COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

nessuna Polemica, Ma......

Angela, il 15 Gennaio 2021 alle 17:24 Pubblicato in Matrimonio.com 3 76
Salvato Salva
Rispondi

Buonasera ragazze, scrivo questo topic un pò come sfogo che spero capirete....

Sono una ex sposa 2020 con data rimandata al 2 giugno di quest anno... e sono una sposa "fuori regione" in quanto sono Napoletana ma vivo ormai con il mio compagno da quasi 3 anni in Lombardia.

Ora, come molte di voi, non ho potuto nè godere dei preparativi come avevo immaginato, nè organizzare il tutto come si sogna... Però ho sempre mantenuto una certa positività e calma in tutta questa situazione.

Poco fa però ho avuto un crollo.... Nemmeno un'ora fa mi documentavo sulla prassi per fare la promessa che a breve dovremmo fare, sempre da soli qui in Lombardia e pensavo alle partecipazioni e al mio abito. Queste ultime due cose avrei dovuto riprenderle a breve... Sì, perchè sarei dovuta tornare giu' in primis per rivedere FINALMENTE il mio abito da sposa dopo quasi 12 mesi dall'ultima volta (e voi potete immaginare quanto ci tenessi) e in piu' avrei dovuto finalmente fissare un appuntamento con il laboratorio per scegliere partecipazioni e quant altro... Quando all'improvviso leggo che la Lombardia nelle prossime ore sarà dichiarata di nuovo zona rossa (e la mia regione invece è gialla) ...

Ora, non sto qui a lamentarmi e a dirvi quanto la mia voglia proprio di organizzare e fare cose sia scesa sotto terra.... Ma vi invito, semplicemente, a non preoccuparvi per questioni che ora vi fanno solo confondere. Prendete la situazione per come viene... Come vedete, qui la situazione cambia ogni settimana...

Detto ciò, scusate la lunghezza..... Spero comprendiate!

76 Risposte

Ultime attività da Angela, il 17 Gennaio 2021 alle 12:53
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ce la faremo e sarà ancora piu bello Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Hai ragione cara! Non è facile ed è sicuramente una situazione inusuale questa di noi spose 2021 così come lo è stato per chi si è sposato nonostante tutto l'anno scorso... Ma come dici tu bisogna essere positive e pensare sempre che sarà bello in ogni caso e che quel giorno in ogni caso è "solo" una celebrazione del matrimonio... ma che il bello verrà dopo... E un domani ripensarci sarà ancora piu' bello perche saremo quelle del "nonostante tutto ce l'abbiamo fatta" Smiley xd Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione... :*
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Concordo con tutto ciò che hai detto. Ormai è da quasi un anno che siamo in questa condizione, purtroppo abbiamo anche capito già che si vive alla giornata, nel bene e nel male. Tocca cercare di mantenere un minimo di positività e serenità, i preparativi non possono essere vissuti "normalmente", il 90% delle cose tocca farle a distanza, e tocca anche adeguarsi alle norme vigenti tra meno invitati e distanziamento, bisogna in qualche modo "accettare" questa nuova realtà se ci si vuole sposare ad ogni costo, ed abbattersi non serve a nulla se non a rendere ancora più complicato il tutto. Cercate di farvi forza! La vita va avanti, non è facile, ma cercate di tenere duro e perseguire il vostro sogno perché se è una cosa che desiderate davvero sarà bello in ogni caso ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2021 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    Ce la faremooooo!❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    Esatto!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Hai ragione Francesca, la vita deve andare avanti, covid o non covid.... e noi con lei! Con i nostri progetti e desideri.... Ce la faremo e nonostante la fatica di ora, quel giorno sarà ancora più bello!! ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    tenor.gifGiustissimo, in bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Che bello!!!! Stesso tuo pensiero... avendo anche già rimandato una volta e convivendo ormaibda quasi 3 anni, non importerà la forma ma che quel giorno riusciremo a sposarci serenamente... Tanto abbiamo una vita per festeggiare 😊😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    Angela non sei sola, io vivo a Dublino ed il mio abito da sposa neanche lo ricordo più.. l’hanno ordinato e non l’ho mai più rivisto o provato per le modifiche richieste.. e non ti dico quante cose ancora ci mancano da fare... io calabrese e lui siciliano quindi come vedi ci sono due paesi e tre città diverse che dovranno marciare allo stesso passo, più mio fratello in un’altra città d’Italia ancora....
    Abbiamo rimandato ad ottobre l’anno scorso ma davvero non vogliamo farlo per Maggio... vedremo quello che si può fare ma la nostra vita deve andare avanti e così sarà!
    In un modo o nell’altro ce la faremo, forza!!!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    L'importante è crederci sempre, ragazze.....FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    Secondo me questi dpcm andranno sempre scemando.... Fino ad arrivare ad aprile che finiranno del tutto...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Hai proprio ragione...
    io mi sposo a settembre e sono consapevole che il mio livello di preoccupazione è nullo in confronto a quello delle spose di aprile/maggio/giugno, per non parlare poi di chi come te ha già rinviato dallo scorso anno.
    Ci sono dei giorni in cui sono super positiva ma sono un paio di settimane che la positività proprio non riesco a tirarla fuori. Noi da oggi siamo arancioni, la prossima settimana dovevo andare a rivedere il mio abito (con l’Ansia mi sono venuti mille dubbi anche su quello) ma l’atelier è in un’altro comune (Ciampino) e non so se potrò andare. Quando io e il mio fidanzato abbiamo annunciato il nostro matrimonio in estate tutti con hanno detto “organizzare sarà bellissimo vedrai!” Invece sta diventando un incubo. Io avrei rimandato solo per non sopportare quest angoscia ma il mio fm non vuole, dice che per settembre con i vaccini la situazione cambierà... non riesco a essere fiduciosa come lui (o almeno lo sono a fasi alterne). Bho ragazze, ci stanno rovinando il momento più bello della vita. La cosa che mi manda ai matti sono queste chiusure a singhiozzo e senza utilità. In estate quando abbiamo scelto la data, il peggio sembrava passato. Non so cosa pensare. Scusate lo sfogo ♥️
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    Siamo nella stessa situazione. Io sposo il 29 aprile vivo a Milano e sposo a Palermo. Sono bloccata anch io. Dovrei scendere appena possibile con la speranza di poter scendere quanto prima.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    Ma dopo il 15 faranno sicuramente un nuovo DPCM.. 😪 e chissà cos'altro inventeranno...io vado avanti...non potrà essere sempre così... 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao, anche io stessa situazione, alla fine ho scelto l’abito in Lombardia in videochiamata con mia madre...e’ stato molto emozionante, uno dei giorni più belli della mia vita. Anche lo partecipazioni le ho fatte fare qui, molto carine! Mi sposerò a Luglio... desidero talmente tanto vivere quel momento che anche solo il matrimonio in Chiesa e buffet mi andrà bene!Dobbiamo essere positive
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Bravissima. Riusciremo a fare tutto, con tanta pazienza e forza di volontà... ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Hai ragione..... Sono fiduciosa che dal 15 febbraio riapriranno le regioni e magari potrai programmare una prova con la tua mamma.... Anche io dovevo tornare giu per rivederlo finalmente dopo un anno.. Ma è tutto rimandato!! Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Esatto.... Ora mi è partito il countdown al 15 febbraio per tornare quanto prima giu e rivedere l'abito Smiley love Fiducia in giugno 2021 Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Hai ragione cara... Anche io sto per provvedere a fare partecipazioni e tutte le cose simili online... Tanto avevo già scelto l'azienda... Poi le vedrò piu in là da vicino! Portiamo pazienza... Ce la faremo Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Sulla Gazzetta Ufficiale il decreto così dice: "Dal 16 gennaio 2021 al 15 febbraio 2021, sull'intero territorio nazionale e' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome..."

In pratica tutto il resto è valido fino al 5 marzo, ma gli spostamenti tra regioni li hanno stoppati solo fino al 15 febbraio.... Per fortuna!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao, siamo nella stessa situazione, con la sola differenza che io sono in Veneto e siamo zona arancione. Avevamo pensato di scendere verso febbraio per organizzare il tutto, ma è saltato anche questo.
    Però, la penso come te, dobbiamo solo stringere i denti.
    Almeno sulle partecipazioni non ho avuto problemi, perché le ho fatte online con un’azienda... 🤞💓💓
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    Ragazze ma dove avete letto k a febbraio riprenderanno gli spostamenti tra regioni???
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    Ti comprendo perfettamente.. Anche noi viviamo in lombardia e ci sposeremo in Sicilia ( mio fidanzato napoletano) e abbiamo I nostri momenti di sconforto ma abbiamo deciso di crederci fino alla fine e stiamo già provvedendo a sbrigare tutta la parte burocratica e quando tutto sarà nuovamente libero a febbraio tornerò anche io a provare il mio abito 😍😍.. Qui non si molla.. Realizzeremo tutte il nostro sogno ❤️❤️ futura sposa giugno 2021 💞💞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    🤞🤞... Un abbraccio 💓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    Come ti capisco... Stessa situazione, vivo in Lombardia ma mi sposerò nella mia regione di origine. In tutto ciò ho deciso di prendere l'abito in Lombardia, ma non saprò se mia mamma potrà esserci durante la scelta e le prove... 😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Rosy ·
    • Segnala
    Si Angela, hai ragione. Dobbiamo essere tutte rilassate e tranquille e dobbiamo cercare di vivere bene questi preparativi. Un caro saluto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    Vero hai ragione, dobbiamo sempre restare con i piedi per terra , ma MAI perdere di vista il nostro obbiettivo... magari con qlc restrizione, ma il nostro matrimonio qst anno si farà 💪🏻🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie cara ❤🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Dai, sono molto fiduciosa per la stagione estiva!!! Nonostante tutto ce la faremo... ti mando un abbraccio!! Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Assolutamente sì.... Prendiamoci tutto come viene!! Saremo in ogni caso delle spose UNICHE già solo per tutto quello che stiamo vivendo!!! Ti abbraccio Smiley laugh Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇