Ciao a tutte!
Io e il mio fidanzato ci sposiamo a giugno. Come molti di voi, cominciamo a riflettere sui dettagli del matrimonio, soprattutto gli allestimenti dei fiori. Purtroppo pero ci stiamo scontrando con la proprietaria della villa che, se prima di firmare il contratto si era mostrata super disponibile ed elastica sui prezzi, adesso ci sta facendo dei preventivi enormi nonostante le diciamo che vogliamo risparmiare (visto che il costo della villa in sé è già esagerato).
In particolare è l'allestimento floreale a crearci problemi. Paghiamo già 1500 euro per l'allestimento super basic della cerimonia in villa, e oltre a questo ci ha chiesto 2400 euro per l'allestimento dei tavoli - 3 tavoli imperiali per 120 persone - composto da vasetti con fiori singoli (di campo) e candelieri con parafiamma (lei sostiene che il parafiamma è necessario).
Lei possiede gia tutti gli oggetti ma ci fa pagare, a suo dire, il costo dell'allestimento e del lavaggio degli oggetti alla fine della cerimonia mentre quello dei fiori non sembra influire piu di tanto. Dice che deve prendere una persona che quel giorno si dedichi solo a questo.
Noi lo troviamo assurdo ed esagerato e abbiamo chiesto di poter parlare direttamente con il suo fioraio ma non ci vuole dare il suo numero e non sappiamo nemmeno come si chiama.
Quando le abbiamo chiesto se ha l'esclusiva con questo fioraio ha risposto SNI, nel senso che lei preferisce lavorare con lui.
Secondo voi, posso chiedere preventivi ad altri fiorai? E nel caso sarebbero loro ad allestire manualmente i tavoli anche con le candele?
Siamo disperati e frustrati da questo chiedere soldi per ogni minima richiesta anche la piu semplice!
Fotografi garanzie ANFM