Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2020 Varese

Nessuna proposta! 😪 ma sono l'unica?!

Silvia, il 16 Dicembre 2019 alle 20:30

Pubblicato in Prima delle nozze 136

Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello? Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio. E quindi niente proposta...però ormai non so...
Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello?
Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio.
E quindi niente proposta...però ormai non so se aspettarmela comunque...Ditemi la vostra opinione...

136 Risposte

  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io a -6 mesi dal matrimonio non ho avuto alcuna proposta.. in fondo in fondo me la aspetto e mi insospettisco a ogni suo movimento pensando fosse qualcosa x me.. il mio fidanzato é molto prevedibile quindi mi accorgerei della cosa facilmente.. ma é anche poco furbo.. ad esempio sabato mi ha comprato un ciondolo pandora inerente al matrimonio poteva sfruttare la sorpresa in modo differente invece si è fatto un selfie e nella foto ho visto il pacchetto🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tranquilla io nemmeno l'ho ricevuta la proposta con l'anello...

    siamo andati a fare una passeggiata in montagna e ha raccolto dei fiorellini, niente anello ma sai le cose semplici sono le più belle. Magari se vede che ci tieni tanto te la farà comunque la proposta

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Noi ci sposiamo l'anno prossimo e abbiamo appena festeggiato 6 anni insieme eppure di proposte mai viste. Io mi sarei sposata già da tempo ma ho aspettato che fosse pronto anche lui. Spesso gli uomini vogliono le stesse cose nostre ma non vogliono prendere decisioni. Allora alla fine dato che lui non si decideva prima l'ho portato alla convivenza dicendo che sarei andata a vivere sola e così lui mi ha risposto allora io e te insieme e così è stata fatta. Poi al matrimonio dopo una domanda di sua mamma sul tema da soli ho ripreso l'argomento e lui mo sembrava ormai convinto ma non veniva la proposta. Così gli ho detto che potevamo sposarci anche senza proposta e al ritorno dal matrimonio di suo fratello ha cominciato a dirmi cosa gli sarebbe piaciuto e da lì sono partiti i preparativi. Sto facendo quasi tutto io però più il tempo passa più a lui interessa. Alla fine secondo me non darci peso, la proposta è bella ma è anche un po' antiquata e vita da favola. Nel 2020 possiamo anche modernizzare un po'. Oppure inverti i ruoli e la fai tu a lui.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo sempre parlato tanto di matrimonio ma, senza concludere nulla di fatto. Una volta, ironicamente (ma infondo un pò lo pensavo) gli dissi : "Io mi sposerò solo l'uomo che me lo chiederà"

    A distanza di due anni da quella frase, me l'ha chiesto...con tanto di anello e in maniera inaspettata!

    Sarò una donna nata nell'epoca sbagliata ma...non avrei cominciato ad organizzare un matrimonio senza proposta! Smiley xd

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 😊 considera che io ho praticamente deciso da sola che ci saremmo sposati 😝 ne parlavamo da un po', ma lui ha sempre detto che fosse stato per lui ci saremmo sposati in comune senza fare grandi feste..poi però ci siamo trovati nella condizione di poterci permettere una cosa più in grande e quindi si è convinto 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao silvia, io l'ho ricevuta e non avrei mai organizzato il matrimonio senza che lui me lo chiedesse.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,tranquilla anch'io aspetto la proposta ufficiale e nn so quando arriverà,spero presto!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato avere la proposta di matrimonio ma non ho mai preteso che lui me la facesse e dopo 10 anni è successo 😍
    Dovevamo uscire a cena fuori ma x colpa di alcuni imprevisti dovemmo tornare a casa ma era tutto già organizzato da lui, sotto casa appena scendo dall'auto ce un tappeto rosso e pieno di palloncini rossi con un sottofondo musicale ci avviciniamo al centro del tappeto e vedo che ci sono tutti i miei parenti amici e vicini di casa lui si mette difronte a me con dei cartelloni e lentamente li lascia cadere uno alla volta, alla fine della frase mi giro di lato e ci sono i miei nipoti con dei cartelloni con scritto mi vuoi sposare? E lui so inginocchia con l'anello 😍 io già vedendo tutto ciò scoppiai a piangere dalla gioia e feci piangere tutti, cera anche il piano bar che cantò alcune canzoni poi arrivò un mazzo di fiori da 51 rose rosse e infine sulle nere della canzone del volo grande amore iniziarono i fuochi d'artificio un emozione indescrivibile e credo che ogni donna dovrebbe sentirsi cosi mi auguro che tutte voi succede la stessa cosa che è successa a me ❤
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io e non penso la riceverò... Lui non è il tipo così emotivo, romantico e poi è timidissimo... Non me l aspetto più ormai ma pazienza, mica sono queste le cose importanti 😊
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La vedo proprio come te, il mio fidanzato è un "semplicione" ad alcune cose non ci bada proprio. Magari la farà, magari no, chi lo dice come deve funzionare? Magari noi donne ci siamo troppo fissate sull'idea Hollywoodiana del matrimonio! Personalmente, poi, quelle proposte plateali, mi mettono molta ansia! Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sei in buona compagnia, 12 anni di fidanzamento stiamo organizzando ma Dell anello non vedo neanche il miraggio, sto sperando nel natale, o proprio se dovesse andar male fra 2 mesi sarà il mio compleanno io faccio gli anni il giorno di San Valentino si sa mai, vedremo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Leidis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda secondo me magari tuo è solo un po' troppo moderno e crede nelle cose concrete non è di certo da meno, a volte mi rendo conto che loro non si rendono proprio conto di alcune cose che noi riteniamo importanti non è mancanza di amore
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , la penso come te Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho mai avuto direttamente la proposta con anello 😅 ma io stessa gli dicevo a mio marito (ai tempi ancora mio fidanzato ovviamente) che non mi interessava l'anello,perke nn mi andava che spendeva tutti questi soldi. Non c tenevo molto all'anello. E anche senza proposta e anello c siamo sposati lo stesso , gia da 4 anni😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Non sei l'unica. L'ho aspettata per 10 anni e non è arrivata. Mi ha semplicemente chiestoe tre guardavamo un film "ma allora il prossimo anno ci sposiamo?" e io "si certo!"😂😂
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io... nessuna proposta, l’anello è arrivato una mattina per caso con la colazione a letto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso tutto insieme quindi niente proposta.
    Non sei lunica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io niente proposta, anche perchè gli ho fatto sottintendere che non mi interessa e son solo soldi sprecati... e mi pare che il messaggio l'abbia recepito!

    non focalizzarti su questo aspetto puramente materiale, perchè potrebbe fartela a sorpresa come non fartela affatto, e secondo me rimanere "deluse" per una cosa del genere non ne vale la pena...
    la cosa importante è la volontà di entrambi di sposarsi, non l'avere un anello in più al dito da sfoggiare ai 4 venti (perchè alla fine serve solo questo!!)!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono senza proposta e abbiamo organizzato quasi 3/4 di matrimonio compreso l acquisto del mio abito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo al “club delle senza proposta”. Stiamo parlando di matrimonio da un po’ , ma senza fretta e coi nostri tempi perché prima ci sono altri passi importati da fare. Cmq ogni tanto lancio battutine e/o messaggini subliminali... sperando che lui pian piano faccia 2+2 ;-)



    Una ci spera sempre, basta non focalizzassi solo su quello, se no si rimane deluse. Poi se arriva l’anello meglio !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho avuto la proposta ma in realtà avevamo già deciso di sposarci anche se non avevamo ancora iniziato i preparativi...magari l'anello te lo darà più avanti!!!!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ anche il mio me lo ha chiesto in pigiama 😂😂 e quando mi ha rifatto la proposta con l'anello eravamo di nuovo in pigiama 😂😂
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah lui mi aveva già chiesto di sposarmi, ma non avevamo iniziato i preparativi (anche perché nel frattempo ci siamo trasferiti all'estero quindi altre cose da pensare). Ne parlavamo spesso e gli ho detto "io non ti ho mai chiesto nulla e mai lo farò, se voglio comprare qualcosa uso i miei soldi. Non uso gioielli, ma l'anello lo pretendo". E così dopo qualche mese si è inginocchiato (piangendo) e mi ha dato l'anello 😂😂 il giorno dopo abbiamo comunicato alle famiglie.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho ricevuta... abbiamo deciso insieme di sposarci qnd c sn stati i presupposti x farlo... l anello me lo fece dopo 2 anni insieme come promessa ma non con proposta.... personalmente penso che ricevere la proposta dopo data prenotata e preparativi non ha senso ... diventa una forzatura....
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho avuto la proposta, ci spero sempre ma mi sa che non succederà più 😂
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai pure tranquilla, neanche io ho ricevuto nessuna proposta e nessun anello! Lo abbiamo deciso a gennaio 2019 ed abbiamo iniziato tutti i preparativi! Ora ci manca solo qualche piccolezza perché mancano meno di 6 mesi, ma alla proposta o anello non ci spero più 😅 a prescindere dal fatto che non è il tipo di uomo da romanticismi!!!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a inizio anno, abbiamo fissato la data e prenotato quasi tutto ma scherzando gli ho sempre ricordato che avrebbe dovuto fare la classica proposta, in ginocchio e con tanto di anello 😀😀. Alla fine la tanto attesa prpposta é arrivata in modo molto molto semplice a novembre per il mio compleanno. È stato comunque un bel nomento che rimarrà solo per noi due😊
    Faglielo capire se ci tieni, ci si sposa una volta e dovrebbe essere tutto come si desidera😋😗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai state organizzando la proposta secondo me è superflua
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ti regalerà l anello per natale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. mentre dormivo mi dice, " ti piacerebbe un gg diventare la sig.ra G. ?! ed io. ", ma cosa stai dicendo. Il mio solito fare sarcastico mi ha portato a fargli notare che se fosse stata una proposta di matrimonio, avrebbe dovuto corredare tale proposta di anello e inginocchiamento Smiley laugh . Scherzi a parte, che scherzi non sono, il mio compagno bada molto alla sostanza e poco alla forma. Proposta formale non me l' ha mai fatta. Ha però provveduto romanticamente a sopperire a tale " mancanza" se così può essere definita. A farla breve, tra ironia, senso pratico e vero amore, il senso è che...vogliono sposarci e vogliamo sposarci Smiley heart auguri a tutte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta con l'anello ad agosto nel giorno del nistro quinto anniversario e dopo abbiamo scelto data e sala ma già da un po' parlavamo comunque di sposarci. Qui tante ragazze hanno ricevuto la proposta già in fase di organizzazione o addirittura alla promessa di matrimonio. C'è sempre speranza. Ti auguro di ricevere quello che desideri😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui non mi ha fatto nessuna proposta di matrominio quindi non sei l'unica...e ormai non ci spero più a quasi 6 Mesi dal matrimonio,anche perché parlando tra amici ha detto che ormai che abbiamo tutto organizzato lui non farà nessuna proposta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione