Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Curiosa Luglio 2026 Firenze

Nessun fornitore risponde 😓

Letizia, il 26 Marzo 2025 alle 18:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutt*! Io e il mio FM stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio per l’estate prossima, ma i fornitori contattati finora per location e fotografo non rispondono nemmeno oppure, dopo un primo incontro conoscitivo, non ci fanno avere alcun preventivo.
Mi sto chiedendo se stiamo sbagliando noi qualcosa, sono abbastanza avvilita.
Qualcun* si è trovat* in una situazione simile?

24 Risposte

Ultime attività da Jen, il 29 Marzo 2025 alle 14:58
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si credimi...adesso la musica l ho trovata, ma ci sono ancora certi dj che mai hanno risposto...o sono imoegnatissimi oppure non disponibili...peró almeno una disdetta dovrebbero darla...daltronde se noi scegliamo qualcun altro anche loro vogliono saperlo...in che cittá stai guardando?e cosa cerchi di preciso?

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava!!
    Eliminati subito 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora noi abbiamo contattato solo le location e fermato solo la location, e non ci è successo. Secondo me insisti un po' se ti sei proprio innamorata della location, ma altrimenti io eviterei!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora inizierò a chiamarli telefonicamente perché alle mail o ai contatti dai loro social non rispondono.
    Comunque tempo ne abbiamo ancora, ma ci piacerebbe fare le cose con un po’ di calma.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, non demordere e chiamali al telefono, cercando e controllando le recensioni anche su Google.
    Da luglio dell'anno scorso, quando ho iniziato a organizzare il matrimonio, ho messaggi senza risposta da parte di alcune fioriste e location. Amen, di certo non mi sarei affidata a persone del genere per il mio matrimonio. Se non hai tempo/modo di leggere i messaggi su questa community, non dovresti starci, questo è quello che penso io.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza, a me è capitato raramente. Comunque ti conviene affidarti al passaparola e a strutture/fornitori di cui hai tanti riscontri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che nessun fornitore non abbia risposto, a me sinceramente, a parte qualche ritardo nei messaggi, non è mai successo che non abbiano proprio risposto. Sicuramente ti consiglierei di vedere altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Purtroppo è capitato anche a me..la maggior parte dei fornitori li ho contattati qui, e alcuni non mi hanno proprio risposto ( deduco perché non avessero posto nella data che avevo messo qui, ma era una data casuale). Queste erano alcune location, potevano almeno rispondere per educazione secondo me 😅 poi mi è capitato con una fiorista, mi ha risposto alla prima mail chiedendomi il progetto che avevo in mente e quando le ho mandato le foto non mi ha più risposto..ovviamente non l’ho scelta e ho continuato le mie ricerche. Non demordere, il mio consiglio è trovare prima la location e poi incastrare tutto il resto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne non è mai successo, li avrei scartati subito, ho bisogno di persone affidabile e disponibile per il mio matrimonio per stare serena.
    Ti dirò ho scelto i miei fornitori proprio per la loro professionalità e puntualità
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi è capitato che qualche fornitore non mi rispondesse subito ma magari dopo qualche settimana o giorni ma non demordere, cerca i numeri di telefono su Google e chiamali direttamente.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora questo. Io ho contattato tutti qui dall’app e poi mi hanno chiesto di scrivergli via whatsapp o email, quindi in teoria hai fatto bene a contattarli via email.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai successo. Mi sembra una mancanza di professionalità grave (quindi li scarterei senza pensarci due volte).
    Quando ho contattato io i fornitori, mi hanno risposto tutti il giorno stesso. E il preventivo lo abbiamo avuto immediatamente quando abbiamo parlato con loro al telefono oppure siamo andati in negozio.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potrebbe essere che non avendo ancora luogo e data precisa gli altri fornitori non vogliano impegnarsi più di tanto. Strano però non ricevere riscontro dalle location! Ad ogni modo quello dei matrimoni è un mondo di matti 🙈 a questo punto provate a concentrarvi prima solo sul definire data e location, poi tutto il resto verrà da se!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è capitato più volte, sinceramente ci sono rimasta male ma si sono eliminati da soli in questo modo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato che alcuni fornitori non abbiano mai risposto.. probabilmente non vedono i messaggi che arrivano dal sito.. 😞 conta che mancando più di un anno la prima cosa che vi consiglio di fermare è la location.. tutto il resto può attendere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuurca ... Mah in teoria dovrebbero rispondere ovviamente ma sono agli sgoccioli con la stagione di quest' anno !!!! Prova ad insistere in pochino e specifica che è per il 2026 che magari non rispondono perché sono già impegnati quest' anno
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data indicativa è maggio 2026, forse giugno.
    In tanti ci hanno messo pressione suggerendoci di puntare prima sulla location, ma sembra la cosa più difficile da trovare.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in Calabria, ma vivo a Milano. Nelle vacanze invernali avevamo letteralmente 3 giorni per vedere e scegliere la location... Abbiamo fatto veramente TANTEEE chiamate. Prova con un colpo di telefono. Al massimo non ti rispondono... E nel frattempo cerca altre soluzioni se puoi
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate 2026!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2025 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah intendi per estate 2025 o 2026?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, è molto strano! Forse vi sposate tanto in là e quindi non vi danno priorità? A me comunque hanno fatto sempre i preventivi sul momento e anzi ci hanno messo molta fretta per scegliere velocemente, questo quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a un anno di distanza
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il fotografo, dopo un incontro in cui si era già parlato di cifre, eravamo rimasti d’accordo affinché lui ci mandasse il preventivo su Whatsapp.
    Dopo una settimana di silenzio il mio FM lo ha contattato per sollecitarlo, ma dopo altri tre giorni ancora nulla.
    Diverse location non hanno mai risposto alle mail di richiesta di un incontro, una ci ha detto di essere piena fino a settembre 2026, infine l’ultima stiamo aspettando ci confermi la data per l’incontro conoscitivo.Forse ho sbagliato a contattarli via mail o tramite i loro social e bisogna invece tempestarli di chiamate???
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia! Mi dispiace per la situazione :/

Vedo che siamo più o meno della solita zona, se vuoi dirmi in privato chi hai contattato posso darti dei consigli Smiley smile

A me è successo con la prima location che abbiamo visitato: posto molto bello, ma la strada per arrivarci...un incubo!Smiley ups La proprietaria era un po' in ritardo e i suoi collaboratori ci avevano fatti accomodare offrendoci dell'acqua. La signora si presentò mezz'ora dopo, iniziando ad urlare perchè le tovaglie non erano state stirate come voleva lei. Risultato: ci ha detto il prezzo del pacchetto a persona, per poi dirci che se volevamo fare il giro della tenuta avremmo dovuto aspettare 40 minuti perchè aveva bisogno di fare una doccia (eravamo andati lì con appuntamento). Le abbiamo detto che saremmo tornati e le abbiamo chiesto un preventivo scritto da inviarci via mail. Questo preventivo non è mai arrivato, ma meglio così!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Hai già provato a sollecitare il riscontro?

A me ha aiutato tanto fissare gli appuntamenti e andare di persona. A quel punto davanti a un caffè ti fanno già un mezzo preventivo e ti assicuri di aver creato un rapporto con il fornitore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione