COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Neonato che non dorme di giorno

Laura, il 22 Giugno 2020 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, scrivo per un parere su una cosa che non so se sia normale. La mia bimba di 3 mesi e mezzo dorme pochissimo di giorno, oggi ad esempio ha dormito 7 ore e mezzo di notte, più due pisolini di giorno, uno di mezz'ora e un altro di un'ora e mezzo. In totale 9 ore e mezzo di sonno. Non è pochissimo per un neonato di questa età? Forse sbagliamo qualcosa? Per il resto cresce bene, di mattina è tranquilla e allegra ma di pomeriggio diventa nervosa e vuole stare sempre in braccio in movimento...

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Luglio 2020 alle 15:06
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Mia figlia ha 18 mesi...e nn ha mai dormito. Pensa che mio marito vedeva su internet x capire quanto dormissero i neonati 😂😂😂e nulla mia figlia zero. Pensa che anche attualmente dorme pochissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Dorme tantissimo confronto a mia figlia 😅 lei dormiva una mezz’ora la mattina e una mezz’ora il pomeriggio poi si appisolava in altra mezz’ora prima di cena... e la notte dormiv 3h per poi svegliarsi a poppare.. con il tempo e da quando sono rientrata a lavoro a 4 mesi ha cambiato la sua routine, dormendo 2h al mattino è sempre 30/40 min il pome.. tolto il pisolo prima di cena.. ora ha 16 mesi, tetta ancora e la notte si sveglia una volta per ciucciare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Ank il mio d gg dormiva pochissimo..a volte in una giornata nn dormiva neanke un ora😱e piangeva piangeva!cn lo svezzamento ha iniziato a dormire d più..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala

I miei non hanno mai dormito di giorno e la notte dormono circa 8 ore ...la grande le fa consecutive, il piccolo ancora si sveglia 3/4 volte a notte x poppare😫

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte! Mi avete tranquillizzato. Mi era venuto il dubbio perché avevo letto che a 3/4 mesi dovrebbero dormire 15 ore al giorno o giù di lì, e la mia non ci si avvicina neanche lontanamente!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    L'ha mia ha 17 mesi e dorme meno della tua. E da neonata nn ne parliamo proprio,nn dormiva mai...sono esaurita
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao Laura, la mia dormiva meno della tua di giorno e di notte si è sempre svegliata massimo ogni due ore ... Quindi penso che possa capitare! La mia bimba sommato ci sono stati giorni che ha dormito anche meno di 9 ore totali... Non so come sia possibile, sia per lei che per me 🥴 ad ogni modo a breve farà 10 mesi e adesso dorme circa due ore in totale di giorno (in due pisolini) e poi massimo 4 ore consecutive di notte! Io proprio a questa storia che i neonati mangiano e dormono ho smesso di crederci al primo giorno di vita della mia piccina 😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Laura, ricordo che anche la mia bimba così piccola aveva fatto una fase così, ma è stata una fase, ha cambiato mille volte i suoi orari nel corso del primo anno...

Solo ora fa regolarmente un riposino al mattino e uno al pomeriggio e poi la notte...però ogni giorno non è mai uguale all'altro sulla durata dei riposini...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Laura, neanche il mio é mai stato un gran dormiglione di giorno. Fa un paio di sonnellini da mezz'oretta l'uno, uno il mattino e uno il pomeriggio, ed é a posto così. Poi, come la tua, più si avvicina la sera più si innervosisce e diventa difficile da gestire. Sarà una leggenda quella dei neonati che mangiano e dormono e basta? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Più o meno anche mia figlia ha avuto gli stessi orari della tua bimba. Inizialmente me ne sono preoccupata ma poi ho iniziato a capire che fosse proprio la bimba a non desiderare di dormire di più anche perché nel caso si sentisse stanca in automatico dormiva più tempo nel pomeriggio o in tarda mattinata. Secondo me dipende da bamb
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mia figlia ha sempre dormito come la tua! Se la vedi tranquilla vuol dire che va bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti