Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Non credo al matrimonio ma alla fine mi sposo..

Monica, il 16 Dicembre 2021 alle 12:55

Pubblicato in Prima delle nozze 47

C'è qualcuno che inizialmente non credeva al matrimonio ma alla fine si è sposata? Volete raccontare la vostra esperienza in merito, il perchè avete cambiato idea? Non è il mio caso, io ci credo eccome..
C'è qualcuno che inizialmente non credeva al matrimonio ma alla fine si è sposata? Volete raccontare la vostra esperienza in merito, il perchè avete cambiato idea?
Non è il mio caso, io ci credo eccome..

47 Risposte

• Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AMEN……………..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di "credere" al matrimonio, il matrimonio non è una religione... Semplicemente si tratta di voler legalizzare la propria unione oppure no. Il matrimonio è questo, un atto giuridico che instaura fra due persone una serie di diritti e di doveri. E, come per tutti gli atti giuridici, è necessaria la volontà di entrambe le parti. Tutto il resto, amore, complicità, desiderio di vivere insieme, può benissimo esistere anche senza sposarsi. Il matrimonio in sé non migliora la coppia né la peggiora, semplicemente la rende tale anche davanti alla legge. Diciamo che in genere arriva un momento, nella vita, in cui si scopre che è meglio essere tutelati anche sul piano legale, per quanto ormai la convivenza, se registrata, sia molto più tutelata rispetto a un tempo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo la separazione dei miei, avvenuta quando avevo 18 anni dicevo che la cosa bella del matrimonio era il divorzio e pensavo che non mi sarei mai sposata proprio per come sono stata male in quel periodo. Poi il tempo è passato e per fortuna avevo già il mio compagno al mio fianco che mi ha aiutata e sostenuto e alla fine ero io a volermi sposare mentre lui no. Dopo tante richieste da parte mia, sì perché gliel'ho chiesto centinaia di volte l'anno prossimo ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa esperienza in merito,allora😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre creduto nel matrimonio, nonostante i miei si siano separati quando avevo 3 anni...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Civile o religioso? Io sono nella tua stessa situazione..

Ha acconsentito a parole ma concretamente e dal modo di comportarsi sembra il contrario, non lo vedo neanche felice...

Diciamo che mi sto disiilludendo completamente ormai...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho sempre pensato che sposarsi per una donna volesse dire diventare una colf. Ho cambiato idea soltanto durante la convivenza. Smiley ups

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci pensavo minimamente fino a quando non ho incontrato lui, adesso mio marito..

entrambi ci saremmo sposati dopo un mese

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non è che non credevo al matrimonio, ma proprio non volevo sposarmi nella vita. Non ho mai sognato quel giorno, neanche da bambina. Quando giocavo con le Barbie non simulavo mai un matrimonio e non ho mai pensato a come sarebbe stato il mio abito bianco.

Poi è arrivato il mio lui, tradizionalista e molto attaccato alla famiglia e a quello che rappresenta. Mi ha insegnato ad amare e a prendersi cura di un'altra persona. Insomma mi sposo per renderlo felice e perchè al matrimonio con lui ci credo.

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai voluto sposarmi ma,sapevo che la motivazione era perché sapevo che i miei ex che non erano le persone con qui avrei voluto passare tutta la mia vita insieme..poi quando conosciu la persona che senza di essa non puoi più stare be,in automatico ti sposi🤩è li sei fregata 😅😂😂😂😂😂🤩😍😍😍
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti anni fa non ci credevo anch’io penso dipende anche dalla persona che hai accanto che sicuramente non mi facevano pensare ne a un matrimonio ne a un figlio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo nn ha mai desiderato sposarsi, convinto del fatto che un pezzo di carta nn avrebbe cmq cambiato il nostro rapporto o dato valore, ma x me era importante e alla fine x amore ha ceduto.. anzi, la cosa è partita da lui, io la davo per persa ormai. però ecco, nn erano paure dovute al fatto che nn vuole passare una vita insieme (abbiamo comprato casa insieme e lo reputo più forte di un matrimonio, un mutuo insieme nn è cosa da poco).
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credevo,solo il pensiero mi metteva l'angoscia😅Forse non è corretto dire che non ci credevo...diciamo che io non me la sentivo di prendere questo tipo di impegno,la firma,l'aspettativa sociale,il"dovere"di moglie....no no no!Ho sentito cose allucinanti sul dover accudire il marito,la casa,i figli,lavorare...ma che sono,una colf?!?Questo aspetto proprio non mi è mai andato giù.Ho cambiato idea con la convivenza,ho capito che un rapporto lo costruiscono 2 persone giorno dopo giorno,non ci sono"regole",le responsabilità si dividono...per fortuna il mio compagno ha avuto una lunga convivenza prima di conoscerci e ha capito le mie paure e difficoltà.Per questo sono assolutamente convinta che la convivenza sia essenziale prima di sposarsi,io non avrei mai potuto arrivare a questa scelta altrimenti!Scusa se mi sono dilungata,ma è questo che mi ha fatto cambiare idea😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

io non è che non credevo nel matrimonio, ma avrei preferito prima convivere. Certo ho sempre sognato l'abito bianco, però non so perchè, ripeto avrei preferito iniziare con una convivenza. Forse perchè avrei voluto prima testarci come coppia in una casa insieme, forse avrei voluto vedere come le nostre abitudini si scontravano...infondo non si finisce mai di conoscere una persona.

Poi però, f.m. mi ha spiegato le sue motivazioni e quindi gli ho detto sì!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi sarei mai sposata prima di incontrare il mio fidanzato, con il divorzio dei miei genitori alle spalle e un matrimonio infelice sono cresciuta con l'idea che si sta insieme solo per i figli. Col tempo ho capito che non deve essere così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione