Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Neonato e brufoletti

Lorila, il 2 Marzo 2020 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 27
Avevo scritto già un topic ne faccio un altro. Sara quasi un mese che il piccolino ha tanti brufoletti viso collo e testa, e stamattina ho trovato dietro la testa una macchia tipo screpolato bianco. Ho aspettato perché tutti a dire è normale, passerà, ma quando? All inizio la pediatra mi disse di lavarlo, ma qui sembra peggiorare,soprattutto quando piange che si fanno rossi rossi. Da ieri metto un po di olio di mandorle. Penso che lo faccio visitare da un dermatologo se non passa tra una settimana. Il bimbo ha un mese e 9 giorni. Qualcuna con esperienza?Neonato e brufoletti 1


27 Risposte

Ultime attività da Marina, il 15 Aprile 2020 alle 12:42
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, si tratta di acne neonatale. È il modo in cui smaltiscono gli ormoni che gli abbiamo passato durante la gravidanza e che continuiamo a passargli con il latte se si allatta al seno e sopratutto la loro pelle era abituata ad un ambiente acquoso, deve rinforzarsi e adattarsi alle nuove condizioni. Alla mia bimba sono passati definitivamente al terzo mese ma già intorno ai due mesi e mezzo ne aveva molti di meno. A me la pilediatra aveva detto di non mettere nulla che sarebbero passati da soli e cosi è stato.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che da allora ho risolto con una crema data dalla pediatra, kelual, ora però sono 2 giorni che sono riapparsi dei brufoletti 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Patatino, povero. Quando ho letto della macchia screpolata ho subito pensato alla dermatite seborroica che io con grande gioia ho. Colpisce molto più spesso i maschi che le femmine. Oltre a chiedere al pediatra vai magari anche dal dermatologo. Io ovviamente uso prodotti che non credo possano andare bene per un bimbo così piccolo. Spero almeno non gli faccia prurito povera gioia.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok gliene parlerò
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso di mio foglio era il latte.
    Appena cambiato,sono scomparsi i puntini.
    Vedi che dice la pediatra per il latte 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio aveva tanti brufoletti I primi 2 mesi... È dermatite, molto comune nei neonati.
    Io lo lavo con il triderm bagno crema di bionike, è perfetto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha avuto i brufoletti..a me hanno sempre detto che erano i miei ormoni ancora in circolo in lui..matteo è nato a maggio 2019 e sono comparsi più o meno ad inizio giugno, inizialmente intorno alla bocca e poi si sono estesi sul viso..ma sono scomparsi a metà luglio piano piano..ha avuto anche la crosta lattea..il suo corpo doveva smaltire gli ormoni rimasti...anche io avevo pensato al dermatologo ma non serve a nulla salvo non vedi stranezze enormi.. cmq il pediatra mi aveva detto di tamponargli il Visino con acqua e amuchina..in un litro di acqua, 5 ml di amuchina..e poi dare una crema.. e mi prescrisse la crema DEXERYL..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 2 mesi e mezza e ce l'ha avuto un mese fa..identico al tuo.. é dermatite seborroica che può diventare dermatite atopica ( io ce l'ho😣).
    Mi ha dato da metterle x 5 gg Locoidon crema e poi le é passato
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha dato una crema idratante ed io da quando la metto nn li ha più....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, anche mio figlio ci soffriva. Visite e visite, creme su creme. Alla fine ero al mio paese di origine e la pediatra di mia sorella mi ha consigliato questa crema che mi ha risolto tutto (l'avessi saputo prima!): elocon.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di mandorle no peggiori
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere dermatite atopica..vai dal dermatologo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere dovuti ai nostri ormoni della gravidanza!! Mia figlia ne aveva,ma non dovuti agli ormoni bensì al cioccolato 😆ho dovuto eliminare del tutto cioccolata e cacao dalla dieta e in un paio di giorni sono andati via!! Tutt'ora se mangio un biscotto con cacao le spunta una bollicina!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a mia figlia fatto il mese si è riempita di brufoletti e poi dopo un mesetto sono andati via da soli io non le ho messo nulla...mi avevano spiegato che gli escono perchè si liberano dei nostri ormoni che gli abbiamo passato in gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba quando aveva circa un mese si era riempita di brufoletti però la dottoressa mi aveva detto che era acne infantile e di lasciare stare che sarebbe passata da sola.. infatti così è stato.. io però mettevo comunque una crema idratante sul visino.. 😉
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ti capisco quando si agita o piange diventno più rossi, faceva uguale anche lui!

    no niente mi faceva fare il bagnetto con aveeno liquido e poi asciugavo bene tamponando e non mettevo sopra nient'altro!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ad esempio che dorme quasi non si vedono...cioè ci sono ma non sono come in foto rossi irritati...tu non mettevi nulla?
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora benissimo continua con aveena, i provenzali eviterei!

    non mettere oli perchè aggrediscono ancora di +. il mio li aveva così in fronte poi sono andati via!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non l ho sentita ,all inizio disse di lavarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra che dice?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché stavo pensando anche a un'irritazione delle maglie che indosso io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lei!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho lavato con avena e amido in polvere,quello della unico e una volta col bagnetto i provenzali
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la tua su tutto il viso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia questi brufoletti sono venuto intorno al mese e mezzo e sono spariti del tutto intorno ai 3 mesi quasi! Io non mettevo nulla di specifico perché la pediatra mi aveva detto che era acne neonatale! In effetti è andata via da sola!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei oli e creme, e se lo allatti tu attenta a cosa mangi perchè influisce molto!

    ricordo che quando era piccolo il mio pediatra mi aveva detto di evitare fritti, i salumi, e il pomodoro!

    comunque mi sembra acne neonatale, dovrebbe passare da sola ma cerca di lavarlo con prodotti buoni tipo aveeno liquido e evitare quei cibi!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che prodotto lo lavi? Guarda io una visita dal dermatologo la farei..mia figlia aveva brufoletti simili ma era agosto e faceva caldo! Quindi magari il dermatologo ti da qualcosa per aiutarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione