Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Super Sposa Giugno 2017 Parma

Niente emozioni

Rossana, il 28 Marzo 2017 alle 22:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao sposine belle, sarò strana ma non provo nessuna emozione per il mio matrimonio a -87 giorni. Sono contenta ma non mi sento super emozionata come la stragrande maggioranza delle spose. Non vado in fibrillazione ogni volta che vedo qualcosa a tema matrimonio o sento qualcuno che si sposa.
Noi siamo già sposati in comune da 6 mesi ma comunque non mi sentivo emozionata neanche il giorno del matrimonio in comune, tant'è che mia mamma mi prendeva in giro e mi diceva che ero talmente tranquilla chensembrava stessi andando a firmare una raccomandata! Sarà che non sono una tipa molto romantica ma boh, mi sento strana! Amo tantissimo Michele, stiamo insieme da quasi 8 anni e il matrimonio l'abbiamo fortemente voluto perchè non ci sentivamo completi solo con la convivenza. Lo risposerei altre mille volte e non potrei fare scelta migliore! Sono l'unica cosí poco romantica e tanto pratica? Mi sento davvero strana

37 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 29 Marzo 2017 alle 19:25
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello vedere che tante di voi sono come me, mi sento meno sola e strana!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 99 e sono super tranquilla. Noi non conviviamo e andremo a casa nuova, comprata da pochi mesi, subito dopo le nozze. Forse l'emozione crescerà quando mancherà meno tempo, ma ad oggi sono serena e preferisco stare così piuttosto che agitarmi senza motivo tanti mesi prima come fanno altre.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero più contenta ed emozionata per il matrimonio in comune, quello in chiesa proprio zero, anzi, non lo avrei nemmeno fatto! Trovo ridiole certe cose sinceramente, come i lacrimoni, vari teatrini per la scelta degli abiti, il non vedersi prima, l'intromissione di suoceri famiglia & co. Non per altro, ma si perde veramente il senso del matrimonio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io come te!! Forse per me è anche peggio perchè non conviviamo quindi il matrimonio è proprio l'inizio di tutto, ma se guardo fm mi sento tranquilla e pacifica, non euforica, perchè del giorno in sè non mi interessa molto, non mi è piaciuto andare in giro a scegliere bomboniere, foto, parrucco ecc... Io sono una persona molto indipendente e sulle sue, avere la sicurezza che ho con fm per me è tutto. Noi la festa la faremo più per la famiglia e per gli amici, ma non siamo due festaioli! Anzi la mia preoccupazione sono i soldi e ho sempre paura di non farcela, da poco i miei hanno detto che ci regaleranno il pranzo ed è stata una fortuna perchè a quanto pare fm dovrà cambiare la macchina a breve... insomma, sempre una!! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me niente agitazione e niente saltelli con gli occhi a cuore ogni volta che si parla di matrimonio! Conviviamo da 2 anni e abbiamo un bambino, quindi sostanzialmente nella nostra vita non cambierà niente! Ah si, mancano 28gg e sono super tranquilla!

Non ti preoccupare, l'importante è che tu stia facendo una cosa che vuoi fare!

• Rispondi
  • Karen
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana buongiorno 🌸
    Secondo me non dovresti sentirti strana perché dipenderà dal tuo carattere! Anzi dovresti essere tranquilla che non sei l'unica al mondo, vedi che ci sono tante sposine come te e sei una delle poche che ha avuto il coraggio di esprimersi liberamente espropriazione apertamente a tutti. Sono sicura che ti emozionarai al momento del sí davanti all'altare e con tutte le persone e a te care intorno a Te😘💍Per quanto mi riguarda io misoginia o super emozionata lunedì sera quando ho visto il nostro primo regalo di nozze fatto dalla mia vicina di casa... Ci ha regato un set di piatti e bicchieri ed anche delle lenzuola matrimoniali in flanella (lui è super Iper freddo loro quindi il regalo è azzeccato) e quando ho aperto i pacchetti mi stavo per mettere a piangere, perché ho pensato che "Quei piatti o bicchieri" li userò per la mia futura famiglia e devo dire che è stata un'emozione veramente strana... Alla fine parliamo dei piatti e dei bicchieri comuni e correnti, ma inseriti nel contesto del matrimonio è stato stranissimo e bellissimo in contemporaneamente😄😄😄😄😊Ciao a presto e sul col morale😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post mi fa sentire meno sola! Niente ansia..niente emozioni..ho spedito il primo invito e l'unica cosa che sentivo è stata: "avrò messo l'invito con il nome giusto?" Il prossimo week end dovremo andare a consegnare gli inviti a chi avrà più di 200km da fare e l'unica cosa che penso è: "questo viaggio sarà stancante w inizio la settimana senza essermi rilassata"
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io sn cosi! Sn contenta e innamorata tanto ma nn e che x ogni cosa che vedo vado in estasi! Conviviamo già è abbiamo 2 bimbi credo dipenda anche da questo ma sicuram sarò super Agitata quel giorno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Rossana eccomi! Anche io sono poco romantica e mooooolto pratica! Mi fa piacere non sentìrmi sola! Io ho sempre attribuito questa calma al fatto che manca ancora tanto e che già conviviamo... Si per carità sono felice all'idea di sposarmi ma non così eccitata come le altreSpose!
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie, ora so che non sono un'aliena ma che ci sono persone come me! 😂😘❤
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Pure io!!! E quasi quasi mi infastidisce che in famiglia ci sia qualcuno esaltato all'ennesima potenza per sto matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che l emozione io sono in ansia per non sapere esattamente quante persone vengono, dove alloggiarli ancora non ho scelto le bomboniere....

• Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono cosi. Non mi emoziono fino a che non arriva il giorno. Anche quando ho avuto mio figlio è stato cosi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te zero scombussolamenti!!! sono molto emotiva ma altrettanto pratica! Se mai dovessi "emozionarmi" per il numero che scende dal contatore come fanno molte il mio compagno chiamerebbe la neuro 😂😂😂 Credo che questa mancanza di ansia o forti emozioni dipenda dal fatto che noi siamo già famiglia da tempo e il nostro matrimonio è solo la ciliegina sulla torta 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai scritto il tuo pensiero, perché pensavo di essere strana!!!! Smiley xd Partendo dal presupposto che mi chiamano " senza cuore" o cuore di ghiaccio! Non ho pianto neanche alla nascita dei miei figli...Io la vedo come un qualcosa che sto facendo! Ma nulla dI che!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche io . Il mio ragazzo mi prende in giro e mi dice che piango perché le pubblicità finisco bene 😂. Sono molto emotiva anche io
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece 😭 Ascolto una canzone e piango, vedo un film e piango 😭 Da quando abbiamo stabilito la data sembro un fiume in piena😭 Vorrei avere un po' di te, a volte è meglio così. È tutta una questione emotiva.
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Io sono felicissima di sposarmi, ma x carattere non vado in ansia, né mi comporto da isterica, preoccupandomi dei preparativi. "La calma è la virtù dei forti" ed è vero. Se ti agiti rischi di fare male e non goderti nulla, io sto facendo tutto con calma, godendomi ogni momento, ma con tranquillità. Anche io il giorno della promessa ero tranquilla, felice, ma non emozionata più di tanto. Idem x la scelta abito, felice ma tranquilla. È bellissimo sentirsi così aggiungo... E a me mancano 50 giorni... 😀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non hai realizzato del tutto
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io decisamente.serena. mancano 70 giorni. Non sono una persona che esterna molto però sono felice molto e non vedo l ora. Le cose da "sposina "non commuovono ne emozionano e parlo di certe emozioni solo cn fm Noi ancora non conviviamo e sono euforica all idea.di vivere cn lui anche se allo stesso tempo ho tanti pensieri si come organizzarmi casa lavoroo spese etc. Ho paura che i primi tempi possano essere un po duri.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io emozione pari a zero, ma ho una gran voglia d arrivare a -1/giorno.. Sono più che stufa, sembra strano ma lo sono...eccome....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Siamo normali anche noi, hahaha Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io mi sono emozionata molto. Solo in due occasioni mi è capitato: prova fedi e quando oggi ho preso la carpetta della pratica matrimoniale da portare in curia giovedì...Ognuno vive le emozioni in maniera diversa. Io, per esempio, quando prendo una decisione sn una da "tutto e subito". Non sarei riuscita a iscrivermi a 400/500/600 gg prima del matrimonio o sarei impazzita! Non critico chi lo fa o chi si agita più di me, ma sono abbastanza diversa...
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Novella Settembre 2017 Napoli
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..ankr io convivo ed ho un figlio..e non mi sento per nulla emozionata
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua ansia dipende dal fatto che vedi davanti a te poco tempo e tante cose da fare. Ti auguro di risolvere tutto
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione...ai miei occhi ormai siamo una famiglia da tanto, non vedo nessuna novità
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la tua "mancanza di reazioni normali" sia data dal fatto che già da tempo hai interiorizzato il fatto che siete già una famiglia, e tutto il resto forse ti pare solo una mera formalità Smiley laugh io non ci trovo nulla di male, l'importante é volersi bene! Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire la verità: fino a 3 giorni fa non ero emozionata affatto, poi non so, è scattato qualcosa. A -68 la notte non ho dormito affatto e non ho fatto altro che pensare a tutte le cose che ancora mi mancavano da fare, troppe. A -67 ho inziato a sentire agitazione e oggi, con prova capelli e vestito miseramente falliti, sono ancora più agitata....e pensare che fino a poco fa ero tutta bella rilassataaa, ma uffaaaaaaaaaaaaaaaa Smiley cry

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io! Mi è piaciuto perchè era come lo volevo e perchè era quello che mi stava meglio ma niente lacrime o farfalle nello stomaco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana,non sei l'unica sai Smiley smile Anche io non vado in fibrillazione per ogni cosa che riguarda il matrimonio, mi piace parlarne il giusto, non è sicuramente il mio unico pensiero.Sono innamorata del mio ragazzo e felice della scelta.Guarda, io mi sento strana perché quando ho scelto il vestito mi è piaciuto subito e lo sento molto "mio" ma non ho sentito quelle cose che la maggior parte delle ragazze racconta: farfalle nello stomaco, lo senti che è lui, emozione unica, tutti che piangono, etc etc.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei la sola. Anche noi stiamo insieme da 8 anni e conviviamo quasi da 2, ma anche io sono molto serena e tranquilla. Poi magari il giorno del matrimonio sarò agitatissima. Ognuno reagisce a modo suo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che problema è? Non sta scritto da nessuna parte che bisogna piangere o simili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione