Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2020 Varese

Nessuna proposta! 😪 ma sono l'unica?!

Silvia, il 16 Dicembre 2019 alle 20:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 136
Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello?
Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio.
E quindi niente proposta...però ormai non so se aspettarmela comunque...Ditemi la vostra opinione...

136 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Dicembre 2019 alle 09:21
  • G
    Sposa Novella Agosto 2021 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, tanti auguri anche a te!!😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei l'unica... Anch'io non ho ricevuto una vera e propria proposta e anello... L'abbiamo deciso mentre stavamo portando il cane a far pipí 😅... Ma la cosa fondamentale secondo me non è la proposta ma l'intento di voler passare la vita insieme 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2020 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nulla di nulla. Anzi, potrei dire di aver chiesto io "la mano" al mio futuro marito! 🤣La nostra storia è così, niente di banale e scontato. Ci sta tutto😁😁😁... Poi Gli esempi dei nostri amici più vicini non ci hanno aiutato, perché per 3 matrimoni nell'arco dello stesso anno, nessuna sposa ha ricevuto l'anello con "classica" proprosta. Chissà, magari riceverò un regalo per natale, o per il mio compleanno. Ma a questo punto, preferisco attendere 160 giorni per la fede. 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Penso sia qualcosa che ora si vede spesso. Il mio fidanzato mi diceva mesi fa che non reputava l'anello importante, che la sua parola contava. Io ero d'accordo su questo aspetto, però allo stesso tempo l'anello ha un valore simbolico molto profondo' l'inizio di un compromesso assieme, l'inizio di un nuovo periodo nella nostra vita. Un segno visibile della sua promessa... nell'Europa di oggi come ci mancano i simboli! Leggevo anni fa il fatto che ora noi cerchiamo nellorientale un senso che nella nostra società non troviamo ormai... Ma non è che non esistano i simboli, è che li abbiamo abbandonati!


    Riassunto della mia storia: sia per il significato dell'anello di fidanzamento, sia perché nella mia cultura è una tradizione che curiamo molto, mi chiese di sposarlo ad Aprile di quest'anno ❤️
    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo deciso insieme, nessuna proposta 😭😭
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisci ricevere la proposta o l'anello?

    Nel mio caso abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio senza nessuna proposta da parte sua, vivendo insieme da 4 anni era scontato che avrei voluto sposarlo..

    Io avrei voluto l'anello, ogni volta ci speravo ma non arrivava mai.. Natale, compleanno, san valentino, niente... Lui si rifiutava perchè preferiva investire i soldi nella ristrutturazione della casa e allora io ho capito che potevo benissimo fare a meno di un anello, così ho iniziato a non pensarci più.

    Il 7 giugno abbiamo festeggiato il nostro ultimo anniversario da fidanzati con una cenetta romantica al ristorante, siamo tornati a casa e prima di andare a letto mi ha dato un pacchetto regalo... non ci siamo mai fatti regali per l'anniversario, quindi ero già stupita, figurati quando ho aperto la scatola e ho visto il solitario che tanto desideravo!Smiley surprise Smiley diamond Smiley love

    Quando l'ho ringraziato mi ha detto "Grazie a te per aver scelto me"...

    Direi che una proposta in ginocchio non avrebbe avuto lo stesso effetto come sentirmi dire quelle parole, anche perchè non è proprio il tipo di persona da inginocchiarsi e chiedere la mia mano, è più diretto...

    Ci siamo innamorate dei nostri uomini per come sono fatti, pregi e difetti...

    Se sogni la proposta, potrebbe arrivare da un momento all'altro come potrebbe non arrivare, solo tu conosci il tuo futuro marito e sai se è il tipo da proposta, come lui conosce te e dovrebbe sapere quanto ci tieni.. magari mette da parte l'orgoglio e la organizza quando meno te l'aspetti!

    Se proprio vorrai un diamante, lo potrai incorporare nella fede nuziale, avrai il dito e la mano libera per sfoggiare il diamante (o i diamantini)!

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è come il mio te la fa 2 giorni prima del matrimonio! 😂😂😂
    A me è andata proprio così, almeno un anno fa abbiamo iniziato a parlarne e circa 6 mesetti prima abbiamo iniziato a buttare giù le bozze, 3 mesi prima abbiamo fermato i fornitori, la proposta è arrivata quando io sono scesa dall'aereo un giorno e mezzo prima del giorno del nostro matrimonio con un foglio su cui era scritto il mio nome e cognome, l'ha girato e c'era scritto "mi vuoi sposare?" 😂 È accaduto così in fretta che non mi sono nemmeno goduta il momento che le ragazze della comitiva di amici mi hanno rapita per un addio al nubilato improvvisato dell'ultimo secondo 😂 (ed onestamente non me lo sarei aspettato conoscendolo, ma soprattutto non avevo mai espresso il desiderio di volere un anello o una proposta, mi ha fatto molto piacere ovviamente, ma avrei vissuto serenamente anche se non ci fosse stato questo gesto simbolico!)
    Comunque tutto ciò per dirti che magari se è come il mio ha così tanti cavoli per la testa che probabilmente te la farà quando meno te la aspetti e a preparativi ultimati! Non ti angosciare perché fidati che non è la proposta in sé che conta, ma l'amore che ti mostra ogni giorno è la cosa fondamentale, senza quello non avrebbe senso nemmeno sposarsi 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato l'anello ma non mi ha fatto la proposta! Ho dovuto farmi avanti io e anche più di una volta. Altrimenti penso che lui non lo avrebbe mai fatto di sua spontanea. È brutto ma è così. Però so che in cuor suo è contento perché me lo ha più vokte dimostrato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, nemmeno io ho avuto la proposta. Diciamo che gliel'ho fatta io in modo informale o più che altro l'ho "minacciato" per due anni che ci saremmo sposati nel 2020 e lui ha acconsentito Smiley xd Gli ripeto da mesi che aspetto comunque l'anello, confido nel giorno di natale Smiley ups A volte penso che sia un po' triste ma lui decisamente non è il tipo anzi, ora che decide di prendere l'iniziativa divento una nonnetta di 80 anni Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella storia nonostante il no iniziale ❤️ Non conosco la vostra storia ma forse il no te l’ha detto perché aveva già in mente di chiedertelo lui e non voleva annullare quel momento 😍 comunque tanti auguri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso a inizio estate poi doveva esserci la proposta da sogni in vacanza ma il tutto è sfumato perché l'anello non era pronto in tempo hanno ritardato di un mese e così è saltato tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente proposta noi l'abbiamo deciso insieme Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2020 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 8 anni di convivenza e dopo averne parlato e rimandato continuamente, un pomeriggio di agosto tramite whatsapp mi ha chiesto "Ma... quando mi sposi??" da lì è partito tutto, poi qualche giorno dopo me lo ha richiesto all'improvviso mentre eravamo sul divano, si è inginocchiato e me lo ha chiesto nuovamente come a volere una conferma definitiva Smiley love

    Ed è così che abbiamo iniziato la programmazione di tutto, una volta rientrati dalle vacanze!

    Poichè l'anello me lo aveva regalato in occasione di quando ci siamo messi insieme, per Natale quest'anno mi regalerà gli orecchini che indosserò il giorno del nostro SI!

    Ovviamente andremo a sceglierli insieme... così da essere sicuro che vadano bene Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2021 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima proposta l'ho fatta io, prendendomi un bel no che mi ha gelato il sangue. 3 mesi dopo, un giorno normalissimi alla fine di un pranzo mentre il nostro bimbo piangeva perché non voleva finire di mangiare, è arrivata la sua proposta, inginocchiato ma senza anello. Non me l'aspettavo proprio, è stato molto emozionante. Ma altrettanto lo era stato quando lo avevo fatto io, nonostante il no. Qui se ti va, chiediglielo tu. Noi abbiamo una frase che ci rappresenta alla perfezione perché la nostra è una storia molto particolare.. "la felicità spacca le regole".. Fregatene delle tradizioni e segui il tuo cuore, le emozioni ti ripagheranno e non sentirai più la mancanza della sua proposta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem..😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla nemmeno per me è arrivata la proposta... Anzi abbiamo deciso di sposarci quasi per sfinimento... A lui andava bene la convivenza senza matrimonio io invece ci tengo allora per venirmi incontro ha accettato...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso insieme, tanto penso che l amore si dimostra ogni giorno, la proposta è solo una formalità. Certo se arriva benvenga, ma non è una cosa indispensabile l amore è viversi nel quotidiano.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitó la prima volta che lo stavamo organizzando e che poi abbiamo rimandato a data da destinarsi...
    Adesso invece c’è stata e da lì è partito tutto proprio come dove essere da sempre.
    Mio consiglio a questo punto è inutile riceverla sarebbe solo una spesa acquistare l’anello, e quindi inserire nel budget anche quello che sarebbe stato speso per quello, o magari usarlo per farti un bel regalo nel giorno del matrimonio o alla promessa 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto la proposta "classica" e sinceramente ne sono felice, non mi sarei sentita a mio agio. Noi ci siamo guardati negli occhi, una delle benissime sere passate insieme, lui me lo ha chiesto ed io ho detto subito sì. Per me è stato un momento magico e solo nostro.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la farà tra qualche mese!
    Io sono abbastanza tradizionalista quindi per me era un must. Lui anche va per le tradizioni quindi non abbiamo avuto problemi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nessuna proposta, visto che ne abbiamo sempre parlato ed abbiamo iniziato ad organizzarlo così d'improvviso... l'anello è arrivato il giorno della promessa.... un matrimonio non dipende dalla proposta... ma da quello che si prova ❤
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi niente proposta.. dopo 11 anni insieme è stata una decisione naturale che secondo me non necessitava di gesti plateali e di proposta. Tuttavia l’anello arriverà per la promessa.. è una usanza tipica delle nostre zone
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ravenna
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci quando eravamo nel letto a parlare. Mi incomincia a fare un discorso intenso e lì mi ha chiesto “che ne dici se il 26 luglio ci sposiamo?” Niente anelli, niente inginocchiamenti ..una cosa semplice ma sentita tantissimo, tanto che mi sono emozionata !🥰 non conta l’anello , con come lo dice, conta l’unione e conterà soprattutto l’anello che vi scambierete quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah! Tranquilla Silvia! Non sei sola. Anche io non ho ricevuto una vera e propria proposta se non su richiesta e per niente romantica Smiley xd è stato a Barcellona nella camera d'albergo dopo che sono uscita dal bagno. Ma alla fine è stata davvero una cosa fatta su mia richiesta perchè me l'aspettavo, abbiamo deciso insieme di sposarci e non abbiamo avuto bisogno di grandi eventi per sceglierlo. A me è andata benissimo così, l'importante è che tra 135 giorni ci sposiamo e il resto non conta niente Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l’anello 4 anni fa quando è nato nostro figlio.. ora mi mi ha semplicemente detto che era arrivato il momento di sposarci e perché non farlo nel giorno del mio 40esimo compleanno 😊 così senza giri di parole e senza proposta.. del resto conoscendolo lui che è quasi tutto di un pezzo e non per niente romantico non potevo aspettarmi diversamente. Però non prendertela se non arriva la proposta che hai sempre immaginato.. non tutti sono uguali e le cose spontanee sono le più vere.. per l’anello magari c’e Tempo e potrebbe arrivare anche poco prima del matrimonio come regalo 🥰
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati senza proposta. Ho ricevuto l'anello ben 10 anni fa', dp il primo anno messi insieme e fu bellissimo. Noi, vedendo il momento giusto, abbiamo deciso e basta. Certo mi sarebbe piaciuto ricevere la proposta tralasciando l'anello che cmq ho, però non pretendo allo stesso tempo delle cose che secondo me devono venire di cuore. Mio marito nn lo ha fatto e nn perché c'è qualcosa in meno, anzi. Sono del pensiero che se ne parli e nn arriva, nn si può pretendere. Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Il mio fm mi ha chiesto di sposarlo a casa, in un momento normale, niente sovrastrutture, due mesi fa... Poi questo fine settimana è arrivato l'anello...
    Mai perdere la speranza...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi così...e siamo insieme da 16!!!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è così...ne stavamo parlando e abbiamo iniziato a organizzare senza proposta... so che lui non è tipo da romanticherie ma spero troverà una suo modo, anche non convenzionale, per chiedermelo. Se così non sarà amen, l'importante è che ci sposiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me te la farà! Anche io non l'ho ricevuta,penso la farà ma se non sarà così amen!😂
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l’anello ma non la proposta ☹️ Ancora ci spero, ma tanto so già che non la farà
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui ha iniziato a parlarne l'anno scorso, anche se quando ci siamo conosciuti era contrario all'idea di sposarsi..poi non so cosa gli sia scattato, ha iniziato a parlarne una sera sul divano mentre vedevamo la tv. Siamo andati poi a 2 matrimoni, e dopo l'ultimo (dove tra l'altro avevo preso il bouquet) ho iniziato a sondare il terreno. Io ci speravo, ma non mostravo troppo entusiasmo. Gli proposi qualche giorno dopo di andare ad una fiera per gli sposi, mi aspettavo dicesse di no, e invece siamo andati. Dopo essere andati però gli ho detto chiaro e tondo che l'anello e la proposta li avrei voluti prima o poi! e dopo circa un mese e mezzo me l'ha chiesto!

    Sono andata a matrimoni dove sapevo la sposa non aveva ricevuto la proposta, e non so, sembrava mancasse un pezzo, sembrava quasi tutto organizzato a tavolino..impressione mia ovviamente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione