COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Precisa Ottobre 2024 Messina

Nomi bambini

Claudia, il 2 Gennaio 2015 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 143
Salvato
Rispondi
Sembrerebbe strano, tuttavia la notizia è vera. Molti più italiani contrariamente a quanto di possa pensare, e fortunatamente aggiungo io, preferiscono nomi molto comuni per i loro bambini. È quello che emerge da una ricerca condotta nel 2013, dove si evince che i nomi più utilizzati sono:
1. Francesco 4,12% (10.533)
2.Alessandro 2,83% (7.235)
3. Andrea 2,65% ( 6.777)
4. Lorenzo 2,64% ( 6.747)
5. Mattia 2.46% ( 6.289)
6. Matteo 2,33% (5.945)
7. Gabriele 2.27% (5.799)
8. Leonardo 2,15% (5.496)
9. Riccardo 1,84% (4.721)
10. Tommaso 1.64% (4.188)

Femmine:
1. Sofia 3,30% (7.987)
2. Giulia 3,02% (7.313)
3. Aurora 1,97% ( 4.772)
4. Emma 1,87% (4.538)
5. Giorgia 1,87% (4.538)
6. Martina 1,85% (4.472)
7. Chiara 1,61% (3.908)
8. Sara 1,61% (3.908)
9. Alice 1.51% (3.661)
10. Gaia 1.49% (3.619)

E voi ragazze? Che nome avete scelto o avete intenzione di mettere ai vostri orsacchiotti? Smiley smile

143 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Gennaio 2017 alle 12:36
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    Anche io sono per i nomi più comuni...!! Infatti se dovesse essere femmina sarà Gaia invece per il maschietto a me piace molto Edoardo ma a mio marito no...il nome che ci trova in accordo è Alessandro...più comuni di così!!😁 Però li trovo stupendi e poi non sono nomi che possono scatenare prese in giro o nomignoli che possono mettere il bambino a disagio...!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Il mio piccolino si chiamerà Vittorio come mio suocero... Mi è sempre piaciuto questo nome, anche perché non è nemmeno molto comune. Smiley smile
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2022 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala

Noi sogniamo di avere un maschietto (Michele, come mio suocero) e due gemelline (Iris & Sara). Smiley love

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Bellissimi,sono molto eleganti i nomi Matilde e Edoardo!Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Anna e Francesco mi piacciono

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    Noi per la femmina abbiamo scelto Matilde, se invece sarà maschio credo Edoardo, ma anche Flavio mi piace molto... Per fortuna tra una settimana sapremo il sesso e cominceremo a pensarci seriamente!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Hahahaha noi quasi al quarto e ancora si chiama fagiolino!!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Ancora non abbiamo scelto proprio nulla Smiley sad ma io odio i nomi comuni.....vorrei che mio figlio o mia figlia avesse un nome diverso dal solito,che non si trovasse in classe con altri 4 con il suo stesso nome ! È una mia fissa lo so....il nome non sarà mai unico però nemmeno troppo comune ! Spero di avere presto l'illuminazione !
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Carlotta ·
    • Segnala
    Io e mio marito non siamo proprio d'accordo! Io adoro Ines ,Isabella oppure Alessio, Stefano...sono al primo mese e questo povero bimbo cambierà nome 400 volte Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    A noi piacciono Olivia, Cecilia ed Elena. A lui piace Giorgio a me Gabriele
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala

A me da bimba piace molto Nicole, Francesca, Alessia

invece per maschietto Antonio, Francesco, Emanuele

• Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    Il mio si chiama Nicholas Smiley smile se fosse stata una femmina Isabella Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Bellissimo Vittoria...il mio preferito..ma se mai avremo una femmina la chiameremo Gaia perché è l'unico che ci mette d'accordo ahahSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato ora a provare ad avere un bimbo, ma siamo già bene orientati sui nomi...o meglio...diciamo che ce ne sono alcuni che ci piacciono e tra o quali sceglieremo. alcuno sono classici...altri...Per niente
    Maschili:ChristianDavideDanieleNoah
    Femminili:EleonoraDafneIsabelGiorgiaAida
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi ancora non abbiamo iniziato a provare, ma quando sarà, le prime scelte sono per Filippo e Teresa o Camilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Mio marito ci teneva a mettere i nomi dei suoi genitori, quindi aspettiamo Rossella (x fortuna nn sono brutti cm nomi)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michi ·
    • Segnala
    Io non sono per le mode ma per i nomi che hanno un bel significato e non troppo strani.Per un bambino il nostro preferito è Gabriele ma ci piacciono anche Alessandro e Francesco.Per una bimba ci piace molto Gaia,ma anche Celeste,Vittoria,Anna.Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    D'accordissimo. Che bello vedere che nn sono la sola a pensarla cosi' Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    Io sono alla fine del terzo mese quindi ancora non sappiamo il sesso . Comunque se bimba ginevra,vittoria o aurora ( in ordine di gradimento) , se maschio filippo, tommaso o alessandro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi aspettiamo Rebecca!!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    Me se e maschio di sicuro Francesco ma se e femminuccia siamo indecisi su sopia oppure Alexandra
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    Se sarà femmina Greta, se sarà maschio Mattia.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    Il nostro bimbo di 4 mesi si chiama Riccardo... :-)
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    Francesco Alessandro Gabriele e Tommaso sono stupendi:Smiley heart Giorgia e Emma ancheSmiley smileGli altri non mi suonano..comunque non metterei mai a mio figlio un nome strausato.Infatti se ne avremo li chiamaremo Agata/Lavinia se femmine e Alberto/Alessio se maschiSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala

Il nostro bambino si chiama Brando, un nome non proprio comune ma è un nome di famiglia ed abbiamo optato per un nome comune per noi...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    Se fosse femminuccia si chiamerà Aurora Sofia, maschietto invece Mirko Vito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso che se sarà femmina le daremo in nome che piace al papà, Laura..ma a me piacerebbe aggiungere un secondo nome, Francesca, perché ho sempre immaginato che avrei chiamano mia figlia francesca, il problema è che il padre si chiama Francesco quindi mi sembra brutto darle lo stesso nome, e poi alle prime settimane di gravidanza ho sognato Papa Francesco che mi faceva una carezza..quindi questo secondo nome mi sembra una sorta di protezione per la piccola..Quindi se è femmina Laura Francesca..
    Se è maschio Christian..Ah..se guardate il mio nome profilo viene c'è francesca ma in realtà non mi chiamo così.. ;p
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo chiamato la nostra principessa Greta
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    Non sono incinta per il momento,ma saremo già d'accordo per i nomi dei futuri pargoli che ci piacerebbe avere: Ginevra e Vittorio (o vittoria)...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Erin mi piace tantissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Non sappiamo ancora se sarà un maschietto o una femminuccia..ma dopo molte ore di ricerca siamo riusciti a trovarci d'accordo Smiley xd i nomi prescelti sono Nicola e Ilaria
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala

Sono pienamente d'accordo in tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti