Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Principiante Giugno 2026 Napoli

Noleggio sedie, opzioni migliori?

Marco, il 19 Ottobre 2024 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao a tutte/i, tempo permettendo noi ci sposeremo all'aperto, e ho dei dubbi per quanto riguarda le sedie.
Parlando con la struttura mi hanno detto che possono fornire loro le sedie con copertura bianca a 3,50€ l'una. Non so il tipo di sedia (leggendo sul forum ce ne sono di molti tipi...), ma il prezzo totale per 90-100 persone non mi sembra ininfluente.

350€ per far sedere gli ospiti durante la cerimonia è un prezzo in linea con quelli di mercato? È economico, costoso? Posso trovare di meglio altrove o mi conviene affidarmi a loro?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto, mi sento abbastanza spaesato!

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 22 Ottobre 2024 alle 16:31
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che ogni location abbia le proprie regole ma a me sembra un prezzo fattibile

• Rispondi
  • Serena
    Esperto Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di si è in linea con i prezzi di mercato, c'è chi chiede anche di piu))))

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, giustamente ogni caso è a sé. Comunque ecco, 350€ è sì tanto ma il prezzo mi sembra in linea con quelli che ho riscontrato in giro. 3,50€ a sedia è un costo nella media per il noleggio
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo punto di vista. Nel nostro caso è un museo, diciamo che capisco il far pagare qualcosa per lo spostamento delle sedie, allestimento in giardino, mettere la copertura eccetera. Non è che sia economico tutto il resto (già il celebrare il rito è un bel costo), però riesco a giustificarlo nella mia mente, ecco.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto dalle 200 alle 300€ che NON pagheremo. Abbiamo scelto location che non fanno pagare nulla per il rito. Sinceramente penso sia un furto far pagare le sedie che hanno già. Dovessero noleggiarle appositamente, capirei, ma qua molto spesso si tratta di strutture che hanno già di base centinaia di sedie e solo la metà (o anche meno) verranno usate per il ricevimento. Pago caro l'affitto della struttura e mi fai pure pagare le sedie per il rito?? 😅 Non esiste.
    Alcune volte si vede proprio il lucro spietato che c'è dietro
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco, il prezzo è abbastanza in linea. Io ho insistito un po' con il catering che ho scelto e alla fine ce le fornirà lui gratuitamente.
    Trovo un po' fastidioso il prezzo per il noleggio delle sedie ma questo è.
    Noi le faremo mettere per il 70% circa delle persone.
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari, qui il comune chiede il doppio solo per celebrare il rito—tutto il resto è extra, anche le sedie...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni location ha la sua politica. La nostra, per esempio, ci ha prestato le sedie per la cerimonia in giardino senza costo aggiuntivo. Questo perché abbiamo preso quelle che loro avevano a disposizione. Altre location che ho visitato, invece, facevano pagare tra i 400 e i 500€ per poter celebrare il rito in location e il prezzo includeva, appunto, gli allestimenti per la cerimonia.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera, avrò 120 invitati compresi i bambini e non ho nessuna intenzione di metterle per tutti anche perché chi ha i bimbi sta in giro per seguirlo e magari tanti amici rimango in piedi e visto che il rito durerà 20 minuti metterò metterò il numero minimo di sedie. Preferiamo spendere quelle 3 euro in più sul cibo.
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovi d'accordo sul fastidio, purtroppo quello delle nozze è un business e neanche dei più economici... Smiley ups

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi tempo permettendo ci sposeremo all’ aperto e la location ci fornisce delle sedie bianche al costo di 3 euro una, che sinceramente un po’ ci scoccia dover pagare in più visto e considerando che non ha un prezzo basso per tutto il resto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione