Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Nomignoli

Elisa, il 9 Settembre 2016 alle 15:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 83

Sono curiosa: voi avete un nomignolo che usate con il vostro fidanzato/compagno/marito per chiamarvi l'uno con l'altro?

Noi ci chiamiamo Topino e Topina, con varianti tipo Topigna, Topignola, Topaina, ecc...

e in certi casi Gattone e Micetta (che ci stanno proprio bene con i topi ahahaha)

83 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Settembre 2016 alle 23:07
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pollon! L'adoro! Sembra talco ma non è...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che figatona!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo rossi e le volpi ci hanno sempre accompagnato nella nostra storia,noi siamo: Red o Reddolo (lui) Reddy o Reddina (io)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il suo soprannome ufficiale è Dede, suo fratello quando era piccolo non riusciva a chiamarlo Andrea e lo chiamava così, quello che uso ogni tanto è Naso, perchè ha un naso abbastanza importante!!! ahahahah

    Il mio è Tata o Patanasa (un mix tra Patata e Nasa, anche se io non ho un naso importante come il suo!!) Smiley xd

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono B.B. (Bibi) e mio marito è Tatto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nostro tenerissimo soprannome è Cuo Cuo, abbreviazione di cuore cuore Smiley love Noi siamo super sdolcinati quindi nei messaggini abbondiamo di amore, principessa, piccolina, Provolina Ecc ecc Smiley tongue
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente io sono Morùc e lui è Mòruc! Poi altri usati una tantum sono per lui topone, pulcino, ghiro... io invece micia, pollon Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono venuti i brividini di emozione...che tenerezza!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Grazie!! Per noi è stata una cosa venuta spontaneamente.. Eravamo a casa e ripensavamo alle migliaia di fedi viste (nessuna ci piaceva e quindi ce la siamo fatta fare su misura).. Ad un certo punto vado da lui e gli dico, con tono da bambina (perché non sapevo che ne pensava a riguardo) "sai.. Il nome nella Fede proprio non mi piace.. Se ci scriviamo qualcos'altro?" E lui "ma cosa?" Ci guardiamo e nello stesso istante diciamo io "il mio asino" e lui "la mia asina"...a quel punto non potevamo non scriverlo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che non lo so? È una cosa nata anni fa con alcuni amici, ogni tanto per riprendere qualcuno si diceva "Sergio, guarda che è così!!" e quindi è rimasto questo "Sergio". La comitiva si è sciolta, ma io ogni tanto ancora me ne esco Smiley laugh quando siamo in giro per negozi invece ci chiamiamo "MÈH"

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi normale , amo , lui di più me ne dà : gioia , beddra me , vita .. Ihihi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahaha come mai?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci chiamiamo micina, micino, amore.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti anke io ho iniziato a chiamarlo x cognome visto ke andavamo alle medie assieme e i prof ci chiamavano ttt x cognome...poi da lì siamo passati direttamente ad amò e tesò senza passare dai nomiXD
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un po' la reazione che hanno tutti.. Ahahah pure io se ci penso a mente fredda rido xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai momenti Smiley xd ...se siamo arrabbiati, ad esempio, diventiamo "senti", "scaldabagno" (x lui), "uagliò" (x me... Nel suo dialetto significa ragazza)...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomignoli per tutti i giorni sono "amore" ( per tutti e due); ogni tanto io sono"principessa" e lui "gioia mia".I miei preferiti per lui sono "orsacchiotto" e "koalino" (FM sembra un po orsetto) e lui mi chiama "carotina" e "macchiolina" (per i capelli rossi e le lentiggini): sono i miei preferiti Smiley love
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente siamo fuori di testa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stupendi, mi sembrate una coppia super divertente!! Smiley catface

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh no a Roma "oh" è praticamente tutte le persone che conosci Smiley xd "coso" poi è super modulabile, lo puoi dire come se fosse la cosa più dolce del mondo o da incazzata nera e lui comunque sa già che lui è "coso" Smiley laugh oppure, se sono proprio arrabbiata, da Francesco diventa "Sergio"!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Se fossi in Veneto, "oh" diventerebbe "ou"....però "coso" è veramente il top Smiley xd

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah...sicuramente!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno è arrivato a casa, ha tolto le scarpe antinfortunistiche e i calzini non profumavano proprio... Smiley tongue così il nostro gatto, bianco e nero, si è avvicinato per annusare... E gli ho detto "Guarda! Una puzzola che approccia un'altra puzzola!" e abbiamo cominciato a ridere per questa cavolata. Dopo poco si è fatto una doccia, ha messo un dopobarba disgustoso e mi fa "Bleee sono una pusolà!" imitando il cartone animato... E da quelle due cose stupide è diventato puzzola. Allora siamo andati a cercare un peluche a forma di puzzola perché dovevo essere operata e volevo la puzzola con me. Partiamo per un week end in val d'Aosta, compriamo la puzzola e tornando al rifugio vediamo una marmotta lì vicino. Mi sono acquattata a terra e gli ho detto: "mi voglio avvicinare! Sssh! Devo sentirmi marmotta. Essere marmotta. Marmottizzarmi". E il resto è storia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tanti, il 90% vanno da "oh" a "coso" ahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ringraziamo il T9 allora!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah..bellissimi!!!!Noi ci chiamiamo "mondo"...ma non c'è nulla di romantico..tutto nasce dal fatto che quando in un messaggio volevo scrivergli "Mon amour" il maledetto T9 non si faceva i cavolacci sua e modificava in "mondo"...da lì siamo diventati uno il mondo dell'altraSmiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello!! Molto originali Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio ragazzo lo chiamo Mondo! È lui mi chiama mondolina! Perché siamo il nostroMondo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mamma mia che ansia quando usano il nome intero, lì meglio tenere un profilo basso Smiley amazing

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Principalmente lui è bubo e io buba!pero' lui è molto dolce spesso mi chiama cuore o vita o principessa ma quotidianamente bubo e buba

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaha sono appena scoppiata a ridere pensando a te arrabbiata che lo chiami Filiberto! meraviglioso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi sa che quando lo chiami johhny è perché sei incazzatissima? ahaha stupendo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione