Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani

Nomi dei tavoli ✨🤍

Martina, il 17 Gennaio 2023 alle 00:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine!✨🤍
Avete qualche idea per il Tableau de mariage?
Ciò che vedo di più in giro è il classico tema “L’amore è…” e i vari tavoli “Fiducia, passione…” etc. Avete qualche altra idea? Anche in base alle vostre esperienze da invitate.Grazie! Vi leggo✨

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Gennaio 2023 alle 02:16
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema, daremo ai tavoli un numero.
    Ma il tableu sarà simile a questo: bicchierini di tequila 😜 con nome dell’ invitato e tavolo in cui sedersi.

Volevamo qualcosa di diverso Nomi dei tavoli ✨🤍 1
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tema birra e per i tavoli siamo indecisi tra gli stili di birra oppure i nomi delle birre di un birrificio della ns zona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi probabilmente sceglieremo gusti di gelato/dessert, essendo tra le nostre passioni

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi, essendo appassionati di viaggi, chiameremo ogni tavolo col nome di un luogo in cui siamo stati 😊 difatti il tema del matrimonio sarà proprio il viaggio ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Noi stiamo valutando,visto che siamo appassionati della Casa di Carta,di assegnare a ciascun tavolo un personaggio della serie partendo dal nostro che sarebbe il professore
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo dare al tutto un’impronta un po’ dark e volevamo usare i nomi di coppie di vari film sul gotico,ma alla fine abbiamo deciso di inserire una punta di occulto,simbologia vita/morte e halloween e per i nomi dei tavoli useremo le carte dei tarocchi ispirati ai film di del Toro,mentre per il tableau abbiamo preso ispirazione dalla copertina di un album dei Motionless in White…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi non avevamo un tema in comune e che non fosse banale... Cosi ho pensato a qualcosa che raccontasse di noi e della nostra storia... Ho fatto stampare delle nostre foto in formato polaroid e chiamerò i tavoli con "l'argomento" della foto ( ad esempio passeggiata a cavallo, escursione in montagna ecc...)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo come tema la Spagna (ci siamo conosciuti lì in Erasmus) e i tavoli avevano il nome delle varie città in cui eravamo stati. Il nostro tableau è stato costruito su un albero d'ulivo con dei fili a cui erano attaccati i fogli con elenco ospiti per ogni tavolo e la polaroid della città corrispondente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pur avendo un tema avevamo fatto tre tavoli: il tavolo sposi e due imperiali. Avevamo nominato il nostro semplicemente "tavolo sposi" e gli altri "tavolo 1" e "tavolo 2". Quindi se non trovi qualcosa usa semplicemente i numeri. Non devi per forza trovarci un nome

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre sposine, se non avete scelto nessun tema mi baserei sul lasciare semplicemente i numeri Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente la trovo un'idea un po' noiosa, per il mio gusto... Al punto che preferirei mettere solo i numeri! Un numero con un bel font lo trovo più d'effetto rispetto a un nome banale. Per scegliere mi baserei sul fatto che il tuo matrimonio abbia un tema o meno.

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai un matrimonio a tema? Perché io adoro i matrimoni a tema, soprattutto se il tema non viene scelto a caso perché va di moda ma è qualcosa che parla della coppia, di un loro hobby, ecc.
    L'ultimo matrimonio che ho fatto per esempio non avevano nomi ma i classici numeri, però era tutto personalizzato abbastanza da farti ricordare a distanza di anni che quello era il matrimonio di tizio e caia. Il tema era principalmente Disney/Rapunzel, ma con qualche richiamo ai gatti e alla lavanda (la location era in un posto famoso localmente per quello).
    Mia cugina qualche anno fa ha usato i nomi di fiori e ho visto un matrimonio con le pietre preziose, ma erano classici matrimoni eleganti senza tema, se non fosse che sono stati in due regioni diverse e in due periodi dell'anno diversi confonderei qualche dettaglio.Qui sul forum ho visto il tema viaggio ma personalizzato con i viaggi davvero fatti dalla coppia, o ancora il tema mare rivisitato con i tavoli con nomi di tormentoni estivi e il tableau stile messaggio nella bottiglia. Mi piacerebbe tantissimo vedere nella vita reale una cosa del genere, invece mi sono capitati solo matrimoni classicissimi 😐
    Io farò tema Beatles, ogni tavolo avrà la copertina di un singolo/album (abbiamo scelto in modo che siano più facilmente riconoscibili per i parenti anziani che non sanno l'inglese) in formato LP (i vinili erano troppo grossi). Tutta la parte grafica è stata fatta a tema da noi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende il tema che volete scegliere... dev'essere un tema che vi rappresenta faccio esempio; sport,cucina,viaggi,libri,cinema ecc... così poi si può sviluppare tutto e posso aiutarvi un abbraccio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene🙂
    Se non hai un tema secondo me magari se ti piace l'idea puoi renderlo personale con qualcosa di vostro...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun tema in particolare, più che altro quel giorno punterei sul colore: l’azzurro polvere misto al bianco/avorio Smiley smile Ma ci penserò su🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un qualche tema particolare per il matrimonio? Una mia amica aveva fatto come tema la montagna e i nomi dei tavoli erano vari posti dove erano stati insieme. Può essere qualsiasi cosa! Magari che ci stia un po' con lo stile/tema, ma puoi sbizzarrirti in base agli interessi che avete in comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione