Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no,...
Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no, ci avevo pensato anch io all abito rosso ma mi hanno detto che non è buona regola. Voi sapete nulla?
Per tutta risposta ti allego le foto dell abito da damigella d onore di mia sorella, senza contare le altre 8 damigelle modelle che si damigelleovranno vestire anche elle di rosso ma damigelleovrannoivwrso come stile.
Guarda per quello che mi riguarda ... non mi potrei mai offendere se qualcuno venisse vestita di rosso ... la sposa quel giorno sarà l'unica protagonista con lo sposo della giornata quindi che si vestano un po come gli pare l'unico coloro vietata è il bianco ... poi povere invitate che scelgano il colore che più gli piace...
No io non sapevo nulla... sapevo che il bianco non deve essere indossato ma del rosso non sapevo
Sposa Abituale
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è una legge, il matrimonio è tuo e se a te sta bene che si vesta di rosso non c'è nessun problema..e poi comunque nessuno sarà mai più appariscente della sposa
Io non l'ho sentito sapevo solo del bianco!sinceramente mi auspico solo che la mia f.suocera non si vesta di nero come ha detto...vabbè che per lei è un funerale...comunque....speriamo 😓
Si anch'io sapevo di questa cosa, i colori vietati più per i parenti più vicini degli sposi, come i genitori e le sorelle e fratelli, sono il rosso, il bianco, il nero è il viola, i colori vietati per tutti gli invitati sono il bianco e il nero, ovviamente solo se sono tinta unita, se invece sono spezzati, tipo gonna nera + camicia bianca, va benissimo. Mia suocera avrà un abito rosso, e il mio fm mi ha detto che non è così appariscente, a me basta che si vestano in modo consono e senza troppi fronzoli, ed anche senza troppe scollature cosa che non mi piacerebbe vedere!
Sapevo che il galateo vietava il bianco (c'è già la sposa) ed il nero,ma il rosso non lo sapevo...anzi,ci sono ragazze che scelgono il vestito da sposa di questo colore...
Per me ogniuno può vestirsi come gli pare. Se vogliono anche di bianco tanto sarà un abito non un vestito da sposa! se a voi piaceva fregatene e prendetelo. Io a mia sorella ho fatto da testimone e avevamo scelto un abito rosso corallo...ok non rosso acceso ma cmq rosso!
Il galateo recita: niente bianco perché è il colore della sposa, niente rosso perché troppo appariscente, niente viola perché porta male e niente total black. Ovviamente ognuno decide liberamente però con tutti i colori che ci sono...almeno quattro si possono evitare!
Io nn mi sono posta il problema nonostante avessi scelto anke il rosso x il matrimonio e il mio abito avesse i dettagoi cosi.....e avevo 3 invitate vestite di rosso...ti posso assicurare ke nn erano più appariscenti di me......la sposa ero io e nn c'erano dubbi!!
È vero io mi sono accorta che i miei tre testimoni erano vestiti dello stesso blu (assolutamente casuale e non programmato!) solo dalle foto! E dire che ci sono sposine che diventano matte per riuscirci!!!
Ma nn é vero nnt! Mia mamma l'anno scorso al matrimonio di mio cugino aveva un abito rosso lungo e nn era x nnt appariscente! Anzi era normale cm le altre invitate!!!
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me non sarebbe interessato, tanto quel giorno non ti rendi conto di nulla! non ho imposto o vietato colori a nessuno, anzi sono quasi sicura che una zia di mio marito avesse un tailleur bianco ad esempio... di certo non mi ha rubato la scena come temono in tante, e poi ti ripeto che non ne sono nemmeno certa al 100% talmente ero presa da altre cose
Oddio sinceramente no io però sapevo che nessuno deve vestirsi di bianco perché così ci si veste solamente la sposa...ma degli altri colori che possano essere appariscenti no sinceramente!! Xo dai alla fine sono solo superstizioni o chiacchiere fai quello che ti senti di fare 😊
Galateo vuole l'esclusione del nero, bianco e blu, così mi spiegarono al corso da personal shopper. Del rosso non hanno fatto parola. A meno che tu non imponga un dress code particolare, sono dell'opinione che gli invitati sono liberi di scegliere quello che preferiscono, quello che trovo poco carino da parte di un'invitata, è quello di presentarsi con lo stesso colore dell'abito della sposa. Per il resto, per quanto mi riguarda, tutto ciò che è nel limite della decenza, è bene accetto, perché espressione della personalità della persona che ho invitato.
Io so di questa cosa.... Ma sta al buon senso degli invitati non vestirsi di bianco nero rosso... E in teoria anche viola xk dicono sia il colore dei morti.... Tutte cose siciliane!!
Del colore rosso non ne ero a conoscenza, del nero e del bianco si. Cmq ti dirò, per me potranno vestirsi pure di fucsia ma alla fine si vede la sposa chi è.