Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Né di Venere né di Marte

Donatella, il 6 Aprile 2021 alle 17:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buonasera, tentando e ri-tentando a questo giro il giorno "cuscinetto" me l'hanno messo di venerdì 9 Luglio. Così recita il famoso proverbio:"Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all'arte". Voi siete superstiziosi?
Buonasera, tentando e ri-tentando a questo giro il giorno "cuscinetto" me l'hanno messo di venerdì 9 Luglio.
Così recita il famoso proverbio:"Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all'arte".

Voi siete superstiziosi?


62 Risposte

  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella! Io lo ero...poi con il tempo ho imparato a non esserlo più 😊 noi ci siamo sposati lo scorso 25 settembre...ed era venerdì!! Avendo posticipato dal 18 aprile non siamo stati completamente liberi nella scelta quindi abbiamo trovato una data che ci andasse bene con la location e... Al mattino ha diluviato, con grandine e vento...poi verso le 12 ha smesso e per le 15 (ora dell'ingresso in chiesa) è uscito un bel sole 🥰🥰 è stata una giornata meravigliosa ed indimenticabile!! Non fare conto sulla superstizione... Con il covid e tutti i vari problemi correlati di sfortuna ne abbiamo già avuta abbastanza 😜😜😜 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come ti dicevo, quest anno ci sono troppo cose in ballo per poter scartare una data solo per questa ragione. 😉
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di SI!😝
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😝Abbiamo cambiato nuovamente data. Più sfigati di così! Hihihi
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto leggo ci sposiamo tutte di venerdì. Speriamo ci porti fortuna🌹❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data ufficiale è un martedì e assolutamente non credo in sti proverbi..come le lenticchie a capodanno, a quest'ora dovrei essere milionaria..
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima😂 In questi casi sono già stata sfortunata a rimamdare 3 volte

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica data disponibile a tutti i miei fornitori era questa😂Non ho nemmeno pensato che era di venerdì, non c'è tempo per fare gli schizzinosi... Pazienza😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venere e di marte!!!! Ahahahah e aggiungo alla lista anno bisesto e anno pandemico! venerdi 10 luglio 2020 in comune e martedi 15 settembre 2020.. sono state due giornate meravigliose e.. non ha nemmeno piovuto 🤣 (che era la mia più grande ansia fino a febbraio🤦🏼‍♀️🤣😬😂)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone (a cui ho fatto io da testimone 🤣) si è sposata di venerdì...
    L'ultimo prima che arrivasse il decreto a dare lo stop alle cerimonie.
    Direi che le ha portato fortuna più che sfortuna! 😊
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dopo una pandemia chissene😂
    Sposati senza pensieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io il 9 luglio! Dopo il periodaccio che stiamo passando tutti mi sposerei senza alcun dubbio anche in un qualsiasi venerdì 17! Non siamo per niente superstiziosi 🙃😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò di venerdì ma non credo a queste dicerie; sono solo detti! Se deve andare bene va bene se no amen ! Speriamo comunque che vada tutto bene data l’anno situazione 🤞💪🏼
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì, sempre a causa di spostamento causa covid ed è andato tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci si sposa in qualsiasi giorno della settimana, queste credenze non valgono più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'era il covid quando è stato formulato quel detto, vai tranquilla... Smiley xd

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Sono vecchi detti ma ormai non c'è una regola fissa per i matrimoni, specie quest anno col pienone: è più importante "conquistare" una data che pensare alle superstizioni. Sta tranquilla 😬😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donatella dirrei di No ☺️

    Ma c'è stato un fatto curioso per il nostro primo matrimonio a settembre del 2020, era previsto fin dalla partenza (la data decisa nel autunno del 2019 per il 28 settembre lunedì 2020) nel momento che io dovevo firmare la richiesta per sposarsi(promessa/richiesta di pubblicazioni) un mese prima, così, su due piedi con il modello in mano da firmare cambio data e metto la data 29 settembre(martedì) tanto non avevamo un ricevimento in vista né un matrimonio organizzato "com'è si deve" a causa del ambaradam burocratico era sempre incerta la data se sarà quella o no, anche se per me era la data é punto 😂, quindi non potevamo organizzare (infatti la data é stata confermata 2 settimane prima, é lì che gli arriva il cervello a 2-3 settimane dalla data 😆, quindi non mi sorprendono le modalità dei DPCM 😉, la parola d'ordine per uffici statali di qui é "l'incertezza" penso che accade quando manca la professionalità nel ambito lavorativo), quindi dicevo non so che cosa mi ha spinto ma lì per lì con il modulo di richiesta in mano cambio data di un giorno, arriva il 28 settembre(lunedì) l'orario nostro era di pomeriggio per poi proseguire con aperitivo e cena, noi stavamo facendo il sopraluogo in un paesino marittimo per capire il percorso di dove dobbiamo scattare le foto e fare l'aperitivo successivamente verso le **** é incominciato il temporale temperatura scesa drasticamente (11 gradi) freddo cane e acquazzone 😆 e io ho detto a mio marito/fm "ho chiesto il freschetto ma così é esagerato dirrei 😆, meno male che ho cambiato la data speriamo che fino a domani scarica tutto e magari si calma il tempo 😬😱" giorno dopo sole a spaccare e un po' di vento ma il clima era perfetto com'è priferisco io, che strano vero? Curioso dirrei, questo mio cambiamento della data di 1 giorno così su due piedi mentre firmavo il modulo di richiesta 😳


    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe no perché io mi dovrei sposare di martedi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, il venerdì ormai è super sdoganato, sono stata a vari matrimoni di venerdì tutto filato liscissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima data era un martedì 😊ed era l'unica data disponibile per Maggio, poi abbiamo rimandato ad Ottobre, ed ora è un lunedì
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si e pensa che uno mi ha perfino chiesto che festa fosse venerdì 18 giugno...come per dire mica sono a casa in ferie! Smiley ups Va beh stendiamo in velo pietoso Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow dai comunque vi manca poco! Vola sempre di più il tempo
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che ansia queste persone😪Ringrazio Dio che ho trovato una data nel 2021...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io quando ho cambiato la data del mio matrimonio non essendoci più sabati disponibili ho optato per un venerdì Smiley smile ! Non sono superstiziosa e per chi mi dice "Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte..." rispondo in maniera scherzosa che mi sono informata su google e in altre parti del mondo il venerdì è addirittura il giorno favorito per sposarsi perché giorno dedicato alla dea Venere e quindi all’amore e alla bellezza. Quindi è il giorno perfetto Smiley love Smiley sexy Ahahaha

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. La mia prima data era venerdi 4 settembre e la seconda proprio venerdì 9 luglio!
    😅😅 finora mai stata superstiziosa, visto come stanno andando le cose però...😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo nn credere a nulla...nn fatevi suggestionare....💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😝Io non la sapevo minimamente questa superstizione. Mi stanno facendo venire l'ansia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo slittamento siamo finiti ad un venerdì. Tutto benissimo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nn siamo superstiziosi 🤗 il 9 luglio era la prima data che avevamo scelto l anno scorso quando abbiamo dovuto rimandare..poi abbiamo trovato un sabato libero e abbiamo cambiato 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione