Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara

Niente addio al nubilato per mancanza di amiche

Stella, il 6 Giugno 2018 alle 20:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Sembra assurdo..ma non ho amiche con cui festeggiare! Il mio ragazzo invece lo farà e un po' lo invidio...che tristezza..

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Febbraio 2023 alle 22:51
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa, penso che non ci sia cosa più sincera che condividere quest’esperienza con la persona che più ami e ti fa star bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne ho di davvero carissima praticamente solo una e lei e le mie sorelle mi hanno organizzato una serata super tranquilla con pizza, nutella, film, palloncini e materassi per terra...una specie di pigiama party di ragazzine più che un trasgressivo addio al nubilato praticamente, ma siamo state benissimo😂😄😄😄 insomma anche in pochissime e quasi tutte parenti si possono organizzare cose piacevoli e più o meno "esplosive" a seconda del tuo gusto. Alla fine se si tratta di poche intime sapranno meglio i tuoi gusti e potrete fare qualcosa di davvero piacevole (per esempio se a me qualcuno avesse voluto trascinarmi in discoteca mi sarei opposta😅). Quindi punta su sorelle, cugine, giovani zie o quant'altro e vedrai che ti regaleranno bei momenti❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che sarò anche io messa uguale, unica che reputo tale sta lontano le altre nn le reputo tali. Magari se nn litigo per l’ennesima volta con mia sorella potrei uscire, con lei!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non l'ho festeggiato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho amiche.. e la mia testimone sarà un'amica di famiglia che reputo come una zia che ha 50 anni.. ho 2 sorelle di cui 1 probabilmente sarà fuori italia e verrebbe per il matrimonio..quindi sinceramente non so se organizzeranno qualcosa o cosa.. ma cmq sicuramebte sarà una cosa intima.. ma meglio così che circondata da amiche false con cui ho tagliato i ponti..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza devi essere circondata da amiche anche una sorella, zia,cugine
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ci pensare... alla fine è solo una serata/giornata, niente di fondamentale! Io ho delle vere amiche ma il mio problema è che io vivo in una città diversa da quella in cui mi sposo e loro sono inoltre sparse in tutta Italia 😂 non so se riusciranno ad organizzare qualcosa ma non mi preoccupo di nulla!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ti posso capire. Fortunatamente ho parecchie amiche e tant'è che sento poco, ma quando ci sentiamo riprendiamo tutto. Però le nozze e la convivenza mi hanno davvero fatto capire che le vere amicizie sono proprio poche! Però abbiamo ancora tempo per fare amicizie come si deve, fossimo vicine mi aggiungerei alle altre e festeggerei con te! Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Livorno
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x l'addio al nubilato andrò con fm (lasceremo i bambini ai.miei) al.mare e poi percorso spa e cena al lume di candela!!! Non è obbligo andare a fare serata con le amiche! Puoi trovare qualcosa di piacevole e alternativo...x quanto riguarda le amiche ti capisco perché anche io ne ho poche ed ho ricevuto delusioni....meglio poche ma buone!!!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo peccato! Mi sono trasferita da poco in un’altra regione altrimenti sarei stata vicina e avrei potuto ubriacarmi insieme a te! 😂 detto questo non ti preoccupare.. l’addio al nubilato non è fondamentale! Certo è piacevole se qualcuno ha voglia di organizzarti qualcosa ma non è fondamentale per stare bene! Puoi anche fare un addio al nubilato organizzato da tuo marito. Fagli presente che ti dispiace non farlo e chiedigli di organizzarti qualcosina lui.. anche qualcosa di semplice.. magari fai venire mamme e sorelle o fratelli tuoi e suoi e andate al mare o in montagna o alle terme o anche solo a cena fuori!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci tengo a precisare che non era una critica sul fatto che non ha amiche. Mi sarò espressa male anche se mi è sembrato chiaro il mio discorso tanto che altre ragazze mi hanno dato ragione. Tuttavia non conosco la sua situazione e come dici tu probabilmente è questione di timdezza o di incontri sfortunati.. (anche io sono timida e ho avuto amicizie sbagliate, quindi comprendo) se fossi anch’io della sua zona mi sarei proposta come altre ragazze ad organizzare il suo addio al nubilato e credo che qui nessuno lo abbia detto per pietà ma per spirito di amicizia e conoscenza. Ad ogni modo tutto ciò che ho detto ribadisco che non mi è parso fuori luogo ma piuttosto un incentivo, uno stimolo, un consiglio tra sposine. Tutta qua!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io mi sarei senza alcun dubbio con voi 🎉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, al di là dell'addio al nubilato, che per me è un'americanata, mi sento di dirti di non pensarci e stare serena. Io ho tagliato i ponti con un'intera comitiva perché mi sono sentita tradita da loro e ora sto decisamente meglio. Hai una vita a farti delle amiche o conoscenze.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che è colpa sua che non ah amiche quindi il tuo discorso mi sembr fuori luogo... A volte le amicizie si creano difficilmente per la timidezza oppure per la sfortuna di incontrare solo persone false..
    Magari è una fase in cui non ha amiche ma solo conoscenti
    • Rispondi
  • Ramy
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non conosco la tua situazione ma il mio addio al nubilato è stato più o meno simile nel senso che non avevo amiche... Mi spiego:quella che credevo la mia migliore amica ha tagliato i ponti con me (lunga storia), io sono piuttosto timida e riservata e non ho altre amiche ma, diciamo, conoscenti (che sono le mogli/fidanzate degli amici di mio marito) e che sono state a casa con i figli piccoli, le mie 2 cugine erano al mare perciò quella sera eravamo io, una delle mie 2 testimoni (nonché migliore amica di mio marito) perché l'altra studia a Bergamo ed io sono a Torino, mia zia acquisita, mia mamma ed una nostra amica di famiglia.. Beh, dopo una piccola caccia al tesoro ed una escape room posso dire di essermi divertita un sacco e che la compagnia era la migliore del mondo...
    Tu non hai proprio nessuno? tipo testimoni o cugine o sono impossibilitate per impegni famigliari? Comunque quoto le altre ragazze (anche se io non faccio testo perché viste le delusioni passate sto bene da sola) e ti dico che farsi delle amicizie è importante...
    Spero che tu possa risolvere.. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo....non hai colleghi di lavoro parenti per poter passare una serata insieme a te?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Mi spiace tanto! Nemmeno mia sorella ha amiche, ma lo faremo comunque con mamma, zie, cugine e nonna. 😊 Tu non hai sorelle, cugine o zie e?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sono completamente d’accordo con sara, le amicizie sono fondamentali al di là dell’addio al nubilato, è importante costruirsi delle amicizie al di là della famiglia! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dell’addio al nubilato.. cerca di costruirti dei rapporti.. non puoi dedicarti solo alla famiglia.. una donna ha bisogno dei suoi svaghi anche dopo sposata.. ci sta un aperitivo o un caffè con un’amica.. se litighi con tuo marito con chi ti sfoghi? Vai in palestra, a qualche corso che ti può interessare.. magari fai nuove conoscenze.. immagino che le amiche le hai avute in passato ma hai perso i rapporti perchè ognuno si è fatta la propria vita e le priorità cambiano.. ma credimi.. un’amica a volte ti salva la vita! Io ne ho pochissime.. e le vedo pochissimo per mancanza di tempo.. Ma quando posso faccio di tutto per incontrarle perchè stacco la mente da tutto e siamo solo io e lei..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Agrigento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto con mia sorella e l altra mia amica testimone...le altre erano disinteressate quindi meglio poche ma buone! Non c è una vecchia amica con cui ti piacerebbe riallacciare i rapporti?
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dall’addio al nubilato, prova per il futuro a fare amicizia, a crearti un giro di amiche e a prendere spazi e tempi per te stessa. Non è mai troppo tardi. Magari non farai l’addio al nubilato ma creerai qualcosa di bello in seguito
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo cn te silvia ...anch'io lo farei assieme con lei !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace, se non fossi stata così lontana si poteva organizzare qualcosa 😉anche se non ci conosciamo! Serve in ogni caso una serata per distrarti anche con poche persone. Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione