Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Nascite a gennaio

Elenia, il 17 Luglio 2019 alle 05:06

Pubblicato in Future mamme 88

Mamme... cm vi state organizzando o vi siete organizzare x le nascite a gennaio x qnt riguarda il corredino?! Qnd inizieremo a trovare le cose invernali bei negozi e quali cose comprare senza rischiare di esagerare?! E sopratutto che tessuti scegliere??! Grazie
Mamme... cm vi state organizzando o vi siete organizzare x le nascite a gennaio x qnt riguarda il corredino?! Qnd inizieremo a trovare le cose invernali bei negozi e quali cose comprare senza rischiare di esagerare?! E sopratutto che tessuti scegliere??! Grazie

88 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per la taglia, Greta è nata a 40+5 ed era lunga 48 cm x 2620... ho usato lo 0-1 per le tutine (e le stavano grandi!!) e 0-3 per i body.. avevo acquistato 4/5 tutine 0-1 e il resto 0-3.. essendo 2 gemelli secondo me ti converrebbe acquistare anche tu qualche tutina 0-1, poi magari nascono di 3kg ciascuno o lunghissimi

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo roma Nord... fa freddo ma non esagerato se non a giornate.... io pensavo body caldo cotone sia manica lunga che corta magari metà e metà e ciniglia... tnt vengono cmq coperti.... più che altro x la notte x allattare... sacco nanna?!?! Mi sembrano incatenati dentro qst cosi😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii ricordo che aspetti due bei fagiolini! se sono dello stesso sesso magari anche qualcuna in meno può andar bene! però pensa che poi ne arrivano sempre.. io ne ho 2 che non ho mai usato perchè scomode da mettere, avevo calcolato 10 perchè ho pensato 4 per l'ospedale e 6 da tenere a casa! alla fine in ospedale ne ho usate 3, il giorno delle dimissioni restò con la stessa tutina anche a casa, cambiata la sera per la nanna ... alla fine con lavatrice e asciugatrice in poco tempo riuscivo a lavare, mi sono bastate anzi... forse erano anche troppe!

Body ti consiglio la mezza manica, e al max proprio 2 (4!) a manica lunga.. non so se hai primark vicino, io con i body mi sono trovata benissimo da primark.. 10€ 7body! e la qualità è buona.. hanno tenuto i mille lavaggi!! per il resto da primark non ho preso molto, ciniglia ha una qualità pessima, ma magliette in cotone, pantaloncini, pigiamini in cotone estivi mi trovo molto bene!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero hai ragione....non ho tenuto conto!!.'
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già che riceverò tnt cosine... in famiglia è senpre una festa qnd arriva un bebè e regaliamo senpre tnt di tutine e accessori .. x la misura pensavo 0-1 xké essendongemelli nasceranno più piccolini
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elenia🙂.....io aspetto ancora un po a prendere le cose per il.bimbo o bimba....comunque è la mia seconda gravidanza e del primo ho fatto il corso preparto dove mi hanno dato una carta con le cose da portare all ospedale tutine in ciniglia body maniche lunghe in caldo cotone....io ti consiglio di prendere la taglia 1/3....e di prenderne un bel po di cosine...perché è vero che i parenti ti regalano qualcosa....ma da me non un gran ché mi sono dovuta arrangiare dopo 🙂
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brava anche le quantità.... 10 vanno bene? Nel mio caso 20... sono due gemelli
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui già ora nei negozi sta arrivando la nuova collezione e qualcosina in ciniglia la trovi, nascendo a gennaio io ti consiglio ciniglia, io ho partorito a febbraio e ho usato la ciniglia fino a fine marzo.. per la quantità io ho iniziato con 10 tutine, 4 portate in ospedale.. alla nascita la maggior parte dei parenti e amici mi ha regalato tutine in ciniglia 0/3 - 0/1 quindi mi sono ritrovata con una 20ina di tutine... ti consiglio di non esagerare perchè la maggior parte regala 0-1 o 0/3 quindi ti troverai con una valanga di mini tutine!

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorisco i primi di gennaio 😊 se é maschietto useró di piu le cose che ho usato d mio figlio (che é nato a novembre...Quindi pure inverno). Ovviamente comprerô qualcosina nuova. Cmq sicuramente ciniglia Smiley smile i body di caldo cotone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciniglia tutta la vita. O tutine intere. Pensa che la mia prima bimba é nata ad aprile e faceva freddino ancora quindi usavo ciniglia per lei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul quando ti dico da settembre circa, progressivamente anche da prima
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona.
    A gennaio puoi tranquillamente usare body mezza manica in cotone e tutine in.ciniglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, le cose per bambini le trovi divise in base alle stagioni come quelle degli adulti, la mia è nata a giugno e le cose estive ho iniziato a trovarle da aprile, le cose invernali quindi le troverai da settembre/ottobre. Come tessuti direi ciniglia e caldo cotone!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati❤️ Io ti consiglio di comprare poco x volta. Io ho messo via in sacco di cose che non le avevo mai messo
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è nata a febbraio dello scorso anno e faceva freddo. Body manica lunga in cotone e tutina in ciniglia, lenzuolini in cotone e coperta di pile x navicella/ovetto e next to me.
    Sacco nanna o orsetto x uscire, cappellino di pile Quest’anno body mezza manica e la vestivo a strati.
    pensa cmq che loro hanno una temperatura più alta della nostra.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si conto di farlo il corso.... eh sì servirà...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono freddolosa allo stato puro invece🤣anche adesso che sfioriamo i 35 gradi di notte dormo con la copertina🙈quindi il mio bimbo lo vestito davvero tanto...considera che era il 21 maggio e gli mettevo body tutina ecc...mi ha aiutato molto confrontarmi con le mamme del corso pre e post parto che ho fatto...essendo nati tutti vicini ci siamo consigliate molto. Io ti consiglio di fare un corso così almeno hai con chi confrontarti dopo la nascita che abbia le tue stesse identiche condizioni e dubbi😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia paura è qll di imbottirli troppo... io poi di mio non mi copro molto anche in inverno... Non soffro particalmente il caldo quindi mi sembra tt trp pesante al contrario di mio marito che vorrebbe prendere tt di pile e Lana pesante ..
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria poi non è mai detto io comunque comprerei 0-1 mese e poi in caso fai a prendere 00 come ho fatto io🤣🙈si più che altro devi considerare il clima...da noi arriviamo anche a -10 anche se ti solito sono circa -5 più o meno...però se da te fa più caldo puoi valutare anche un caldo cotone perché i bimbi non sono termoregolati all'inizio e rischi che sudino molto
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sn gemelli quindi di suo nasceranno più piccolini in teoria... si vedrò di consigliarmi qui ... grazie cara
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare da qualche amica che vive lì 😊un consiglio che posso darti con l'esperienza del primo è di prendere poche cose...il mio bimbo è nato piccolino e sono dovuta correre a prendere dopo il parto tutine 00 perché avevo preso tutto 0-1 e mi sono durate si e no 1 settimana...crescono tantissimo e fichi di mettere via cose nuove e poi magari come me non poterle neanche riutilizzare perché nascono in due stagioni opposte.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn al centro e le temperature sono a giornate... bu non ho idea... io sono una siciliana trapiantata qui non ho esperienza 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io...il mio primo bimbo è nato a maggio quindi con il termine 3 gennaio dovrò ricomprare tutto...penso comunque si dovrà andare verso body manica lunga e ciniglia almeno per me che abito al nord e andiamo molto sottozero solitamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione