Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia

No all abito rosso x invitati....

Anna, il 4 Marzo 2017 alle 08:49 Pubblicato in Moda nozze 0 112
Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no, ci avevo pensato anch io all abito rosso ma mi hanno detto che non è buona regola. Voi sapete nulla?

112 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 11 Marzo 2024 alle 23:24
  • I
    Sposa Novella Aprile 2024 Ticino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa in bianco* anche no ho sbagliato
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Aprile 2024 Ticino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La suocera in rosso anche no, mia cognata mi ha fatto chiedere da mia suocera che tonalità di bianco fosse il mio vestito perché lei aveva provato un vestito beige con i fiori blu. E sottolineo che il dress code è tonalità pastello. Con tutti i colori doveva per forza farmi sapere che ha provato un vestito beige con i fiori blu...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente è vero ma poi gli occhi quel giorno sono per la sposa quindi secondo me no problem

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne sapevo nulla, ho anche un abito rosso che ho usato per un matrimonio...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io nn sapervo di questa cosa..... sapevo del bianco e del nero ma del rosso nn l'avevo mai sentito.... a parte che a me basta che nn si vestano di bianco ma poi per il resto non mi interessa.... anche un vestitino nero con degli accessori colorati nn mi disturberebbe
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che la pensa come me! Tutti questi problemi ( come se non c è ne fossero altri nell organizzazione di un matrimonio ) per dei colori... Io sono d accordo solo sul bianco ma per il resto si vestino come vogliono purché lo facciano con decenza e buon gusto... tra l'altro sinceramente se mi venissero a dire come vestire mi darebbe anche fastidio
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho chiesto di non vestirsi di bianco rosso e nero

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il galateo dice rosso no troppo appariscente é la sposa la protagonista nero se di giorno no troppo cupo e bianco no solo la sposa
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah fantastici! beh io avevo suocera, sorella di mio marito e nonna di mio marito in blu manco si fossero messe d'accordo! che dire, 3 generazioni 3 stili e 3 tonalità di blu! le ho adorate Smiley love (e mi sono accorta prima del colore solo perchè me li hanno fatti vedere prima in foto giusto per carineria, non certo epr chiedermi se andavano bene vista l'estrema libertà che abbiamo dato a tutti)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che il vestito rosso indica l'essere l'amante dello sposo...... Quindi oltre al nero e al bianco non è indicato..... In effetti a meno che non sia un rosso bordeaux o un vitaccia a mio gusto sarebbe troppo appariscente, sopratutto se fosse un abito lungo e da sera.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che dovevo fare? Era un tailleur bianco con 3 righe blu sulla gonna e un fiore blu sulla giacca...pazienza non l' ha fatto con cattiveria é solo un po sulle nuvole ed in un mondo tutto suo Smiley xd non ci ha proprio visto nulla di male...mah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbé la suocera in bianco nn si può sentireSmiley atonished la mia ha detto k metterà un abito blu
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....Io a un matrimonio sono andata di rosso(semplice tubino a maniche lunghe) e nessuno mi ha detto niente....Nelle foto io e la sposa stavamo benissimo assieme, davo un tocco di colore. E la sua testimone era vestita di verde smeraldo e ci siamo fatte le foto da Italia 😁 Secondo me solo il bianco va evitato....Se uno vuole essere appariscente ci riesce anche con il nero e non se esce più...La sposa è la sposa. Ci potranno essere 100 invitate più "belle" di lei, a prescindere dal vestito...Ma lei resta la protagonista! Troppe regole e paranoie non aiutano...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono d accordo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi apri un moodo.. non conoscevo qsta regola..... cmq si puo essere appariscenti anche con un pantalone e una casacca !!! tutto dipende da chi lo indossa e da come ...Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La compagna del mio testimone me lo aveva chiesto prima se poteva indossarlo, io non sapevo questa cosa e lei era bellissima col suo vestito rosso! Avevo 3 invitate vestite di bianco (compresa mia suocera Smiley xd ) e nemmeno loro hanno totlo la ' scena' alla sposa! Fregatevene di queste cavolate, quel giorno sarete tanlmente raggianti che ve ne fregherete di tutto...io mi sono accorta degli abiti bianchi dalle foto...ovviamente eccetto quello di mia suocera Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio che questa regola ha un senso perché anche un vestito verde ma particolare scollato che può rubare la scena alla sposa ti faccio un esempio comunque l'anno scorso si è sposato il mio fratello e ne ho provato uno rosso bellissimo ma non ma non stava molto bene al mio fisico allora quella della atelier che vendeva anche abiti da sposa gli ho riferito questa regola che si dice e mi ha detto che non esiste non l'ha mai sentita ..poi ognuno è libero di pensare come vuole ma se a tua sorella piace l'abito faglielo prendere perché nessun abito può rubare la scena alla sposa sarai tu la principessa
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Aprile 2017 Mantova
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa XK ho voluto tutte le damigelle e testimoni in rosso ..sara il colore delle mie rose e lo amo Smiley love
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosso è il colore del mio matrimonio è tt, o la maggioranza dovrà avere un qualcosa di rosso (rossetto, unghie, collana, scarpe, cravatta, vestito,..) potrebbe portare pure male, ma a noi piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anch'io sapevo di questa regola, oltre al niente bianco e niente nero. Ormai ti dirò che a tante spose non interessa, ma a me (sarà che il rosso non piace ASSOLUTAMENTE) questa regola appartiene abbastanza! Mi piacerebbe che le invitate la rispettassero 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dello stesso parere. Ognuno sceglie il colore che piu gli si addice o le piace. Io neanche ho messo nessuna regola, essendo il matrimonio il sei settembre nn credo che qualcuna verrà vestita di nero, e seppur avrà utilizzato quel colore l importante e che si senta comodae a suo agio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dipende tanto dall abito in questione e dal portamento... non tutte sono appariscenti con indosso un abito rosso... poi beh se ha uno spacco inguinale ed è un abito molto sexy allora sì che diventa appariscente... secondo me più che al colore bisogna attenersi al buon senso... e comunque non la avevo mai sentita questa cosa del rosso.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata ad un matrimonio con un tubino rosso molto semplice e di certo non ero troppo appariscente! Sono tutte sciocchezz Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abiti rossi bellissimi ed eleganti che non risultano per nulla eccessivi o fuori luogo e poi davvero, questo galateo ha rotto le scatole! Quello no, l'altro nemmeno, il rosso non va bene, il nero per carità e se fai il rito civile abito corto.. onestamente ma che stress! Ognuna sarà libera, nei limiti della propria idea di buon gusto, di fare e vestirsi come caspiterina gli pare!?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sorellina sarà in rosso!!! Adoro il suo vestito! Sarà bellissima 😊😊

    No all abito rosso x invitati.... - 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente nn é appariscente.. bello cmq e ti sta molto Bene
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah bella questa
    • Rispondi
  • Vito
    Sposo Principiante Luglio 2017 Potenza
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi fate troppi problemi fate quello che vi piace e non ascoltatr gli altri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovró stare attenta allora.. ahahahaXD
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco qndi hanno detto bene a mia sorella che é una regola del galateo! Cmq io le ho detto k se le piace può prenderlo del colore che preferisce, ma lei ha proprio escluso il rosso....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l abito di tua sorelle, e al diavolo ttt qst dicerie su come vestirsi o no, io penso k ognuna debba vestirsi come vuole anche di nero se si sente comoda cosi... anche perché il nero sfinaSmiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione