Gio.
Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno

Neo sposa

Gio., il 18 Agosto 2021 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Salve ragazze,, sono sposata da meno di due mesi,, e già qualcuno mi chiede quando abbiamo intenzione di avere un figlio.. vorrei chiedere a chi come me è sposata , avete da subito provato ad avere bambini? Grazie a tutte

21 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 19 Agosto 2021 alle 14:38
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto oltre alla solita visita ginecologica anche gli esami preconcezionali "standard", è passato un po' di tempo e non mi ricordo i dettagli ma di sicuro c'erano i test per toxoplasmosi e rosolia. Calcola che se non hai gli anticorpi per la rosolia dovresti fare il vaccino e aspettare tot mesi prima di restare incinta.
    Poi almeno 3 mesi prima del concepimento si dovrebbe iniziare a prendere l'acido folico.
    Se poi la gravidanza per almeno un anno non arriva si possono fare altri accertamenti (dosaggi ormonali, spermiogramma...) ma appunto di solito questi si fanno se si sospetta qualche problema.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    Per adesso no. Documentandomi ho capito che al di sotto dei 35 anni ci si deve sottoporre a controlli se dopo aver provato per un anno ancora non si è riusciti a concepire, altrimenti non è necessario. È importante, invece, iniziare a prendere acido folico.
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    Salve ragazze, grazie a tutte.. ovviamente concordo con tutte voi.. mai fare quello Ke si aspettano gli altri da noi.. al momento io vorrei godermi un po'i primi tempi di vita matrimoniale in due. E piano piano pensare di allargare la famiglia.. nel frattempo vorrei chiedere a voi.. prima di pensare a un concepimento vi siete sottoposte a qualke esame di routine per un eventuale gravidanza?
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    Concordo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo fatto il civile a luglio ed il religioso il prossimo mese, ma abbiamo gia iniziato a provare perchè già conviviamo da quasi 6 anni Smiley smile
    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sono sposata a settembre 2020 e abbiamo iniziato la ricerca di un bambino 2 mesi prima di sposarci… siamo stati fortunati perché appena tornati dal viaggio di nozze ho scoperto di essere incinta e ora ho tra le mie braccia il mio piccolino di 3 mesi e tra poco più di 3 settimane festeggiamo il nostro primo anniversario di matrimonio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sposata ad ottobre e ora sono al 5 mese di gravidanza, noi convivevano già da 4 anni e stavamo insieme da 10 quando ci siamo sposati, se per voi invece è una cosa nuova anche la convivenza è bello passare un po’ di tempo in coppia, in ogni caso non c’è un tempo stabilito, quando entrambi sentirete il desiderio di allargare la famiglia sarà il momento giusto 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciao noi c siamo sposato settimana 2017 abbiamo deciso d aspettate 9 mesi per problemi economici(ank se io avrei voluto subito un figlio)poi abbiamo iniziato a provarci e al 3 tentativo ero in attesa...la mia prima figlia è nata a giugno 2019 dopo un po che lei ha compiuto un anno abbiamo deciso d provarci per un secondo figlio e dopo un mese ero in attesa..la seconda bimba nata giugno 2021...t posso dire che i figli t cambiano la vita se sei pronta allora iniziate la ricerca altrimenti aspetta se vuoi...fai tutto quello che t senti...pensa a me ora dicono il terzo figlio devi provare per il maschietto...ma sono pazziiiii...quindi la gente ha sempre da dire
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Gio, noi ci siamo sposati a giugno 2018 e sono rimasta incinta ad agosto 2019 (al secondo tentativo). In più noi già convivevamo da 3 anni..quindi, la gravidanza, è stata cercata dopo 4 anni di vita assieme. Se mio marito non avesse 12 anni più di me io avrei aspettato ancora. La vita in tre è sicuramente un completamento (per chi desidera figli ovviamente!) ma io son felice di essermi goduta anche la nostra famiglia in due!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    La gente parla sempre quindi fate quello che vi sentite, noi a dicembre 2017 ci siamo sposati, ad agosto 2018 ho smesso la pillola e a ottobre ho scoperto il positivo! Ora abbiamo una bimba di 26 mesi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Gio.. noi ci siamo sposati a settembre 2020 e tra qualche settimana nascerà nostra figlia.. faremo il primo anniversario in tre 😍
    Ma noi lo desideravamo già da tempo, abbiamo solo aspettato il matrimonio..
    dovete fare quello che vi sentite e non quello che vogliono gli altri😉😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 21 giugno, era quasi un anno che sentivo il desiderio e ci sentivamo sempre più pronti ma dovendoci sposare ad aprile abbiamo preferito aspettare, da aprile abbiamo rimandato a giugno (convivevamo già da un anno) e da maggio giugno abbiamo iniziato a provarci saltuariamente, questo è il primo mese che facciamo sul serio con i test di ovulazione. Ah ovviamente dal giorno dopo il matrimonio ci rompono con le domande. Fatelo quando volete perché sparleranno sempre e cmq
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 19 giugno e abbiamo iniziato la ricerca quel giorno. O meglio, ne avevamo parlato da tempo che dal matrimonio in poi non avremmo più usato contraccettivi (io ho smesso la pillola a novembre). Non badare a cosa ti dicono. Fai quel che ti senti. Noi volevamo goderci il matrimonio ma non volevamo aspettare considerando che non sappiamo quando arriverà. Stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 6 circa. L'unico dubbio ci è venuto x il viaggio di nozze mancato ma amen, al momento la nostra priorità è un figlio, se nel frattempo non dovesse arrivare, faremo la prossima estate, se possibile, il viaggio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati a settembre 2019 e abbiamo iniziato a cercare un figlio a dicembre 2020🤗
    Noi abbiamo aspettato di acquistare casa perché eravamo in un bilocale e non ci sentivamo tranquilli con il pensiero di avere un figlio in un appartamento così piccolo, in più mio marito è qualche anno più giovane di me e non si sentiva ancora pronto.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Uuu non mi dire!!io sono ex sposa 2020 che ha fatto poi il civile nel 2020 perché non ne potevo più e ora un mese fa abbiamo fatto anche il rito religioso..e nulla già dall anno scorso hanno iniziato a chiedere..io invece ho voluto aspettare il religioso x mettere l abito da sposa col mio " fisico" ..ora che sono a tutti gli effetti sposata hanno ricominciato la tiritera...ora però di comune accordo con mio marito davvero vogliamo provare x nostra scelta poi come vorrà il signore così sarà!ah io ho 28 anni e lui 30 e una mia zia addirittura mi dice sempre "eh poi quando li volete non arriveranno!!) Ma mi viene da dire MA FATTI I C.... TUOI!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te... chi dice che una coppia nn è completa senza figli.
    C sono amiche mie che sono fidanzate/convivono etc e nn vogliono bimbi... cosa c'è di male? Io lo trovo normale.. avere figli nn è una passeggiata... ne dal punto di vista emotivo, fisico ed economico... chi nn se la sente nn deve essere obbligato.
    La società ci impone certi standard.. se nn li rispetti sembri un alieno
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io ho subito lo stesso stress... ogni volta "sbrigati a fare figli che nn siete giovani"... quando c siamo sposati ne avevamo io 30 lui 32... quindi nn proprio da buttare 🤣
    Dopo 7 mesi sono rimasta incinta.... "miiiii, già incinta sei? Perché nn ti godevi la vita da sposina?"....
    Passo e chiudo 🤣🤣🤣🤣🤣È una cosa che deve nascere da voi.. come vedi la gente (familiari compresi) ha sempre da ridire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato a provare a un anno dal matrimonio, prima non mi sentivo pronta (mio marito sì invece) e volevo essere sicura al 100%. Anche a me facevano domande, non sopporto l'invadenza e maleducazione della gente. Mi chiedevano pure "quanti anni hai?" quando dicevo che non sapevo se volevo figli... senza parole proprio. Mi pento di aver risposto sempre in maniera educata, tranne una volta che non ci ho visto più. Come hanno già detto altre ragazze un figlio è una decisione dalla quale non si può tornare indietro, quindi bisogna pensarci senza fretta e farlo quando ci si sente pronte. Poi sembra che per forza se ci si sposa si debbano avere dei figli, magari a una persona può anche non interessare minimamente questa cosa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Non si fa un figlio solo perché è quello che vogliono o si aspettano gli altri. Io ho voluto consolidare prima il rapporto matrimonio, una casa e una stabilità economica ed emotiva. Dopo due anni ci siamo sentiti pronti e tra qualche settimana arriverà il nostro bambino. Anche a me da subito facevano domande e battute ma io ho sempre lasciato correre, bisogna maturare l'idea ed essere davvero pronti perché poi non si torna indietro
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao Gio,
    Io e mio marito abbiamo fatto passare circa 2 anni dal matrimonio a quando abbiamo iniziato a cercare la gravidanza, e ci è voluto poi un altro anno e mezzo perché arrivasse. Altre persone che conosco invece al primo anniversario di nozze erano già in 3.
    Sono decisioni che riguardano esclusivamente la coppia, se tu e tuo marito siete d'accordo tra voi qualsiasi decisione prendiate è quella giusta, non farti influenzare da altre persone!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 22 luglio e da inizio luglio con l’ultimo ciclo avevo smesso i contraccettivi.. quindi ora attendiamo 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti