Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia

No all abito rosso x invitati....

Anna, il 4 Marzo 2017 alle 08:49

Pubblicato in Moda nozze 112

Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no,...
Buongiorno ragazze, qualcuna di voi sa di qsta regola? Che nessun invitato deve vestirsi di rosso xk nn deve essere più appariscente della sposa.. io sono rimasta sconvolta, stavo cercando su internet un abito lungo x mia sorella insieme a lei, ci appare un abito rosso bellissimo, e lei mi dice no, ci avevo pensato anch io all abito rosso ma mi hanno detto che non è buona regola. Voi sapete nulla?

112 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è un mese che cerco di capire che colore abbia scelto il mio Lui!! Di tutta risposta mi dice: " è un colore che non sapevo esistesse" -.-" dimmi tu se è normale come tipo -.-"
    Io ho imposto il non-bianco perchè il mio abito sarà bianco, ma devo dire che non l'ho dovuto specificare perche tutti mi hanno anticipato..meglio così xD
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo del bianco e del nero proprio come te, tanto è vero che io ho detto a mia sorella guarda qst abito rosso che belloXD Io ho detto a mia sorella che nn mi importa di qste regole può vestirsi come vuole... ( tranne di bianco, nn é mica Pippa MiddletonSmiley laugh Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo solo che nessuno deve vestirsi di bianco..solo la sposa!!! Poi ho sentito dire anche il nero..e il viola..ma a questo punto di che colore si vestono gli invitati?! Io ho detto agli invitati solo del bianco..poi facciano come vogliono...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno farò da damigella insieme a un altra ragazza ad una mia amica e siamo vestite in rosso... Queste cose succedono a chi ha i complessi d inferiorità 😂😂😂 Non puoi dire che colore possono o no indossare al matrimonio... 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma veramente?! Mia mamma proprio ieri mi ha detto che vorrebbe prendere un abito rosso!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono pienamente d accordo nessuno può offuscare la sposaSmiley sexy
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non ho mai seguito quello che si dice, o quello che è tradizione fare, ma ho sempre fatto quello che mi piace e che ritengo giusto. Proprio l'altro giorno dicevo a mia cognata che essendo una bella morona secondo me starebbe benissimo in rosso Smiley winking

• Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce questa cosa ma anche con il bianco per non essere uguale alla sposa ma non posso dire ad ogni invitato non mettere l'abito rosso e bianco l'importante cheè saranno i testimoni a non mettere quei colori ❤
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno farò da damigella a una mia amica, e siamo vestite di rosso. Queste cose succedono a chi ha i
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno consigliato che almeno i testimoni non siano vestiti di rosso...per estetica anche nelle foto, sarebbe un colore che attira troppo, almeno per non rovinare le foto... noi avremo un testimone a testa ( la mia migliore amica e mia cognata) e sappiamo già che non sceglieranno questo colore, poi gli altri invitati si vestiranno come vogliono non abbiamo messo nessun vincolo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fa parte delle dicerie: si dice che di rosso si vesta l' amante dello sposo! Fossi in te, non mi farei tanto condizionare da queste cose Smiley smile io ho chiesto a chi mi è più vicino se gentilmente può evitare il total Black, perché mi fa impressione ma è una cosa mia personale!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che nessuno riesca a offuscare la sposa, perché radiosa come lei quel giorno non c'è nessuno! I miei invitati se vogliono possono vestirsi pure da semaforo lampeggiante, poco m'importa Smiley tongue personalmente non amo il nero ai matrimoni, ma ho amiche che vestono solo di nero e so che con altri colori si sentirebbero a disagio...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che io sappia il galateo impone che non vi siano invirate vestite di BIANCO perche' l'unica deve esser la sposa. Per il resto non ci sono limitazioni! Il buon gusto e l'etichetta poi dicono NO al lungo di mattina....ma questa e' un'altra storia! 😘
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che che il mio fm sarà in total black!!!!!! Anche io ai miei invitati dirò di vestirsi come vogliono......anche di bianco!!!!! Tanto io avrò l'abito colorato!!!!! A me le regole mi fanno venire l'orticaria!!!🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io lo sapevo..ed in realtà so che anche il total black è escluso..ma io ai miei invitati ho espressamente detto: "VESTITEVI COME CACCHIO VI PARE".. ovviamente escludendo il bianco xD
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!
    Devo dire che anche io, come te, questa ancora non l'avevo sentita...
    Sapevo che era abolito il bianco per le invitate, proprio per non offuscare la sposa, e che anche il nero non era visto proprio di buon occhio...
    Da privilegiare le tonalità pastello... ma del rosso proprio non sapevo nulla!Smiley amazing

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione