Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Navicella fino a quando?

Laura, il 25 Luglio 2023 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, fino a quando avete usato la navicella? E poi siete passate a ovetto o passeggino? Con la prima figlia l'abbiamo usata fino ai 5 mesi, era piccolina di statura (anche adesso), l'abbiamo usata fino a quando non ha iniziato a mettersi a pancia sotto ed alzare la testa per guardare fuori.
Il piccolo ha appena fatto 3 mesi ma è molto più "alto", a parte questo dà la sensazione che non ci voglia stare e che voglia guardare fuori. Si potrebbe passare direttamente al passeggino del trio? O a 3 mesi è troppo piccolo? Come trio abbiamo un chicco best friend. L'ovetto non mi piace tanto per la posizione, vorrei passare direttamente al passeggino eventualmente

12 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 26 Luglio 2023 alle 21:57
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il passeggino si reclina del tutto puoi già metterlo, in caso con riduttore ma occhio che non gli faccia caldo..
    😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che l’ovetto non va assolutamente usato per passeggiate o pisolini..
    Io l’ho messo nel passeggino alla fine del quarto mese, e solo perché eravamo in montagna e non mi ero portata dietro il passeggino! All’inizio era sempre tirato giù fino in fondo, ma mio figlio ha sempre avuto un desiderio fortissimo di vedere il mondo e quindi pian pianino l’ho alzato. Sempre con le cinghie allacciate che lo tenessero bene fermo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre usato.ovetto fino ai 5/6 mesi poi passati al passeggino
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi abbiamo usato navicella fino ai 3 mesi di nostra figlia. Poi per necessità siamo dovuti passare al passeggino, assicurandoci che potesse essere usato anche dai bimbi così piccoli; non tutti vanno bene.
    Dici bene in merito all'ovetto che non ti piace per la posizione, neanche a me e comunque va usato solo per spostamenti in auto, non per passeggiate 🙂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo usata finché non è stato capace di stare seduto però la nostra navicella si piegava e diventava passeggino per cui l'abbiamo usato come passeggino fino a un anno e mezzo mi pare, ci faceva il pisolino pomeridiano, poi per fortuna si è abituato a fare il pisolino nel letto e per le passeggiate abbiamo preso un passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambe le volte l'abbiamo usata fino a 5 mesi e mezzo. Le nostre bimbe crescono anche belle alte ma l'abbiamo sfruttata molto tutte e due le volte ,sia x passeggiare che x farle dormire di giorno in casa ☺️ poi siamo passati al passeggino che usiamo tutt'ora. Cmq come ti hanno detto le altre, se il passeggino è omologato dalla nascita ,si può già usare! L'importante è stendere lo schienale o al massimo reclinarlo un pochino e sarebbe meglio usare il fronte mamma se è possibile 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi più o meno fino a 5 mesi, mio figlio è nato prematuro e piccolino, la navicella era grande e ci stava bene. Comunque i primi mesi avavamo la fortuna che dove lo mettevamo e dove stava Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo l'abbiamo usata pochissimo...e siamo passati al passeggino a 3 mesi e mezzo...con la seconda verso i 4, la usavamo poi per dormire in casa
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il passeggino della Peg Perego omologato da 0 mesi ed abbiamo iniziato ad usarlo a 4 mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Navicella usata fino a 6 mesi e mezzo, quando effettivamente iniziava a stare stretta, seduta e a guardare in giro. L'abbiamo sfruttata tanto anche perché non abbiamo mai usato l'ovetto al di fuori della macchina (solo per le dimissioni). Ho il trio di mia sorella quindi usato per 2 bimbi e facevamo fatica a togliere l'ovetto dall'auto.
    Poi siamo passati al passeggino del trio che stiamo tuttora usando (8 mesi e mezzo).
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ..la mia bimba ha 3 mesi e sto usando il passeggino del trio omologato da 0 mesi ,a lei piace molto e può guardarsi intorno
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la navicella l'ho usata forse un paio di volte fuori casa, fino ai 5-6 mesi usavo l'ovetto (so che non è l'ideale, ma per questioni logistiche non avevo alternative) e poi l'ho passato nel passeggino tenendolo con lo schienale abbassato o al max a metà. Se il tuo passeggino è omologato dalla nascita puoi tranquillamente usarlo, magari evitando di metterlo seduto troppo presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione