Penso che sia molto personale in base al tipo di matrimonio! Noi non trovando un accordo per i nomi abbiamo deciso di identificare i tavoli con delle nostre foto, quindi al posto dei classici nomi gli invitati dovranno trovare sul proprio tavolo la nostra foto di riferimento, spero di essere stata chiara😅
Secondo me non è essenziale infatti anche io non ho un tema e non so come chiamare sti tavoli 😂 L allestimento sarà con i girasoli 🌻 questo è certo ma il resto non mi sono mai fatta delle domande 😂
Io ti ho risposto si, il mio futuro marito fa l’agricoltore, noi viviamo in campagna… abbiamo cercato di riportare un po’ questo tema… infatti ci sposiamo in agriturismo in mezzo al verde e i nomi dei tavoli stavamo pensando ai nomi dei cerali che lui produce…
Secondo me no... Io avevo trovato dei centro tavola Bellini con l'1 il 2 ecc ma secondo il mio ragazzo fa troppo ristorante per cui abbiamo scelto di fare i tavoli con i nomi delle vespe visto che lui è un appassionato
Ciao, io ho votato si ma solo perché io x esempio avrò un tema che è quello della musica in particolar modo legato a Vasco Rossi... E ogni tavolo avrà come nome un titolo delle sue canzoni ♥️♥️ Ma se non è ha un tema, credo che il modo più elegante sia numerarli, nulla di più e in questo caso non sarebbe indispensabile.
Visualizza messaggio citato
Ti ringrazio, hanno avuto successo!
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farò della disney,quindi il tavolo del castello invantato di cenerentola, tavolo della casa dei 7 nani,ecc ecc
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho appena risposto si,x un motivo. Io farò tema didney quindi è obbligo dare dei nomi carini ai tavoli,cosi come se si sceglie qualsiasi altro tema,ma se tu nn hai nessun tema puoi evitare,e metterci solo tavolo di rossi ad esempio
Credo non sia essenziale sai? L'idea è carina, piace molto anche a me, ma deve avere un filo logico con il tema del matrimonio se uno ce l'ha. Semplicemente si potrebbe attribuire un numero così che gli invitati trovino il loro posto senza troppa fatica 😊
Non è essenziale..se il tema che farai lo permette,bene Altrimenti nulla
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
È essenziale quello che piace a te ☺️ non ci sono regole … io ad esempio ero decisa a metterli ma forse metteremo i tavoli a ferro di cavallo quindi forse non ha senso mettere i nomi ai tavoli .. valuta in base a come vuoi disporre la sala 😊
Secondo me no, puoi anche chiamarli, tavolo 1, tavolo 2, tavolo 3 ecc...certo che se però il matrimonio ha un tema specifico ad esempio viaggio, fiori, vini ecc. è carino chiamare ogni tavolo con un nome diverso. Ma ripeto nulla è strettamente necessario, sono solo dettagli in più che uno può decidere di aggiungere se ne ha voglia o tempo :-)
Da quello che ho potuto vedere è stata una soluzione molto apprezzata proprio per non stressare ulteriormente i camerieri che poveretti, nel mio caso, erano già stati tormentati da mia suocera che ha rotto le scatole a tutti perché non le andavano bene le scelte organizzative. A te cosa piacerebbe?
Secondo me è meglio dare un nome. Pensa ai fiori, alle piante, oppure alle stelle e ai pianeti. Opinione personale: a me i numeri non piacciono, perché danno l'idea di una sorta di "classifica". È come se gli invitati degli ultimi tavoli fossero i meno importanti. Inoltre ci sono anche delle superstizioni legati ai numeri come 13 o 17.
Dipende da cosa piace a voi e se avete un tema o meno. Con un tema scelto forse è più facile trovare qualche idea! Secondo me dovete pensare bene a cosa volete voi, non c'è un giusto e/o sbagliato on quel giorno secondo me !
Beh ovvio, io parlavo del MIO caso, non di altri, io non avro' un vero e proprio tema, quindi sarebbe banale nel MIO caso e anche decontestualizzato. A me l'idea dei nomi in generale piace, ma non credo che al MIO matrimonio avrebbe senso.