Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini

Non aspettate!

Mistaya84, il 20 Febbraio 2019 alle 10:44

Pubblicato in Future mamme 56

Probabilmente questo sarà il mio ultimo post perché purtroppo è impossibile che io diventi mamma. Voglio solo darvi un suggerimento.. se quando iniziate la ricerca avete le sensazione che qualcosa non vada, non aspettate i canonici 12 mesi, fateli prima i controlli. Se avete quella sensazione alla...
Probabilmente questo sarà il mio ultimo post perché purtroppo è impossibile che io diventi mamma. Voglio solo darvi un suggerimento.. se quando iniziate la ricerca avete le sensazione che qualcosa non vada, non aspettate i canonici 12 mesi, fateli prima i controlli. Se avete quella sensazione alla bocca dello stomaco che vi fa pensare che qualcosa non vada, non ascoltate chi vi dice "abbi pazienza" ma fate subito i controlli di routine.Se Io avessi ascoltato quella voce forse qualcosa sarebbe cambiato o forse semplicemente doveva andare cosi. Auguro ogni bene a voi e ai vostri bimbi. Vi abbraccio tutte!

56 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forme normali 0%..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso sapere che tipo di problema gli han riscontrato per non rendervi nemmeno idonei al pma?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al momento no.. siamo ancora troppo intontiti dalla notizia. Mio marito sembra quasi rifiutarsi di vedere come stanno le cose.. ha bisogno, anzi abbiamo bisogno di un pò di tempo. Ammetto però che quando ne parlavamo in termini astratti siamo sempre stati più propensi per l'adozione. Adesso bisogna ricucirsi un pò le ferite e poi reagire.. ma si sono fermamente convinta che l'istinto in questi casi vada ascoltato sempre

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita..mi dispiace tanto...anche io avessi ascoltato prima quella voce forse e dico forse avrei risolto qualcosa...problemi sia io e sia marito...io pochissima.riserva.ovarica e lui spermini lenti e pochi...abbiamo fatto la prima icsi e giovedi farò le beta... hai provato ad informarti in altri centri o all'estero?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per ciò che state passando,a volte il percorso per la maternità sembra esserci precluso ma cerca di essere positiva, arriverà anche il vostro momento in un modo o nell'altro.. e certamente la vostra scelta per l'adozione dimostra quanto amore c'è dentro di voi.. è una scelta bellissima.

    Per quanto riguarda le visite assolutamente concordo con te. Noi le abbiamo fatte prima di iniziare la ricerca, contro il parere di tutti i medici e subito è venuto fuori che mio marito ha un problema molto serio che rende quasi impossibile una gravidanza naturale. Meglio controllarsi e vedere che è tutto a posto che aspettare ed illudersi, perdendo tempo prezioso

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando leggo un msg come il tuo tutto riprende un po' di forma. Ci vuole coraggio! E noi ci siamo sempre se chiesti se di fronte alla necessità di farlo ne avremmo avuto.. ti vorrei dire che certamente ne avremo ma la paura di fallire è tantissima. Abbiamo bisogno di un pochino di tempo ancora.. ma leggere di te mi infonde enorme fiducia.. Quindi grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'informazione.. credo che l'adozione sia la strada migliore per noi ma è bello sapere di questa possibilità
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, intanto mi dispiace molto per l'esito.
    Volevo dirti Cmq che io sono adottata e i miei genitori hanno avuto la stessa vostra batosta per problemi relativi a mio padre.
    Senza quel "problemino" io non sarei qui... È probabilmente nemmeno viva.
    Nella vostra "delusione" c'è la speranza per un bimbo/a.
    Ricordati sempre che non avere bimbi biologici non è un essere mamma di serie b... È anzi essere una mamma si serie a+++ perché l'attesa è più lunga e anche più sofferta.
    Vi auguro il meglio e sono molto contenta quando vedo parlare di adozione... Alcuni scelgono di non farla nemmeno... È invece voi siete coraggiosi... Affrontate la diversità con coraggio!
    Riprendetevi e procedete con l'adozione.. Da qualche parte nel mondo un bambino vi sta aspettando.. In bocca al lupo per tutto! 😘 😘
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ...avete mai pensato all'embrioadozione? mia cugina non aveva gli ovuli buoni e spermini pure non erano un granchè....non aveva soldi per la rusproduzione assisistita... è andata a Brno... e ha fatto l'embrioadozione...si sono sentiti tramite skype... ci sono coppie che quando dopo un in vitro rimangono incinti...decidono di distruggere, donare alla medicina o donare ad altre coppie gli embrioni congelati.... ha pagato circa 600 euro... e alla prima priva incinta....in italia volevano troppi soldi e l'eterologa non e legale... al colloquio hanno guardato anche i tratti somatici dei genitori per scegliere i donatori migliori....
    umera un piccolo consiglio....in italia non se ne parla .... infornatevi dell'embrioadozione o donazione
    in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Stefania!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sfogandomi con il mio migliore amico e cercando di sdrammatizzare gli ho detto che rimangono in piedi l'opzione furto di bambini e miracolo ;-)

    Di adozione abbiamo sempre parlato..certo trovarsi davvero a vedere questa come l'unica chance è dura, ma di miracoli ogni tanto si sente parlare per cui.. speriamo!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo vi fa onore. L'adozione è un atto d'amore per nulla scontato ed è un gesto coraggioso. Io vi auguro di trovare tanta felicità e magari un giorno di risolvere questo problema.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei una combattente e sono sicura che il futuro vi regalerà infinite gioie, concordo con te l'istinto va sempre ascoltato, ho fatto controlli fin da subito, e spero di risolvere al più presto questi problemini. Ti mando un abbraccio immenso Smiley love

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Concordo con te. Meglio muoversi per tempo. Noi ci proviamo da sei volte e ancora nulla, però per scrupolo ho deciso di fare dei controlli ed infatti mi è stata trovata una cisti. Certo non è detto che il problema sia la cisti in sé però mi faranno fare degli approfondimenti ed il 6 ho un'altra visita. Ti auguro veramente che in futuro riusciate ad esaudire questo vostro desiderio. Vi faccio veramente i miei migliori auguri!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti giuro che l'ho sostenuto dal primo mese.. c'è qualcosa che non va e non so nemmeno dire il perchè. Ma avevo quel tarlo in testa sempre, dovevo seguire il mio istinto, anche perchè ci siamo sposati a 33 anni quindi non prestissimo e io il mese prossimo faccio i 35.. purtroppo non si torna indietro

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tanto per la tua situazione... Ho letto che comunque non escludi l'idea di una adozione e fai bene! Vedrai che sarà una strada difficile ma ti darà tante soddisfazioni e amore.... Sarà la cosa più bella della tua vita.... Sei una combattente e anche tu avrai un figlio da amare e tornerai ad essere felice.... Te lo auguro davvero! Poi io credo che i miracoli accadono più spesso di quando pensiamo e quindi goditi l'amore libero con tuo marito e chissà mai che un piccolo miracolo vi venga a trovare lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo.. non ci sono parole di fronte a queste cose.

    Io sono pienamente d'accordo con te.. Bisogna seguire il proprio istinto, che il più delle volte ci prende. Noi abbiamo eseguito quasi subito dei controlli, e abbiamo scoperto dei validi ostacoli al concepimento. Speriamo solo di riuscire a rimediare ed arrivare lo stesso all'obbiettivo. Siamo in tanti a dover combattere contro questo mostro che si chiama infertilità.

    Ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo preso una bella doccia gelata, c'è bisogno di tempo ma si, spero che in futuro torni la speranza. Inizieremo a tempo debito le pratiche per l'adozione. Siamo persone positive abbiamo preso batoste nella vita (come tante di noi) eppure siamo sempre tornati in pista. Ce la faremo anche stavolta.. ma il prossimo che mi dice "eeeehhh ma basta non pensarci" giuro che lo lincio.. i

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso mistaya.. hai ragione !
    Mi dispiace tanto.. spero troveranno qualcosa per farvi “unire”.. ♥️🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo. Ma nn devi arrenderti. Mio cugino aveva una situazione anche lui molto disastrosa... Ma dopo 10 anni di tentavivi e una fecondazione andata male, dopo che ormai le speranze erano perse è arrivata la gioia. Ne ho viste tante di coppie con problemi che ce l'hanno fatta. Nn ti devo abbattere. Magari la situazione migliorerà in futuro, la vita è imprevedibile, nn possiamo sapere cosa ci riserva. Cmq hai ragione, bisogna smetterla di dire che è solo questione di tempo quando nn arriva, io nn ci credo... Sono sempre convinta che alla base ci sia qlk problema che magari nn è facilmente individuabile, ma nn può essere solo stress...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una situazione molto grave per mio marito che non ci rende idonei nemmeno per un percorso pma.. in questo momento di rabbia e sconforto penso solo a chi in questi mesi mi ha detto più volte che è solo una questione di testa, che a non pensarci sarebbe arrivato in un baleno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con quanto hai detto,infatti dopo pochi mesi dal mio aborto, in virtù del fatto che non ancora avevo rivisto il mio positivo, ho iniziato una serie di controlli molto approfonditi, scoprendo vari problemini. Ma tu perché sei così drastica? Perché dici che non potrai mai essere mamma? Scusami se sono indiscreta...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto.
    ma io consiglio a chiunque gli esami preconcezionali. Noi penso che li faremo dopo il matrimonio prima di iniziare tutto il percorso.
    ho fatto due settimane in un centro PMA in tirocinio e ho preso questa decisione
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il consiglio..se non sono indiscreta cosa è successo?

    Hai atteso troppi mesi per i controlli?

    un abbraccio a te

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione