Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano

Niente pranzo 15 Maggio

Alessia, il 1 Maggio 2021 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno sposine! Vi scrivo sul mio ormai agognato matrimonio del 15 Maggio... La location giusto ieri mi ha avvisato che anche il pranzo di nozze (tavoli da 4 etc.) non si può fare... Un suo collega lo ha fatto, è uscito un controllo e ogni invitato si è beccato 400 euro di multa oltre la super multa alla location. Perché la sposa era ovviamente vestita da sposa! quindi hanno capito che era un pranzo di nozze. come alternativa mi ha detto: o ti cambi e ti vesti normale,niente decorazioni e niente musica.... Sinceramente mi sembra una cosa assurda. Quindi niente pranzo! Rito civile in location e tutti a casa! Ho letto che molte di voi spose di Maggio stavano optando per il pranzo, quindi vi dico quanto mi ha detto a me. Sentite bene le vostre location....
Good luck!



38 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 21 Maggio 2021 alle 06:23
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei sposata? Ho visto il 15 maggio . Com'è andata ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho parole. Mon se ne po piu

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non va bene ed è una cosa da condannare

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non c'era niente di tutto questo! Ma lei era vestita da sposa, quindi lo hanno considerato un normale ricevimento di nozze nonostante stessero rispettando il protocollo dei ristoranti all'aperto e li hanno multati.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, scusa ma questo collega al banchetto aveva anche il dj ed erano in tanti mi sa x essere stati multati, insomma se mangiavano senza dj e senza balli a distanza perché multarli?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che se ne vadano veramente a quel paese...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo va bene vedi!
    Noi spose che vogliono fare un semplice pranzo seguendo ogni tipo di accortezza con il protocollo dei ristoranti all'aperto NO! Dimmi se non mi devono girare!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente pranzo 15 Maggio 1Lo schifo....senza parole

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente pranzo 15 Maggio 2
    Dillo a loro! Non a chi fa un pranzo seguendo le regole! Ma quello è vietato e ti multano mentre i 70.000 tifosi oggi nessuno a fermarli! Anche perché non li fermano! Più facile fare le multe a 30 persone in un ristorante!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dimmela tu! Niente pranzo 15 Maggio 3
    Questo va bene vero! Al ristorante in tavoli da 4 no!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sono ridicoli!
    Visto oggi in piazza con l'inter?!? Quello va bene invece al ristorante in tavoli da 4 senza balli NO! perché è un ricevimento di nozze! Che vadano a quel paese tutti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per me non va bene nemmeno questa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente pranzo 15 Maggio 4
    Questo invece va bene! Ma dai finitela!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero sarebbe meglio rimandare a 2022/2023 sperando che finisca perché anche quest'estate sarà un delirio e poi è più faticoso tenere la mascherina con 30/40gradi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti son d accordo con te tante persone in terapia intensiva che soffrono come bestie e milioni di morti non mi sembra tanto importante un tavolo....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero non capisci la differenza?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi siamo all apice della follia e delle prese per I fondelli!!!!! Hanno riaperto gli sport da contatto dove 22 persone che fra loro non si conoscono sputano per terra schizzano sudore e si abbracciano Però non è possibile andare a fare un pranzo tra persone che si devono tutti u I giorni praticamente, rispettando tutte le linee guida del caso all'aperto ovviamente e con tutte le precauzioni. Penso che siamo arrivati veramente all'apice dello schifo!!!!!!! È inaccettabile!!!!!
    Io spero e mi auguro che x il 15 maggio e anche prima, visto che le linee guida sono pronte e portate a chi di competenza per approvarle... che vengono approvate quanto prima in modo da salvare i matrimoni di maggio e garantire più libertà e più tranquillità a quelle di giugno e così discorrendo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che tutta questa cosa sia assurda, non avere ancora una data, ecc.
    Ma prendersela con chi sta facendo il proprio lavoro e cerca di far rispettare le regole (anche se non giuste) non lo trovo corretto

    Chi ha partecipato all'evento doveva mettere in conto il rischio, c'è ben poco da lamentarsi.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo
    Con te! Magari un invitato non lo sa (magari dice hanno confermato il matrimonio quindi si può fare) e poi si becca 400€ di multa ...Io mi arrabbierei come una bestia. In più non capisco come si faccia a vivere quello che è uno dei giorni più belli della vita con l’angoscia perché comunque si sta violando la legge 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia che c'è un decreto legge che ti vieta di farlo. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa cambia dall'andare al ristorante normale con tavoli da 4 e andare al ristorante con i tavoli da 4 per ricevimento di nozze!?!?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa cambia essere ognuno al proprio tavolo come ristorante normale o come ricevimento! Non cambia niente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene, mi sarei dovuta sposare a luglio 2020 perciò non rimando più...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Festeggio al mare🥳
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'estate scorsa (compreso settembre) si sono celebrati matrimoni quasi normali, quest'anno abbiamo anche i vaccini come aiuto. Informati bene anche sulle normative estere perché anche lì potresti incorrere in sanzioni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sposto mi spiace al massimo festeggio all'estero, il pensiero di rimandare a quest'estate che non cambia molto perché la pandemia non cesserà quest'estatea ci vorrà uno o due anni per essere fuori pericolo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una legge che dice che non si può fare, quindi perché cercare un escamotage e poi sorprendersi se fanno le multe?
    Che non mi si dica che non capisco cosa vuol dire rimandare perché sono al terzo rimando (l'ultimo una settimana fa), ma se ci sono delle regole valgono per tutti. Aspetta il 15 e vedi cosa decideranno, magari nel frattempo opziona una nuova data per quest'estate così da vedere se saranno più flessibili, ma cercare di aggirare le regole, mettendo in pericolo tutti i tuoi invitati è molto irresponsabile.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora devono chiudere i ristoranti, cmq io ho già rimandato se non si può andare al ristorante mangeremo a casa e risparmio pure🥳
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non si può fare, dico io… cosa propongono escamotage tipo “non vestirti da sposa”, “niente decorazioni”, a questa gente fanno bene a fare le multe. Capisco che sia una situazione estenuante e complicata, ma barare con azioni disoneste non lo trovo giusto, nei confronti soprattutto di chi si attiene alle regole e stringe i denti ormai da moltissimi mesi. Con la speranza che tutto possa presto tornare alla normalità, trovo che questi comportamenti siano assolutamente scorretti.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto.. purtroppo è veramente un'assurdità,.. spero che riuscirai a fare la festa che desideri più avanti.. Io mi sposo a luglio e se ancora ci saranno queste restrizioni anche noi faremo solo la cerimonia in location e poi magari la festa più avanti quando sarà possibile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi si può fare un pranzo con tavoli da 4 o due a famiglia, niente vestito da sposa niente tableau niente musica un semplice pranzo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Purtroppo è così, io sto cercando di avvertire più spose possibile... sono anche stata presa quasi a parolacce... ma sai perché non si può fare? Sono vietate le feste private in ogni luogo e di ogni tipo, anche se ti vesti normalmente, passa un controllo e vede che state con una torta o vi conoscete tutti e 30, scatta la sanzione. Purtroppo sono vietati compleanni, feste di laurea, di battesimo ecc. tutto quello che esula dal tavolo da 4 o più persone se conviventi, ma solo quelle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione