Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Nausea aiutooooo

Sposa2022, il 14 Febbraio 2024 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte! Sono a 6+0 settimane e oltre ai dolori al seno che vanno e vengono, mal di schiena, stanchezza e leggeri dolori al basso ventre che già avevo, stamattina ho iniziato ad avere i primi accenni di nausea...
Un disastro, speravo in questa gravidanza di scamparla invece appena provo a mettere in bocca qualcosa o sento anche solo l'odore di cibo, mi vengono gli sforzi di vomito, è da stamattina che sto provando a fare colazione... inutilmente, ho provato qualsiasi cosa abbia in casa, ho fame e vorrei poter mangiare qualcosa, ma l'unico modo per non stare male sembra quello di non sentire né gusto né odore di cibo, come faccio??
Con la prima gravidanza avevo una nausea costante quindi non avevo nemmeno fame, andavo avanti di yogurt alla banana e alla vaniglia, adesso gli yogurt mi danno fastidio e non riesco a mangiare nemmeno quelli..Ho provato di tutto, crackers, biscotti, pane,the,latte,yogurt, frutta e niente, da voltarmi via!! Riesco a malapena a bere la camomilla, ma non posso alimentarmi solo di questa...Avete qualche consiglio? Sto impazzendo Grazie a chi risponderà

16 Risposte

Ultime attività da Erica, il 18 Febbraio 2024 alle 21:25
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti prescrivere qualcosa dal medico, altrimenti non ne esci!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuperal 🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nella tua stessa condizione. Ingerivo solo nutella. Sono andata in farmacia e ho risolto con i polsini antivomito e sono riuscita a mangiare. Bevende e gomme allo zenzero non sono serviti a niente con me.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 7+3 dobbiamo resistere provando a procedere così
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciro io ho dovuto prendere il nuperal fino alla fine della mia gravidanza .. e’ stato un disastro!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io grazie a quello poi riuscivo a mangiare qualcosa 💪🏻
    Auguri per la tua gravidanza 🥰
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che lo vendono pure da me! Grazie vedo come va poi di volta in volta le provo tutte😅
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa reazione! È veramente una tortuna però! Ho provato con dei crackers prima ma mi è venuto tutto su, a pranzo sono riuscita a mangiare due cucchiai di riso in bianco ma di più no, adesso sono sul divano e sto benissimo,ma appena penso a del cibo lasciamo perdere.... tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto... grazie, vedrò se qui ce l'hanno magari sotto un altro nome
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo risolto con l’omeopatia, prendendo il nux vomica heel.. ogni volta che mi veniva la nausea prendevo due comprese e mi aiutava!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace per questa nausea ...prova a mettere in bocca anche un grissino e vedi se si attenua o se vomiti...a me funziona si attenua ho nausea tanto da pensare di rimettere mi sforzo a mangiare e si attenua...qst succede al mattino presto e sera attorno alle 19 se penso al cibo mi viene da rimettere poi mi sforzo a mangiare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continua prova a farti prescrivere il nuperal… va bene che non vogliono dare farmaci ma nemmeno rischiare che una non si nutra a modo
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, anche perché non vivo in Italia e qui danno pochissimi farmaci, in gravidanza raramente prescrivono medicinali lo considerano "un fattore normale dovuto alla gravidanza" e quindi ci si adegua🙄 ho provato a sentire il ginecologo che mi aveva seguita per il percorso, ma non mi risponde mai subito, se tutto va bene risponderà stasera o domani...
    Ti dirò in realtà fino a sabato andava tutto bene, mangiavo qualsiasi cosa, poi ieri ho notato un inaspettato rifiuto per le cotolette e un fastidio assurdo a sentire odore di tortellini al burro, poi stamattina taaac!
    Con il primo figlio la nausea mi era arrivata nello stesso periodo, ma era costante, li almeno non avevo neanche la voglia di mangiare qualcosa, adesso invece ho fame ma non riesco veramente a mangiare nulla di ciò che ho in casa, mi sa che oggi allora rifornirò la casa di altri cibi e inizierò con le prove, spero solo che almeno una me la mandi buona e che non durino 5 mesi come per la prima gravidanza😮‍💨
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in effetti i crackers che ho in casa sono salati, magari per questo non sono riuscita a mangiare nemmeno quelli, proverò a seguire questi consigli, speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo, i primi 4 mesi ho avuto nausea e vomito costante, vomitavo anche l'acqua 🤦🏻‍♀️ la ginecologa non ti ha prescritto il Nuperal? Io ne prendevo 4 al giorno, non mi ha fatto miracoli, ma almeno le cose secche tipo grissini, cracker e simili riuscivo a tenerli.
    Anche io come te sembrava che tollerassi dei cibi e dopo pochi giorni basta, ho continuato a cambiare assecondando quello che mi veniva voglia di mangiare e che di volta in volta tenevo, per assurdo per un periodo riuscivo a mangiare solo croissant 😅 non so più nemmeno quanti kg ho perso, la ginecologa mi diceva di mangiare quello che volevo, l'importante era riuscire ad introdurre qualcosa; per la nausea mi aveva consigliato anche la coca cola, con me non ha funzionato, ma ho sentito altre ragazze che invece hanno trovato giovamento. Ti posso consigliare tanta pazienza e prove col cibo, cose leggere e scondite
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io avevo il tuo stesso problema e il mio ginecologo mi ha detto di bere un po’ di coca prima di mangiare perché pare aiuti…….io poi riuscivo solo con i cracker quelli fatti a chips e non salati….poi riso in bianco e pasta in bianco. Poi mi ricordo che mangiavo orzo, farro e cous-cous solo con olio e parmigiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione