Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Nausea e vomito in gravidanza

Silvia, il 2 Ottobre 2023 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, sono alla mia prima gravidanza e la sto vivendo malissimo. Sono a 6+6 e da una settimana convivo con nausea e vomito, un incubo, non riesco nè a mangiare nè a bere. Avrò la prima visita giovedì, ho già provato a contattare la ginecologa ma non sono riuscita a trovarla. Cerco di mangiare cracker, grissini e roba simile, ma non sembra avere molto effetto.
So di non essere l'unica donna con questo problema, ma mi sta buttando veramente giù sia fisicamente che psicologicamente. Avete esperienze da raccontarmi a riguardo, anche qualche consiglio?
Sia mia mamma che mia suocera non hanno avuto problemi in gravidanza, cerco qualcuno che riesca a capirmi. Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Ottobre 2023 alle 15:58
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato fondamentale per smettere di vomitare, anzi, a visita mi ha detto di continuare assolutamente a prenderlo e di controllare do non perdere peso 🙈
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fu proposto il nuperal ma sinceramente per mie paure ho voluto sopportare,ma ho letto tante testimonianze di donne che ne hanno avuto benefici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ogni corpo risponda in modo diverso. Con me i polsini hanno dato effetto immediato fortunatamente. L'importante trovare una soluzione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, invalidante! È veramente brutto, poi io già di mio faccio molta fatica a sopportare il vomito quando mi becco il virus e ci metto tanti giorni a riprendermi 🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato anche i polsini, ma nulla. Per ora sembra che aiuti il Nuperal
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema tuo... Fino al punti riuscivo solo a bere acqua frizzante e mangiare nutella perché tutto il resto mi dava nausea. Ho provato le gomme allo zenzero ma poco hanno fatto. Ho risolto con i polsini anti vomito per la macchina.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che normale purtroppo... A volte può essere veramente invalidante! In mio ginecologo mi disse per queste settimane pensa solo a "sopravvivere" mangia quello che vuoi quando vuoi poi passerà e così è stato ❤️ dalla 10/11 settimane tutto passato ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2017 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ho sofferto tantissimo la nausea per entrambe le gravidanze tanto da dover prendere nuperal che però non riduce la nausea ma gli episodi di vomito. Stavo bene sempre e solo quando tenevo in bocca caramelle alla menta. Quindi in una giornata ne facevo fuori anche 15. Era l’unica cosa che mi dava una vera tregua … che ricordo tremendo !!!! Io non farei mai il terzo figlio solo solo per questo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquillissima, è un prodotto specifico per gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me per ora ha detto due la sera e due la mattina fino a giovedì quando mi vedrà. Io ho sempre un po' timore a prendere medicinali, ma in questo caso mi devo fidare ciecamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne prendevo due la sera e uno la mattina..tempo 24 h e non ho più avuto nausea e vomito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera lo provo. Spero proprio tu abbia ragione perché gli ultimi 10 giorni sono stati tosti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È miracoloso, veramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ho lette tutte nei momenti in ui ero più lucida 😅 vi ringrazio di cuore perché mi ha aiutata leggere le vostre esperienze. La ginecologa mi ha risposto oggi e mi ha prescritto Nuperal come consigliato da alcune di voi. Incrocio le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuperal!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 34+1 e la mattina ancora ho nausea e vomito 😅 sicuramente è un miglioramento rispetto ai primi mesi in cui li avevo tutto il giorno, ma come già ti hanno detto ogni esperienza è soggettiva e così i rimedi… a me il nuperal non ha fatto effetto, mentre il biochetasi mi aiutava molto nella ripresa Smiley smile devi trovare il tuo metodo e… sopportare…
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia sono all ottavo mese e da quando ero a 5+4 fai conto ho iniziato ad avere nausee forti. Il ginecologo mi ha dato Nuperal in pastiglie una mattina e una sera e la cosa è migliorata molto. Non ho mai vomitato. E mi aveva detto ke se non fossero bastate potevo prenderne 2 mattina e 2 sera ma mi sn sempre bastate una mattina e una sera. Prova a sentire il ginecologo xke davvero fai tutta un'altra vita
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nausea e il vomito possono essere veramente invalidanti, e cambiano non solo da persona a persona, ma da gravidanza a gravidanza!

    io ne ho sofferto fino al sesto mese, anche se per fortuna avevo solo una nausea terrificante da metà pomeriggio fino alla mattina dopo.. infatti ho perso 5 kg all'inizio della gravidanza. Se vai sul mio profilo, trovi come penultima foto i rimedi che mi diede il nutrizionista, e devo dire che funzionavano un po'.. perlomeno riuscivo a combattere la fiacchezza che ti arriva di conseguenza alla nausea e al vomito. probabilmente il ginecologo ti prescriverà il plasil o cose simili, che servono appunto per bloccare il vomito.

    in bocca al lupo, spero che tu non ne abbia per tanto.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono alla 20esima settimana ed ancora combatto con il vomito.
    Ho preso 4 nuperal e 2 Plasil per quattro mesi ma senza successo, a volte vomitavi anche 15 volte al giorno. I primi tre mesi sono stati pesanti, ho perso circa 7 kg, ero giù e molto demotivata. Dicono che per la maggior parte delle donne la fine del primo trimestre segni una fine netta di questo malessere. Spero sia così per te. Io avevo questa speranza ma il 4 mese è stato molto peggio dei precedenti. Ci vuole tanta pazienza. Ti consiglio di riposare. Io purtroppo sono ancora a lavoro e per questo è stata molto più dura. Adesso diciamo che il vomito è rallentato, rimetto giusto la mattina e quando sono a digiuno da molto. Convivo però con la nausea costante. Non ti preoccupare.. il tempo passa e questi malesseri per forza di cose dovranno finire. Pensa che lo stai facendo per il tuo fagiolino/a... la forza verrà da sé! Però ti capisco in pieno!!! Non mollare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, grazie! Ho letto di questo farmaco, mi auguro proprio che giovedì mi dia qualcosa perché così è insostenibile, non riesco nemmeno a bere un sorso di acqua 😥
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ogni gravidanza è soggettiva quindi non farti influenzare dai sintomi o non sintomi di altre persone.. io ho un bambino di un anno, dopo che avevo scoperto il positivo sono arrivate le nausee, invalidanti xke non riuscivo a mangiare e andare a lavoro, ti capisco quindi.. ho contattato la ginecologa e mi ha dato il Nuperal, una mano santa.. prendevo 2 pastiglie la sera e stavo bene.. se non bastano si può prendere anche una pastiglia la mattina.. sono andata avanti così sino al 4 mese inoltrato 😓 poi passato tutto x fortuna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione