Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia

No all abito rosso x invitati....

Anna, il 4 Marzo 2017 alle 08:49

Pubblicato in Moda nozze 112

Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no,...
Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no, ci avevo pensato anch io all abito rosso ma mi hanno detto che non è buona regola. Voi sapete nulla?

112 Risposte

• R
    Sposa Saggia Agosto 2017 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No rosso alla mamma della sposa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutta risposta ti allego le foto dell abito da damigella d onore di mia sorella, senza contare le altre 8 damigelle modelle che si damigelleovranno vestire anche elle di rosso ma damigelleovrannoivwrso come stile.

No all abito rosso x invitati.... - 1

No all abito rosso x invitati.... - 2

No all abito rosso x invitati.... - 3

No all abito rosso x invitati.... - 4
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sapevo..ma sinceramente non mi intetessa...x me tutti si possono vestire come vogliono
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per quello che mi riguarda ... non mi potrei mai offendere se qualcuno venisse vestita di rosso ... la sposa quel giorno sarà l'unica protagonista con lo sposo della giornata quindi che si vestano un po come gli pare l'unico coloro vietata è il bianco ... poi povere invitate che scelgano il colore che più gli piace...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che l abito rosso non va messo ai matrimoni perché significa invidia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non sapevo nulla... sapevo che il bianco non deve essere indossato ma del rosso non sapevo Smiley surprise
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una legge, il matrimonio è tuo e se a te sta bene che si vesta di rosso non c'è nessun problema..e poi comunque nessuno sarà mai più appariscente della sposa
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ne sapevo nulla, ma veramente come Dress Code, ho vietato il rosso....ma solo xche al ricevimento i colori sono bianco e rosso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha menomale 😊
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....che ci vuoi fare i parenti non si possono scegliere...almeno una cosa giusta l'hanno fatta le nostre suocere: i nostri fm 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha la mia ha appena comprato il vestito dello stesso colore delle damigelle.... cn 50 anni di differenza e 100kg in più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io odierò chiunque si vesta di rosso 😂😂😂 comunque è vero, gli invitati nn devono indossare nè rosso, nè bianco e nemmeno il nero!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho sentito sapevo solo del bianco!sinceramente mi auspico solo che la mia f.suocera non si vesta di nero come ha detto...vabbè che per lei è un funerale...comunque....speriamo 😓
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco aveva le damigelle e avevano entrambe un bellissimo abito rosso!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io sapevo di questa cosa, i colori vietati più per i parenti più vicini degli sposi, come i genitori e le sorelle e fratelli, sono il rosso, il bianco, il nero è il viola, i colori vietati per tutti gli invitati sono il bianco e il nero, ovviamente solo se sono tinta unita, se invece sono spezzati, tipo gonna nera + camicia bianca, va benissimo. Mia suocera avrà un abito rosso, e il mio fm mi ha detto che non è così appariscente, a me basta che si vestano in modo consono e senza troppi fronzoli, ed anche senza troppe scollature cosa che non mi piacerebbe vedere!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che il galateo vietava il bianco (c'è già la sposa) ed il nero,ma il rosso non lo sapevo...anzi,ci sono ragazze che scelgono il vestito da sposa di questo colore...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ogniuno può vestirsi come gli pare. Se vogliono anche di bianco tanto sarà un abito non un vestito da sposa! se a voi piaceva fregatene e prendetelo. Io a mia sorella ho fatto da testimone e avevamo scelto un abito rosso corallo...ok non rosso acceso ma cmq rosso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo recita: niente bianco perché è il colore della sposa, niente rosso perché troppo appariscente, niente viola perché porta male e niente total black. Ovviamente ognuno decide liberamente però con tutti i colori che ci sono...almeno quattro si possono evitare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va penso che la sposa passi al primo piano più di qualsiasi altra cosa
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi sono posta il problema nonostante avessi scelto anke il rosso x il matrimonio e il mio abito avesse i dettagoi cosi.....e avevo 3 invitate vestite di rosso...ti posso assicurare ke nn erano più appariscenti di me......la sposa ero io e nn c'erano dubbi!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero si dice così , ma credo che ognuno sia libero di scegliere come vestirsi
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il rosso è il colore che al matrimonio veste l'amante o una donna che comunque è stata con lo sposo ma in pratica...chi se ne importa Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero io mi sono accorta che i miei tre testimoni erano vestiti dello stesso blu (assolutamente casuale e non programmato!) solo dalle foto! E dire che ci sono sposine che diventano matte per riuscirci!!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn é vero nnt! Mia mamma l'anno scorso al matrimonio di mio cugino aveva un abito rosso lungo e nn era x nnt appariscente! Anzi era normale cm le altre invitate!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non sarebbe interessato, tanto quel giorno non ti rendi conto di nulla! non ho imposto o vietato colori a nessuno, anzi sono quasi sicura che una zia di mio marito avesse un tailleur bianco ad esempio... di certo non mi ha rubato la scena come temono in tante, e poi ti ripeto che non ne sono nemmeno certa al 100% talmente ero presa da altre cose Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori del mio matrimonio sn bianco e rosso....e le damigelle e testimone..mi piacerebbe fossero rosse 😄 spero nn sia d cattivo auspicio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sinceramente no io però sapevo che nessuno deve vestirsi di bianco perché così ci si veste solamente la sposa...ma degli altri colori che possano essere appariscenti no sinceramente!! Xo dai alla fine sono solo superstizioni o chiacchiere fai quello che ti senti di fare 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, mia cugina, al matrimonio di sua sorella era vestita di rosso ed era la testimone...
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galateo vuole l'esclusione del nero, bianco e blu, così mi spiegarono al corso da personal shopper. Del rosso non hanno fatto parola. A meno che tu non imponga un dress code particolare, sono dell'opinione che gli invitati sono liberi di scegliere quello che preferiscono, quello che trovo poco carino da parte di un'invitata, è quello di presentarsi con lo stesso colore dell'abito della sposa. Per il resto, per quanto mi riguarda, tutto ciò che è nel limite della decenza, è bene accetto, perché espressione della personalità della persona che ho invitato.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so di questa cosa.... Ma sta al buon senso degli invitati non vestirsi di bianco nero rosso... E in teoria anche viola xk dicono sia il colore dei morti.... Tutte cose siciliane!!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, secondo il galateo sono da escludere per un matrimono : il rosso, il bianco e il nero
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Del colore rosso non ne ero a conoscenza, del nero e del bianco si. Cmq ti dirò, per me potranno vestirsi pure di fucsia ma alla fine si vede la sposa chi è.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione