Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria

Non dormo da mesi

Luana, il 6 Dicembre 2024 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao Mamme ho bisogno di un aiuto.
Il mio bimbo , non ha mai dormito la notte.. si è sempre svegliato ogni due ore, ultimamente ( ha 7 mesi) è peggiorato: notti in cui sta attaccato al seno tutta la notte, altre si sveglia ogni mezz'ora, altre in cui si sveglia urlando.
Ovviamente dorme con noi, non dorme in culla

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, ieri alle 15:15
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fasi, le regressioni fanno parte del gioco, purtroppo c'è poco da fare, ti capisco e ti abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena certo scrivimi pure❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ciao, mi sono riletta molto nel tuo racconto, possiamo x favore sentirci un privato se ti va, così mi spieghi a modo cosa gli dai e se hai notato miglioramenti? Io ho una bimba di 17 mesi che nn ha mai dormito si può dire... Nel mentre sono rimasta incinta di nuovo, ora ne ha quasi 4 di mesi 😂😂😂 il sonno è un lontano ricordo... Io do il melamil tripto che sono gocce di melatonina ma solo raramente!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nella tua stessa barca, e mi sono rivolta a Anna di piccolisogni_consulente.
    Mio figlio ha proprio il sonno agitato e anche ora che ne ha due e mezzo fa le notti con un risveglio, ma neanche da mettere con quando aveva appunto 7/8 mesi! Mi ha sistemato il sonno diurno per regolarizzare quello notturno, e abbiamo svoltato!!!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con hipp tripto
    • Rispondi
  • A
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah eh io il ciuccio glielo do da quando ha 1 settimana e mezza di vita 🙈 la mia salvezza xk ciucciava sempre. Xo se nn vuole il ciuccio nn saprei io dormo da 1 anno cn il rumore dell acqua di alexa in sottofondo o rumore del phon nel cellulare.. prova
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calmì ce l ho. Ma niente . Non vuole prendere sto benedetto ciuccio 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • A
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana sn mamma di un bimbo di 1 anno appena fatto ad alto contatto k dorme nel lettone cn noi e ke nn ha mai dormito granche. I primi mesi me lo tenevo cn la fascia addosso e dormivo semiseduta x avere un po di tregua ma nn è semplice e in più allattando voleva solo me. Ti dico la mia: va molto a carattere anche io fino a 3 anni nn ho mai dormito.. mio marito nn mi aiutava più di tanto le notti xk andava al lavoro alle 3 e al sabato preferivo k dormissimo in due camere diverse così da fare il cambio verso mattina e andavo a dormire io. Mio figlio ha ftt tutte le regressioni del sonno, dolore ai denti le ha avute tutte ed è dura..ho provato a togliergli il seno a 10 mesi visto k ho scoperto con sorpresa di essere incinta nonostante avessi dei problemini e volevo un po di respiro..cosi pensavo k togliendo il seno dormisse di più e al sabato puo stare tt la notte col papa ma kmq alterna notti k si sveglia 2 volte a notti k si sveglia ogni ora.. xo gli sto dando HIPP TRIPTO x rilassarlo.. nn sapevo cosa fare altrimenti. Nn vuole l artificiale quindi gli do acqua qnd si sveglia e calmi nel ciuccio tanto x tranquillizzarlo..Xo HIPP.TRIPTO fa effetto x un periodo poi dicono k sia meglio cambiare xk si abituano. Prova anche tu cn un integratore magari..vorrei sentire anche una consulente del sonno.. e il calmi è acqua e zuccheri naturali di mirtillo cose così k lo fanno concentrare sul ciuccio e si rilassa avrò preso 10 flaconcini da quando glielo do più o meno da quando ha 4 mesi 🙈 ma nn fa male.. mentre hipp tripto ha melatonina e glielo sto dando da 1 mese. Nn so come farò con due bambini
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, secondo me bisogna comunque provare , e vedere giorno x giorno come va .. senza farlo piangere ovviamente per ore !! Tentar non nuoce e sopratutto il tuo risposo e’ molto importante !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già 🥰 grazie ❣️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, lui povero ci prova!! Ma lui inizia a strillare e mi cerca.. vuole proprio me !!
    La pediatra mi ha detto di andare a dormire in un'altra stanza.. ma la trovi drastica come cosa😔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza??? Wow !!! Congratulazioni 💕❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciro Luana ti abbraccio forte ! Penso che non dormire sia una vera tortura !!!aime’ Non esiste purtroppo la ricetta magica che funzioni con tutti i bimbi x farli dormire una notte intera .. inoltre ci sono diversi fattori che possono influire sul sonno : risvegli fisiologici , dovuti da vari disturbi come dentini, caldo/freddo , scatti di crescita , indole del bambino .. 🥺 cerca se possibile magari di fare a turno con tuo marito durante la sera / notte , così da poter riposare tranquilla almeno qualche ora senza aver il pensiero del bimbo !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, purtroppo ci sono bimbi che sono così. E queste sono fasi, molto molto dure, che attraversano. Io ho avuto il primo che ha fatto così fino ai 2 anni abbondanti. Poi è migliorato ma ancora ora che ne ha quasi 4 e mezzo ha notti buone e notti non buone. Già la seconda un po' meglio, soprattutto all'inizio, poi ha iniziato a dormire meno dall'anno...e ora che ne ha 2 e mezzo quasi, va a mesi, mesi si e mesi no🥲 Mi dispiace non ho consigli, ti dico solo che ti capisco. Io aspetto la terza ora e i periodi no li sto soffrendo di più 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione