e togliere/rimettere il bimbo senza levare e rimettere il cappotto.

    Io l'avevo preso in un negozio per bambini nella mia zona, comunque su amazon si trovano vari modelli a vari prezzi, nei negozi per bambini se non proprio come il mio ne trovi altri modelli sicuramente.

    Non sono proprio economicissimi ma ci fai tutto l'inverno e ti eviti la spesa dei cappotti (io mai presi per i primi mesi) che comunque dovresti cambiare spesso visto quanto crescono i bimbi i primi mesi.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A perfetto grazie quindi il piccolo lo spostavi proprio con tutto il sacco. Effettivamente così è comodo si evitano i gibbettini che da piccoli è difficile fare metti e togli ! Questo dove lo hai comprato ?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, in fondo ha una cerniera da cui far uscire i piedini, ma considera che è molto lungo e quindi con un bebè i piedini non escono comunque proprio per la lunghezza.

    Io mettevo solo la tutina, per uscire prima mettevo il bimbo in casa dentro il sacco e poi lo aprivo il necessario per far passare le cinture del seggiolino e richiudevo. Oppure lo usavo per le passeggiate dentro la navicella e in quel caso lo mettevo direttamente in casa, ma non c'era da far passare nessuna cintura. Con il passeggino mai usato, solo con seggiolino auto/ovetto e navicella.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le altre ti hanno già dato tutte ottimi consigli quindi mi sento di aggiungere poco e niente. Mia figlia è nata a febbraio quindi faceva ancora freddo ma come ti dicevano mi sono sempre trovata bene con body di cotone a kimono e tutina in ciniglia. Se la casa è calda non hai bisogno di vestirla troppo. Per le uscite sacco nanna che userai anche per farla dormire. Risparmia sul trio che userai pochissimo ma non sul seggiolone auto, è davvero molto importante che sia omologato ed abbia passato i test. Quando trovi le salviette che fanno al caso vostro comprane una quantità industriale perché non bastano mai. Pannolini taglia 1 pochi, userai molto di più i 2 da quasi subito. Tutine e body tg 50 pochi passerai subito alla 56 ma questo puoi saperlo solo a ridosso del parto quando il ginecologo farà una stima della lunghezza alla nascita, ma anche lì non è sicuro (mia figlia era stimata massimo 49 ed è nata 51!) A me sono tornate molto utili le mussole e tanti asciugamani piccoli, per asciugarla dalla bava, dal rigurgito o anche solo per fasciarla. Per te coppette assorbilatte, reggiseni da allattamento, canotte e cardigan ad incrocio così non sei costretta a spogliarti troppo per allattare se lo farai. Per la questione dove dormire ogni mamma ha la sua tecnica. Molte la mettono nel lettone, chi nella navicella o nella next to me. Io ho comprato questa e mi trovo molto bene dorme attaccata a me ma nel suo spazio libera da pericoli. Per il resto se puoi fatto prestare tutto! Sdraietta, fascia, marsupio e compagnia cantante sono inizialmente superflue e se le userai, lo farai per poco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche il mio bimbo nascerà a fine ottobre e questo sacco lo trovo molto interessante come acquisto visto che da me fa freddo già a metà settembre ! Posso chiederti se ha la possibilità di far uscire i piedini o se è tutto chiuso il sotto ? E poi, dentro il bimbo lo mettevi solo con tutina ed il giubbetto glielo mettevi prima di spostarlo in passeggino o lo mettevi in passeggino con tutto il sacco ?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio è nato a fine ottobre. Oltre alle cose che ti hanno già scritto, ho trovato utilissimo il sacco termico per l'ovetto/seggiolino auto. Io avevo preso questo modello qui:

    Nascita fine novembre e acquisti per il bambino: cosa davvero (davvero) utile? 1


    All'interno ha dei fori in cui far passare le cinture dell'ovetto che poi rimangono bene a contatto con il bambino, al contrario dei cappottini a cui devi far passare sopra le cinture.Se non allatti scaldabiberon e sterilizzatore sono utilissimi, vero che si può sempre scaldare il latte in un pentolino e sterilizzare nella pentola d'acqua bollente ma con la pentola sprechi un sacco di acqua oltre che le cose messe sul fuoco non puoi lasciarle lì e andare via, mentre sterilizzatore e scaldabiberon si spengono da soli una volta finito.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mia figlia è nata ad inizio novembre 😊
    Ti direi che all'inizio ti servono davvero poche cose, soprattutto se deciderai di allattare. Body manica corta e tutine ciniglia. Ricordati di comprare i body che si chiudono ad incrocio perché i neonati odiano le cose che passano dalla testa e rischi le crisi ad ogni cambio body. Il sacco nanna da navicella per uscire .. Nascono un periodo bello freddo 😊io prenderei anche quello da casa.. Considera che il primissimo mese ci dormirà poco perché stanno quasi sempre in braccio.
    La next to me io l'ho trovata utile quando ha iniziato a dormire da sola, il lettino staccato ti evita di alzarti dal letto troppe volte. Dentro la culla niente.. Zero paracolpi, riduttori e pupazzetti. Puoi imparare a fasciarlo finché vuole rimanere contenuto e protetto. Il trio l'ho usato pochissimo quindi non so se lo consiglierei.. Ti direi di fartelo prestare nel caso! La mia a 5 mesi stava già nel passeggino leggero senza problemi. Una vaschetta comoda per il bagnetto ( di quelle con il riduttore) perché all'inizio potrebbe essere difficile. Se decidi di utilizzare il ciuccio ti consiglio quello della mam, ma in ospedale ti diranno di non darlo prima di 40 giorni.. Deciderai tu se ne vale la pena 😉 a me ha salvato la vita. Cuscino da allattamento necessario!!!
    Ps. Te l'avevo detto che sarebbe stata una femmina 💘 auguri!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo https://unimamma.it/risorse-gratuite/indicazioni-per-la-nanna-sicura-del-neonato/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove posso trovare il video di cui parli?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Mia figlia è nata a inizio dicembre quindi più o meno siamo lì coi tempi. Per la questione trio io ho preferito i pezzi singoli, navicella prestata, passeggino leggero da subito (cybex melio nello specifico, ma per il passeggino devi vedere le tue esigenze) e ottimo ovetto. Tra le mie amiche tutte quelle che han preso il trio sono arrivate ai 6 mesi e poi sono passate al passeggino leggero.
    Per casa io ho “investito” nella sedia tripp trapp della stokke che ho usato dal primo giorno (con la sdraietta) e ora col set per mangiare. Praticamente appena arrivata a casa dopo il parto l’ho messa lì 🥰 la next to me me l’hanno prestata e la mia bimba ha dormito lì dai 2 mesi ai 6, ora siamo passate alla next to me forever (0-4 anni). Se non me l’avessero prestata avrei preso direttamente la forever. Ho usato da subito il sacco nanna bamboom e la fascia. Per le uscite ho trovato utilissimo il sacco invernale da mettere nell’ovetto e nel passeggino (sempre bamboom). Per il cambio abbiamo messo un materassino fasciatoio sul comó in camera e ci troviamo benone, come vaschetta sempre stokke con supporto (tutto pieghevole) perchè in bagno non c’è posto.
    Come roba da vestire io avevo preso un po’ di roba taglia 50 e un po’ 56. Doveva nascere enorme e tutti mi dicevano che le 50 non le avrei mai usate, alla fine è nata in anticipo e ci navigava dentro alle 50, quindi meno male che c’erano perchè le ho usate fino ai 2 mesi. Io ciniglia usata pochissimo, solo body manica corta (più comodi quello che si chiudono davanti) e tutine caldo cotone.E non mi viene in mente altro, ma credo di aver scritto un poema 😆
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pappa: se allatti tu non ti serve niente, io sapevo che sarei rientrata al lavoro dopo quattro mesi per cui ho comprato il tiralatte e lo scaldabiberon che abbiamo usato ovviamente molto. Io mi sono trovata molto bene con i reggiseni da allattamento della Medela, sono in microfibra molto confortevoli e morbidi
    Per il bagnetto: qualche accappatoio e asciugamano. Per i primi tempi io lavavo solo con l'acqua per cui potresti fare tranquillamente a meno anche dei detergenti. L'unica cosa avevo preso il detergente intimo perché volevo essere sicura di pulire bene in caso di 💩. Per le unghie avevo preso le forbicine della chicco che uso tutt'ora.
    Ti consiglio di non prendere grandi quantità di detergenti perché non sai se vanno bene per la sua pelle, per cui prendi un prodotto alla volta, se va bene lo ricompri , se non va bene non hai preso roba inutile.Salviette: utili in caso di 💩.Fasciatoio: fondamentale.Bagnetto: puoi prendere una vaschetta di plastica da mettere nella vasca o nella doccia...ma anche la catinella del bucato va bene...Sdraietta: mio figlio non ne ha mai voluto sapere, se riesci fattela prestare così vedi.Fascia: nel mio caso un fallimento, ma molti la usano, vai in fascioteca a farti fare una consulenza così vedi se fa per voi...poi lo scoprirete solo vivendo!Se mi viene in mente altro ti dico 🤔Noi siamo stati molto basici per cui non ti so aiutare sul resto.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono d'accordo sull'evitare spese inutili per cui vi consiglio, a parte le cose di base, di comprare man mano che vedete di avere un'esigenza. A me hanno prestato quasi tutto quindi sono stata molto fortunata.
    Trio: da un lato è utile, dall'altro scomodissimo e pesante, se dovessi comprarlo ora comprerei un seggiolino che parte da zero mesi e copre più "tempo" possibile in modo da non cambiarlo per tanto tempo. Poi prenderei un duo carrozzina/passeggino.
    Dormire: ci hanno prestato la culla, ai tre mesi quando ha iniziato a muoversi di più l'abbiamo spostato nel lettino perché avevo paura che finisse con la faccia sul bordo della culla ed è pericoloso. Per cui volendo si può prendere una culla/next to me su ruote per i primi mesi ed i pisolini diurni comoda da spostare in giro per casa a seconda di dove siete voi. Ma si può anche prendere direttamente il lettino.Per la notte consiglio una lucina notturna piccola che non faccia una luce intensa da usare per le poppate notturne: ti permette di andare in giro senza sbattere il naso ma fa rimanere il pupo semi addormentato così lo rimetto a dormire senza interrompere il ciclo notturno.Per me è stato indispensabile avere anche la radiolina ricetrasmittente perché avendolo spostato in cameretta molto presto mi faceva stare tranquilla, la usiamo ancora adesso, prima di dormire lui la accende e si mette la ninna nanna da solo.Coperte: sempre e solo sacco nanna, con coperte e lenzuola non mi sentivo tranquilla.Vestiti: pochi, crescono in fretta. Visto che sarà freddino io prenderei un body in cotone a maniche corte e una tutina di ciniglia lunga con piedini per ogni giorno della settimana più due, cioè non più di nove body e non più di nove tutine. Poi vedi, perché d'inverno non si suda. Ovvio che se sarà una vomitona dovrai integrare, perché rigurgiti e cacca sono sempre dietro l'angolo...se hai l'asciugatrice credimi che non ti serve niente di più. Poi eventualmente puoi prendere tipo quattro tutine e quattro completi ghette/coprifasce in modo da avere qualche spezzato che è più comodo da infilare. Lascia perdere i body a maniche lunghe che sono una tortura da mettere e togliere.Poi ci vuole qualche capo un po' più pesante per andare in giro oppure una tutona imbottita tipo giacca a vento integrale per i viaggi e le passeggiate.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso sacchi nanna di diverso spessore (TOG) in base alla stagione e siamo sempre andati bene così. Mia figlia lo usa ancora adesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, io sono terrorizzata dalla sids lo ammetto. Non riesco a immaginare quanto sia stata brutta l'esperienza che hai vissuto. Sisi compreremo il sacco nanna in base alla stagione, io mi riferivo piuttosto al fatto che molti posizionano il bimbo in alto e per paura che se ne scenda sotto mettono i riduttori mentre invece si mette con i piedini in basso (che toccano il bordo della culla va bene), non so se ho preso l'idea. Quando fa un po' più freschetto e ci si copre solo con il lenzuolino, tu comprati il sacco nanna leggero oppure usavi il lenzuolino?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, visto che il tuo bimbo non è ancora nato, ti consiglio caldamente di non usare MAI coperte fino ai 12 mesi. Usa i sacchi nanna, ci sono adatti a tutte le temperature e sono sicuri al 100% per la sids. Le coperte per quanto messe “sicure” non lo sono mai del tutto. Mi è arrivato in pronto una volta un bimbo morto di sids ed è stato il mio incubo per molto tempo con mia figlia, quindi mi sono documentata tantissimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, ti scrivo quello su cui ci siamo orientati noi ma il piccolino nascerà ad agosto per cui ancora non ho la prova di aver fatto le scelte giuste🤷‍♀️ noi abbiamo preso il duo della joolz aer che è molto leggero e compatto visto che viaggiamo spesso e facciamo vita di città, inoltre abbiamo un beagle e quindi ci serve spazio per tutti😅 come culla abbiamo preso la next to me forever che è come la next to me ma solo più grande e si può usare fino ai 4 anni. Non prenderemo riduttori, cuscini o paracolpi perché sono pericolosi per il rischio Sids, c'è un video gratuito ma fatto davvero molto bene di Ostretrica Alessandra Bellasio che spiega come allestire la zona nanna sicura, come mettere le coperte e posizionarlo nel lettino in modo che non scivoli sotto le coperte. Per l'auto abbiamo preso un Seggiolino Joie i spin 360 con base isofix e rotante che può essere usato dalla nascita fino ai 19 kg così non devo fare il passaggio ovetto seggiolino. Per fascia o sdraietta aspetteremo la nascita, se gli piacerà o meno, faremo delle prove. Non abbiamo preso per il momento tiralatte, biberon, scalda biberon o altro perché spero di allattarlo e sono cose che nel caso compreremo in caso di necessità. Abbiamo organizzato la zona fasciatoio in cameretta (dove di fatto non dormirà ma lo cambieremo solo in quella stanza) perché nei bagni non avevo spazio per collocarlo quindi dipende da casa vostra (se avete un bagno con ripiano ampio tipo lavatrice potete sfruttarlo per i cambi), io ho la lavanderia in altra zona e mi sarebbe scomodo. Il fasciatoio da quello che dicono le mie amiche si usa pochissimo perché poi iniziano a muoversi, girarsi è anche pericoloso (sui vari modelli viene indicato per un anno) quindi forse vale la pena di provare a cercarlo su vinted o in prestito. Qualche volta ho letto che lavori in una grande azienda, anch'io e abbiamonuna intranet con una community per scambiare/vendere questi prodotti. Un accessorio che mi hanno regalato ma secondo me non è proprio utile ma non mi sono sentita di cambiarlo è la bilancia pesa bimbi, al corso preparto hanno detto che è superflua ma essendo un regalo dei nonni la useremo
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cose standard che servono a tutti (tutine, pannolini, salviette, ovetto auto, un posto dove cambiarla) e cose che sono personali: sdraietta? Palestrina? Tiralatte? E così via. Inizia con poco e man mano vedrai cosa ti serve. Noi personalmente abbiamo usato molto la sdraietta BabyBjorn e la palestrina, ma sono cose personali. Dipende dal tuo spazio e dal tuo budget. Stessa cosa per il passeggino: noi ci troviamo benissimo con il bugaboo fox2, anche ora che nostra figlia ha 20 mesi, ma ci sono genitori che vogliono il super leggero da subito.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avrai capito ogni accoppiata mamma e bimbo è a sè, quindi quello che è un salva vita per me non è detto che lo sia per gli altri. Se dovessi fare la mia lista delle cose indispensabili metterei: passeggino (In base alle tue esigenze il più leggero possibile); ovetto con ottima valutazione ADAC, possibilmente con base isofix rotante (Non è detto che debba essere quello in dotazione col trio); fasciatoio da mettere tassativamente in bagno, ma so che per tante metterlo in cameretta non è un problema; lettino da coosleeping, io non ho preso la Next to me, ma va a gusti; cuscino da allattamento.
    Buoni acquisti 😉


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di 2 anni. Ho comprato veramente poco perché abitiamo in un bilocale di 43 mq però ti assicuro che con lo stretto necessario ce la siamo cavati benissimo. Ho preso il trio (peg Perego book51 perché ho lo spaccio vicino a casa e ho risparmiato almeno la metà). Il lettino con le sbarre che ho usato dal primo giorno usando il cuscino dell'allattamento come riduttore. Il materassino del fasciatoio che ho appoggiato in bagno sopra alla lavatrice e una cassettiera (malm dell'ikea a 4 cassetti) per riporre le sue cose. Al battesimo (aveva 4 mesi) ci hanno regalato la sedia evolutiva. Volevo quella della stokke che mi piace tutt'ora esteticamente ma ci siamo accontentati della safety First. E son contenta così perché ha fatto la sua funzione. Però tornassi indietro pr nderei il seggiolone antilop dell'ikea a 12 euro perché ora che ha 2 anni vuole sedersi sulla sedia normale, anche se abbiamo tolto il vassoio e la sbarra di protezione.
    Per il resto body, tutine e calzone ma senza esagerare perché passano subito di misura. Pannolini ecc prendi un pacco e poi provi quelli con cui ti trovi meglio. Tanto fanno sempre offerte a rotazione nei vari negozi....
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia impossibile sapere cosa servirà davvero finché la bimba nasce e vedrai cosa userete e cosa no... Le uniche cose che ti consiglierei sono fasciatoio e abbigliamento (ma non troppo, crescono in fretta). Per il resto si va un po' ad intuito, ad esempio a me tutti consigliavano la fascia, me l'hanno regalata e l'ho usata 2 volte in tutto, ad altre mamme invece è indispensabile. Tutti mi avevano sconsigliato il trio che ho preso perché troppo pesante, "vedrai che poi passi subito al passeggino leggero", e invece mi ci trovo benissimo. In compenso non ho preso la next to me, ma direttamente il lettino con le sbarre, ed ha funzionato ma per altri bimbi invece è meglio la next to me perché preferiscono sentirsi più contenuti. Insomma, è tutto un po' un azzardo! 😅
    Ecco, gli accessori per l'allattamento tipo scaldabiberon e tiralatte puoi lasciarli come acquisti successivi dopo che hai visto se allatti o meno.
    Lo so, non ti sono molto utile scusa!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglio body a manica corta e tutine di ciniglia,pannolini,salviette,all'inizio non puoi tagliare unghie e nemmeno fare bagnetti finchè non perde il moncone.Coppette assorbi latte ma poche perchè devi vedere se ti arriva la montata si o no ecc ecc,un ciuccio solo,un bibe solo,no tiralatte o scaldalatte queste cose le decidi dopo.
    Io consiglio l'acquisto del trio in base alle tue esigenze e poi vedi se prendere la culla o il lettino con le sbarre direttamente.Fasciatoio si e vedi come in base alla casa,se lo metti in bagno o in camera.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito tenere il seggiolino fisso in auto e quindi ho preso un duo!
    Ho allattato e nonostante le (tante) difficoltà iniziali ho insistito, quindi avevo preso un biberon che non ho praticamente mai usato, nonostante questo però per mia esperienza ti consigliere di tenere un biberon a casa, di tante cose poco utili che si prendono questa forse è la meno dispendiosa.
    Fasciatoio grande con tutto a portata di mano come ti hanno già suggerito, per il bagnetto io ho preso la vaschetta a soffietto con il riduttore, così non dovevo preoccuparmi di tenere la bambina mentre la lavavo.La sdraietta io non l'ho usata moltissimo, però l'ho trovata molto utile, per tenere la bambina se dovevo cambiare stanza o farmi la doccia. Poi sono passata alla palestrina, sfruttatissima anche nei vari pezzi.Per fuori ho usato ed uso tuttora uno zaino comodissimo preso su Amazon, ci tengo dentro un cambio in base alla stagione per le emergenze, salviette qualche pannolino e un fasciatoio portatile ( preso da Kiabi)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono fuori Italia forse questa marca non c e.. ABC Salsa ..io super contentissima... navetta grande , passeggino e ovetto idem..comodissimi...piu in avanti ho preso un passeggino di battaglia va🤣🤣da passeggio xke è comodo da caricare in macchina e occupa meno spazio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione