Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2020 Varese

Nessuna proposta! 😪 ma sono l'unica?!

Silvia, il 16 Dicembre 2019 alle 20:30

Pubblicato in Prima delle nozze 136

Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello? Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio. E quindi niente proposta...però ormai non so...
Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello?
Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio.
E quindi niente proposta...però ormai non so se aspettarmela comunque...Ditemi la vostra opinione...

136 Risposte

  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah no, non sei la sola! Il mio futuro marito un giorno s'è uscito con questa frase"o ma che ci si sposa? " considera che sono solo 15 che stiamo insieme.


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti anni fa un anello senza proposta...
    Poi 2 anni fa abbiamo parlato e deciso che era il momento...
    Nn ci tenevo alla proposta😊😊😊 nn sono la classica romaticona🤣
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia non preoccuparti non sei l unica noi venerdì facciamo 11Anni di fidanzamento e non ho ricevuto nessuna proposta mi credi e nemmeno me l aspetto perché già so che mi illuderei se mi ci metto a pensare quindi ci ho tolto proprio il pensiero😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pavia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l’anello la scorsa settimana dopo che gli ho rotto le 🏐 🏐 per tre lunghi anni (stiamo insieme da 14 ed abbiamo un figlio di 13), il primo solitario me lo regalò mia suocera alla nascita del nipote...ma di proposta nemmeno l’ombra 😢
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha fatta il giorno prima del matrimonio durante la serenata... Si è inginocchiato e mi ha dato l anello... Ormai ovviamente non me lo aspettavo piu
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io per i 10 anni di fidanzamento ho ricevuto l 'anello e soltanto l'anno dopo abbiamo deciso di spostarci...adesso a 4 mesi dal matrimonio ci spero sempre🤣🤣ma alla fine l' importante è che ci sposiamo🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l anello 💍 1 anno dopo esserci messi insieme e a distanza di altri 5 anni ci sposeremo e 1 mese fa me l ha richiesto nella nostra nuova casetta a lume di candela regalandomi una collana di Swarovski ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non l'ho ricevuta la proposta. Mi ha regalato l'anello 3 anni fa per il mio compleanno ma non significava una proposta in quel momento. Poi quest'anno ad agosto abbiamo iniziato a parlare del matrimonio e ad organizzarlo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,quando meno te lo aspetti!!♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatta io la proposta 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, non sei l'unica, tranquilla. Pensi che fm (il tuo futuro marito) ne starà preparando una sorpresa?

    Che tipo di proposta ti piacerebbe ricevere? E con quale anello?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! C'è da dire che siamo due opposti, lui un romanticone e io una pragmatica! Quindi un po' se lo aspettava che mi prendessi i miei tempi, comunque lui è un santo. Davvero😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, bravo lui a resistere! Se ci si ama, ci si sa aspettare 💞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io sto ancora aspettando che mi chieda ufficialmente di essere la sua ragazza.... E sono passati 14 anni! matrimonio senza proposta, ovviamente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono arrivate 3 proposte, la prima romanticissima compresa di anello e le altre due senza anello ma sempre romantiche. Le ho rifiutate tutte e tre finché mi sono sentita pronta e allora abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio senza ulteriori proposte😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Foggia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 🤣 però la cosa bella... ed e già un passo in avanti organizzare il matrimonio. Anch'io non lho ricevuta.. ma stiamo organizzando e progettando casa,e matrimonio. 😍😍 ci aspettiamo tanto dai nostri uomini.. L'importante e essere felici insieme.. con o senza proposta
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata senza l’anello.
    Ne parlavamo da diverso tempo ma non si finalizzava mai questa richiesta, lui ha avuto bisogno di tempo, è lentamente passato da “queste cose mi mettono ansia” a “sì poi vediamo quando abbiamo più soldi” e poi all’improvviso si è proposto. Secondo me dipende dal carattere del tuo lui, magari ha bisogno di tempo o forse ha bisogno che sia tu a prendere l’iniziativa, lo puoi sapere solo tu Smiley smile
    Non disperare, se è solo questione di tempo te lo chiederà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non ho ricevuto alcuna proposta...mi avrebbe fatto piacere, ma alla fine l'importanza è sposarsi☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta inaspettata credo sia ormai rara o tipica di coppie di breve corso. Quando convivi o sei fidanzata da tanto tempo la proposta sta nella semplicità di trovarsi a parlarne e ad organizzare il matrimonio come se fosse la cosa più naturale senza diverselo dire.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poveroooo😂😂che dolce😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a mia cugina è successa la stessa cosa...io non so come l'avrei presa sinceramente, ma credo non benissimo perché sono abbastanza tradizionalista
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi conviviamo da un anno e io ho sempre pensato che la convivenza fosse un trampolino di lancio per poi sposarci, invece lui ha sempre pensato che per stare insieme tutta la vita non serve sposarsi e ha sempre pensato che alla fine mi sarei convinta a non sposarci... e invece NO! Invece io ho preso l'argomento e gli ho fatto capire il mio malessere e ogni volta lui faceva scivolare tutto con un "vedremo quando miglioreranno le cose". Finchè un giorno di ottobre ho deciso di farla io la proposta, ho prenotato nel suo ristorante preferito e gli ho scritto una lettera, ero agitata, mi sono fatta bella. Mentre eravamo in macchina lui mi dice "sei strana ma che hai?" avevo il cuore a mille, cerco di accorciare finiamo di cenare e io gli consegno la lettera, lui la legge incredulo, mi guarda e mi dice "ma io non ho l'anello?" e io gli ho detto non serve l'anello. Appena siamo arrivati a casa stavo togliendo gli orecchini appena mi giro lo vedo in ginocchio e mi fa la proposta! diciamo che gli serviva un aiutino ahahahah però niente anello, può essere che arriverà può essere di no non so, vedremo Smiley shame ad ogni modo dipende molto dal tuo fidanzato e dal suo carattere, puoi farlo tu il passo!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un po’ particolare, dopo molto tempo che parlavamo e sognavamo di una nostra vita insieme, una casa e una famiglia, per il nostro anniversario ho deciso di regalargli l’anello e di fare io la proposta. È stato un momento così emozionante! Alla fine ci siamo proposti insieme, è stato bellissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso penso che se lui immagina che tu te la aspetti... te la farà!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende da te. Da ciò che leggo che la vorresti ,L aspetti. Ed è giusto così. Noi donne siamo fatte così. Io anche. Se non mi arrivava la proposta non avrei mai e poi mai organizzato il matrimonio. Ma però ci sono molte altre mie amiche che hanno deciso di sposarsi senza proposta.. Ecco perché dico dipende da te.. se lo ami troppo procedi per il matrimonio altrimenti attendi. Comunque sia in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trieste
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo deciso a tavolino durante un viaggio in macchina ma poi la proposta me la sono fatta fare ugualmente ed è arrivata qualche mese dopo 🤣 non è stato emozionante come se fosse avvenuta in maniera più spontanea ma è stata comunque un momento carino.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sono antica io, ma senza proposta non avrei mai iniziato ad organizzare il matrimonio..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arriverà, occorre saper aspettare...


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno io nessuna proposta con anello ma abbiamo deciso di sposarci dopo che lui ha comprato casa.
    Lui non è un ragazzo romantico ed è anche molto timido proprio come me.
    Anzi ricordo che quest'estate siamo andati al mare insieme (posto che amiamo entrambi) e mi ha detto semplicemente "allora mi vuoi sposate?" senza anello, senza inginocchiarsi... Ma è stato lo stesso bellissimo. Ricordati che l'amore non si dimostra tramite le cose materiali. Certo, anche a me piacerebbe riceverlo, ma di sicuro non sono queste le cose importanti. Conosco coppie che si regalano anelli vari e poi non concludono niente. Invece noi niente anello ma... CI SPOSEREMO 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Mi sono sposata senza proposta e anello.
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invertire i ruoli e la fai tu a lui!!! Ahhh finalmente !!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai.... arriverà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione