Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susi
Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno

Nessuna proposta 😅

Susi, il 26 Aprile 2019 alle 14:01 Pubblicato in Prima delle nozze 1 32
Quante di voi si sposeranno senza aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello annesso? Noi abbiamo deciso insieme di sposarci, per cui non c'è stata nessuna proposta, a dire il vero non mi sento meno sposa per questo, anzi non sento neanche la necessità di avere un anello di fidanzamento o di raccontare quanto sia stato romantico il mio fidanzato. Anche per voi è così? Oppure aspettate in trepidante attesa il tanto agognato anello? 😋

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Novembre 2020 alle 18:11
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la proposta perché per una serie di eventi “abbiamo deciso insieme” però per me è una ferita aperta (se mi consentite l’iperbole) perché l’ho sempre pensata come la parte più romantica e importante del matrimonio (come evento, non come sacramento) e sapere che non l’avrò mai più mi rende molto triste... pazienza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anello l'ho ricevuto ma non la proposta o per lo meno non la solita e classica proposta 😅eravamo sul letto e mio marito ad un certo punto mi fa che dici se ci sposiamo? E io si va bene e così da 3 anni siamo sposati civilmente e dovevamo sposarci in chiesa quest'anno ma abbiamo rimandato a giugno del prossimo anno😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica mia situazione!!! Condivido pienamente!!!🤟🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te! Tutti l'aspettano anche se hanno fissato la data solo x poter dire a tutti mi ha fatto la proposta..anche noi abbiamo deciso insieme nel giro di due giorni abbiamo bloccato tutto! 😂 mi sarei sentita materialista nel dire no non mi sposo se non mi fai la proposta...sarebbe stato tutto sforzato!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la penso come te...Anche noi lo abbiamo scelto insieme di sposarci...Poi sono sempre stata contraria all anello non sempre va come deve andare ..Io mi ritrovo ancora l anello ricevuto da un ex che appunto non ho più potuto usare ..
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...non ho ricevuto l anello...abbiamo deciso insieme di sposarci...nessuna proposta quindi....ma in cuor mio aspetto l anello ed anche la proposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah a dire la verità io la proposta e l'anello me lo aspetto anche se abbiamo deciso insieme di sposarci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l‘anello e arrivato a natale 2014 mentre abbiamo deciso sul letto a casa di sposarci civilmente così come una qualsiasi domanda e discussione nel 2017😅😍ora stiamo organizzando quello in chiesa con tutto amici e famigliari in Italia 😍
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E oggi é arrivato anche per me l'anello.. Sinceramente avevo smesso di sperarci 😊

    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti.. Secondo me ci si mettono i parenti a pressare 😔

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a Marzo, quando avevamo già bloccato data location e chiesa! Appunto non credevo mi sarei emozionata ma invece è stato un momento bellissimo che ricorderò per sempre, con lui che si inginocchia e il panorama mozzafiato. Mi ha commosso tanto anche se era già tutto fissato e infatti non mi aspettavo la mia reazione ❤️
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione! Mi ritrovo molto nelle tue parole 💕
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grande 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto un anello di famiglia dopo poco che eravamo andati a convivere nel 2016. Dopo averlo ricevuto, e tutte le volte in cui è saltato fuori il discorso matrimonio, gli ho intimato di non azzardarsi a spendere dei soldi inutilmente in un anello. Ad ottobre di 2018 ho ricevuto la proposta, senza anello, e nell'unico modo che potesse essere perfetta per me.
    Ci sposeremo l'anno prossimo, senza anello per scelta e sono felice così, senza sentirmi meno sposa per questo.😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Cremona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!dopo 6 anni di fidanzamento,tra cui 4 di convivenza,ne abbiamo parlato e abbiamo deciso insieme 💖
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Il 23 settembre ci sposiamo e ancora nessun anello o proposta😅 di solito non sono per le cose materiali, ma il fatto che l'attendi ancora, penso sia dovuto alle circostanze intorno a noi... amici, parenti,... vabbè se nn arriva, pazienza🤣
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io mi sposo tra 22 giorni e ancora non ho ricevuto nessuna proposta.. Anelli ne ho 2.. Uno regalato cosi e l'altro x i miei 30anni ma non hanno nulla a che vedere con il fidanzamento..
    Direi che ormai posso anche smetterci di sperare che prima o poi la domandina arriverà.. Mi manca la parte romantica ecco mettiamola cosi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, dopo tanti anni, abbiamo deciso insieme di sposarci, senza proposte o anelli.
    Lui in realtà l'anello avrebbe anche voluto regalarmelo, mi ha anche portata a vederne tanti per capire quale genere mi piacesse, ma abbiamo già tante spese tra casa e matrimonio, per cui gli ho proibito di spendere quei soldi, anche perché tra un po' arriverà direttamente la fede nuziale!
    E poi, il mio vero anello di fidanzamento è la fedina che porto al dito praticamente dall'inizio della nostra storia. ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo deciso insieme di sposarci così abbiamo scelto la data e abbiamo fissato chiesa e ristorante. L'anello l'ho ricevuto a natale dell'anno prima ma senza nessuna proposta ed è stato bello così, mi sposerò lo stesso come qualsiasi ragazza che abbia ricevuto la proposta 🤣🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti considero meno sposa,ci manca...
    Però per come sono io(cioè attaccata a certe tradizioni)se non me l'avesse fatta non me lo starei sposando🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun anello! Gli ho detto chiaramente che è inutile buttare soldi per un anello che, conoscendomi, sarebbe sicuramente finito nel lavello o nello scarico alle prime pulizie... avevamo altre spese e non indosso anelli 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi!
    ad essere precisi gli ho espressamente chiesto di non azzardarsi a farla, e soprattutto di non azzardarsi a buttare via soldi per un anello!

    per come sono caratterialmente non sarei in grado di sopportare una proposta, specialmente se fatta in pubblico... l'ho sempre minacciato che se l'avesse fatto gli avrei detto di no!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Assunta, eccomi! nessuna proposta.. da tempo sogniamo di sposarci e finalmente dopo vari sacrifici quest'anno si realizzerà! ho l'anello al dito, che però ha significato solo un passaggio naturale, senza alcuna possibilità di fissare date, per una coppia affiatata che sognava il futuro insieme ma di certo non poteva ancora pianificare un matrimonio. Sono passati da allora 8 anni. Assolutamente non mi sento meno sposa, siamo il frutto della nostra generazione dove spesso è difficile poter realizzare i sogni di matrimonio o famiglia quando si vorrebbe, perché ci si deve scontrare con la realtà della incertezza economica e della ricerca del lavoro. Come noi tanti amici, diciamo che persone che abbiano avuto la classica proposta a sorpresa, con immediata fissazone della data, non ne conosco!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme di sposarci e insieme abbiamo deciso la data... Dopo un po' di mesi siamo andati in vacanza a Parigi e lì lui si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta 😊 ha detto che la proposta la meritavo e che lui desiderava tanto farla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Nessuna proposta ha senpliceme detto mi sa che è ora che ci sposiamo... Tutto qua 13 anni di convivenza e una bambina di quasi 6 anni... Niente proposta e la cosa non mi stupisce lui è così...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme ma la scelta del matrimonio credo sia una cosa di cui si debba essere uniti nella scelta , e non lo reputo meno romantico di altro!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata un po’ particolare! A metà febbraio ho perso mio padre all’improvviso e la cosa mi ha fatto impazzire dal dolore...lui mi è stato accanto più di quanto potesse fare un fidanzato...5 giorni dopo la morte di mio padre è stato il mio compleanno e mentre ero aggrovigliata tra le sue braccia mi ha detto che in quei giorni aveva pensato a tante cose tra le quali il volermi sposare😍 certo sono rimasta un po’ di stucco perché nn me lo aspettavo...avevamo parlato di matrimonio in precedenza ma sempre in maniera ipotetica, quel giorno invece ne parlava in modo molto convinto. Quindi gli ho detto che se volevamo farlo avrei avuto il piacere di sposarmi il giorno del compleanno di mio papà. E così abbiamo deciso! Ma dopo una settimana mi ha fatto ugualmente la proposta con tanto di anello😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto con proposta romatica annessa, lui è dolce di suo e ci stava, ma se si decide assieme è bello uguale, l'importante è la decisione e l'amore che lega la coppia!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme 😊 poi.. L'anello è arrivato!! Sapeva che ci tenevo ed era il mio compleanno ma non è stata una proposta.. Già avevamo detto sì ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta il 15 aprile, quindi dopo che avevamo deciso di sposarci e ne sono stata ovviamente felice. L'importante è altro, ossia la vostra decisione di sposare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho ricevuta e ne sono stata molto felice 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è convinti che la.proposta debba essere per forza fatta e per forza con un anello. Si è convinti che la proposta la debba fare l'uomo. Basta con questi stereotipi. Chi lo riceve bene altrimenti amen.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione