Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2020 Varese

Nessuna proposta! 😪 ma sono l'unica?!

Silvia, il 16 Dicembre 2019 alle 20:30

Pubblicato in Prima delle nozze 136

Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello? Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio. E quindi niente proposta...però ormai non so...
Ciao spose...ditemi che non sono la sola, vi prego! Anche voi non avete avuto la classica proposta con l'anello?
Dopo averne ripetutamente parlato e dopo tante occasioni non sfruttate per farla, abbiamo deciso di iniziare l'organizzazione del matrimonio.
E quindi niente proposta...però ormai non so se aspettarmela comunque...Ditemi la vostra opinione...

136 Risposte

• Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me regaló L anello quando rimasi incinta quasi 3 anni fa.
    Abbiamo deciso di sposarci quest estate
    Per giugno 2020...Nulla di classico, ma al pranzo di incontro con le famiglie (data la mia gravidanza inaspettata) me lo regaló con 3 rose...Anzi si vergognava e me lo ha dato mia suocera 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la classica proposta dove si è inginocchiato o robe simili eravamo semplicemente a casa sua e sul suo letto mi ha fatto trovare l anello ( ne parlavamo da molto e un po me lo aspettavo) però per me è stato molto importante riceverlo perché è stata una " sicurezza" in più nel senso che vedendo l anello ho metabolizzato il tutto e subito dopo abbiamo inziato ad organizzare il tutto.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nessuna proposta.. mi regalò l'anello in occasione della mia laurea nel 2015. Ma non è che si è inginocchiato ecc ecc.. ci siamo sposati l'anno scorso... Poi magari l'anello arriverà... Io so che mio marito non è molto romantico😂😂 ma va bene cosi...😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,noi a febbraio 2019 abbiamo deciso di sppsarci e abbiamo iniziato i preparativi. Giugno 2019 mi ha sorpreso con la proposta senza inginocchiarsi ma nln me l'aspettavo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica.
    Noi ci sposiamo tra 2 mesi e mai ricevuto la proposta. E manco me l'aspetto a questo punto.
    Pero' a dirti la verita', neanche mi interessa! Non è quello che per me fa la differenza.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io glielo farei capire se ci tieni.......
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che se lui sa che ci tieni arriverà....noi ci sposiamo fra cinque mesi e il mio fm me l'ha fatta 3 settimane fa !è stato tutto fantastico come ho sempre sognato.....arriverà anche per te
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non deve essere una proposta da dilm, in ginocchio con un super anello. Io e il mio attuale marito stiamo insieme da tanti anni e mi ha dato 2 anelli ma senza proposte. solo dicendo che quando avremo potuto ci saremo sposati. A detta sua era solo per tenermi lì buona, che nessuno si facesse avanti 🤣 io ho preferito così ! e ho visto che la nostra storia è forte perché la vita purtroppo ci ha messi davanti a dure prove! ma ci ha resi ancora più forti e uniti....piuttosto delle coppie che si promettono mari e monti perché devono essere scenici come un film hollywoodiano e poi si tradiscono o si lasciano alla prima difficoltà
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, neanche io ho ricevuto nessuna proposta e so che non accadrà mai. Non è il tipo. Noi l'abbiamo deciso di comune accordo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anch'io sono nella categoria niente proposta 🙋. Stiamo insieme ormai da 4 anni, 3 anni di convivenza e a settembre di quest'anno ci siamo sposati. Ho sperato fino all'ultimo in un gesto romantico ma aimé perso le speranze, lui purtroppo non è da queste cose però l'anellino me lo fece quando siamo andati a convivere 😊 e a me va bene così 😉 quando mi guarda negli occhi e mi dice che mi ama so che è sincero e viene dal profondo del suo cuore. Cmq se conosci il tuo lui e sai che potrebbe arrivare allora non disperare... Quando meno te lo aspetti ti farà la sorpresa. Se invece non ti farà nulla ricordati che l'amore che vi lega è più importante di qualsiasi proposta. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Noi ci sposiamo a giugno 2020 e abbiamo deciso di sposarci a tavola mentre mangiavamo sushi 😁
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...ormai ho perso la speranza...😢
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due Smiley smile tranquilla Smiley smile niente anello e niente proposta Smiley smile ci sposiamo il 30 maggio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una proposta effettiva non l’ho avuta.. mi ha dato l’anello per la mia laurea e mi ha detto entro il 15 settembre 2020 ci sposiamo ma era un’idea, perché non avevamo la casa.. e questo quasi 3 anni fa e ci sposeremo il 27 agosto 2020, abbiamo la casa la stiamo finendo di ristrutturare.. l’importante è l’amore non la proposta, non dobbiamo omologarci agli altri
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta, ma non siamo i tipi, ne lui.. ne tanto meno io 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia stai tranquilla può arrivare come no.... Non conta l'anello in sé ma l'amore. Ti racconto la sua proposta.... Non me l'aspettavo e mi ha sorpresa in quanto come ho accennato prima per noi conta l'amore vero e non quello materiale sebbene fa comunque molto bene e immenso piacere. Noi abbiamo deciso di sposarci a dicembre dello scorso anno... Ma non avevamo ancora deciso quando e dove... Ci parlavamo e pensavamo su. A Natale lui mi fa la proposta con l'anello e con tutto stupore perché non me l'aspettavo 😍❤️ mi sono commossa ovviamente... È stato molto emozionante. Ma questo non toglie il fatto che comunque abbiamo deciso prima di sposarci. Perciò non si sa mai... Può darsi che ti sorprende come no... Sappi in ogni caso che conta solo l'amore ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’anello ce l’ho ma me lo regalò per il secondo anniversario.. 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sri l'unica, tranquilla...se io l'aspetto ancora mi ritroverò vecchio scheletro! 😞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Silvia ,io e mio marito abbiamo deciso di sposarci la scorsa primavera ma l'anello è arrivato poi a natale
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per noi! Poi sarà che io detesto gli anelli coi brillocchi, quindi sono quasi contenta che non ci sia stata nessuna proposta alla vecchia maniera 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    il consiglio che posso darti io è quello di non perdere la speranza 😅
    Anche io ho iniziato i preparativi senza nessuna proposta di matrimonio, poi a sorpresa, quando ormai non ci pensavo proprio più, è arrivata (tra l'altro nel mio posto del cuore: Disneyland Paris).Non disperare quindi. Potrebbe arrivare in qualsiasi momento e comunque, se anche non dovesse essere così, goditi a pieno questo momento magico 😘
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me è arrivata nel modo tipico. Ma se ci pensi chi decide come deve funzionare? Io non ne ho sofferto, magari il tuo fidanzato è come il mio, più "semplicione". Non ci soffrire, magari quando meno te lo aspetti ti farà una cosa intima e carina! 😊
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata a luglio quando a febbraio abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e a marzo abbiamo bloccato chiesa e location 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...il mio fm ha iniziato a parlarmi seriamente di sposarci verso luglio ma facendomi capire che la proposta ufficiale sarebbe arrivata non subito...
    Ed io essendo una tipa stra organizzata ho iniziato a guardare per i prepatativi..quindi abbiamo iniziato i preparativi prima...anche il corso lo abbiamo iniziato prima della proposta ufficiale ed anche la data in chiesa...e nonostante ciò il giorno del 3 anniversario di fidanzamento (6 novembre) ho ricevuto una proposta principesca...
    Con anello.inginocchiamento, fiori e ogni dettaglio

Quindi...non disperare
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Mi dispiace che tu ti trovi in questa situazione.. se fossi stata al posto tuo, non avrei iniziato nulla senza la proposta e gliel’avrei fatto capire in tutti i modi che senza quella non si fa nulla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. presente 🙋🏻‍♀️
    Nemmeno io nessuna proposta... noi abbiamo deciso di organizzare un viaggio a New York, la città dei nostri sogni.. e dopo un po gli ho detto... e se ci sposassimo li!? Cosi ci rimarrà per sempre un bellissimo ricordo!? E cosi e stato, abbiamo deciso di sposarci proprio li! E inoltre avrà valore legale anche in Italia! Quindi nessuna proposta, non me l’aspetto ma sono contentissima cosi! Di avere tutto quelle che ho sempre sognato!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gliel'ho dovuto far capire in più modi... mi sono anche innervosita una volta perché voleva che iniziassimo ad organizzare senza avere idea di una data. So che gli ho risposto che senza una data io non avrei fatto un bel niente. 2 settimane dopo è arrivata la proposta con anello che aveva già preso tempo prima

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli capire che ti farebbe piacere ricevere una proposta come si deve! Ma faglielo capire chiaramente...agli uomini bisogna dirle chiaramente le cose se no non capiscono! Io fossi in te non rinuncerei a questa cosa, è l’unica occasione che avrai per averla! Poi così la sorpresa sarà anche maggiore visto che state già organizzando il matrimonio
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha regalato l'anello per fare la Proposta ai miei 18 anni, ma poi si è imbarazzato e non ha avuto il coraggio di inginocchiarsi ecc era troppo emozionato, cmq noi però avevamo già parlato di sposarci infatti a maggio 2018 ci siamo sposati al comune e a settembre 2020 faremo matrimonio e battesimo visto che sono in attesa della nostra piccola principessa.. E chissà magari me la farà questa volta la proposta come si devee😍😍🤞🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un paio di coppie amiche che si sono sposate perché l'hanno deciso e basta, non hanno mai ricevuto l'anello.
    Io ho ricevuto la classica proposta sotto la torre Eiffel, con anello. Sono piuttosto all'antica 😂
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo nemmeno io ho ricevuto la proposta, però è stato bello comunque scegliere il ristorante la chiesa insieme ecc. spero che mi arrivi prima del famoso si

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuta la proposta di matrimonio! L’anello si ma me lo ha regalato per il compleanno.... Ma siamo felicemente sposati da più di tre anni ormai!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione