Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2024 Bologna

New post

Irina, il 9 Novembre 2023 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Cioa sposine ! Volevo chiedere un informazione, chi pulisce la chiesa dopo la cerimonia? Magari bisogna fare un offerta anche per le pulizie? Grazie mille a tutti❤️

8 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 14 Novembre 2023 alle 11:29
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah top! Super organizzato
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irina,

A noi sarà incluso nell'offerta che faremo alla Chiesa. Non daremo nulla a parte per le pulizie, la fioraia sgombrerà ciò che deve e sarà la Chiesa stessa ad occuparsi di tutto il resto.

Premetto però che abbiamo delle restrizioni purtroppo, non potrò addobbare l'interno come avrei voluto... Mi sarebbe piaciuto addobbare le panche ma non si può e sull'altare non più di 5 composizioni, ma lì mi va anche bene , e all'esterno non più di due alzate laterali all'entrata ... Quindi addio arco, addio tappeto con fiori a destra e sinistra come avrei voluto 😅🤣

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito o se ne occupa la fiorista o la parrocchia, ma è già incluso nell'offerta che fai

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere al fioraio se se ne occupano loro

• Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma il fiorista tira su il suo e tu oltre all’offerta non devi dare nulla. Al massimo puoi dare un po’ di più ma non è obbligatorio per la pulizia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe occuparsene il sacrestano (a titolo gratuito), la chiesa dove mi sposo io ha un ampio spiazzale avanti quindi mi auguro che prima del lancio del riso ci facciano fare almeno un passo verso l’esterno 😅
    In ogni caso anche per i fiori della chiesa il sacerdote ci ha detto che potevamo fare tutto ciò che volevamo basta solo che non sporchiamo troppo la chiesa.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il mio matrimonio ce n'era subito un'altro. I fioristi e il sacrestano hanno liberato le mie decorazioni per mettere le altre. Ps. Il mitico sacrestano ha un aspirapolvere bidone e appena escono gli sposi chiude subito le porte della chiesa. Sacrestano n. 1
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia incluso nell'offerta che viene fatta. Dovresti magari chiedere loro o il fioraio se se ne occupano loro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione