Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Non erano gratuite?

Lilly, il 12 Aprile 2016 alle 08:46 Pubblicato in Future mamme 0 24
Stamattina mi sono recata all' ASL per fare il prelievo del sangue per le analisi preconcezionali. Grazie ai vari Topic ho letto invece che molte di voi hanno fatto questi esami gratuitamente, mentre io ho pagato la bellezza di 100 euro.Perché? ?? Il mio medico sapeva che c' è in programma di avere una gravidanza! !

24 Risposte

Ultime attività da Lexy, il 15 Aprile 2016 alle 16:47
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Allora il medico alla fine è stato molto carino. Mi ha preparato le ricette con esenzione M00 e mi ha detto "c'è sempre da imparare". Non ho ancora prenotato . Mi ha messo dentro tutte quelle che avevano il codice dell'esenzione : Emocromo,treponema,Hiv,coombs indiretto,toxoplasma igg e igm ,rosolia (igm ed igg) gruppo sanguigno e rh.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è colpa del medico dipende dalle Asl.In alcune sono gratuite solo quando la gravidanza è già in corso, anche io le ho pagate l'anno scorso, oltre 100 euro, perché erano PRE concezione.Rifatte qualche settimana fa, che sono nel primo trimestre, non ho pagato nulla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un classico... troppo difficile dire hp sbagliato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro, il cup non ha modo di modificare le ricette!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche x me... ma io credo che la colpa sia stato del mio medico di base ! Xk non c'era scritto nulla sulla ricetta..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere. ..
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema. Ho aperto un topic non avendo visto questo. L'assistente del mio medico Mi ha ho detto al telefono che non le risulta la gratuità . Domani vedrò il medico ma so già che dovrò spiegargli io tutto .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due settimane fa là prime analisi con esenzione m07 per la settimana settimana, alcune erano coperte dal servizio sanitarie ma altre no, ma la mia dottoressa lo sapeva e mi aveva avvisato che avrei pagato qualcosa, ho pagato tipo 40€! Non tutte lo sono, dipende cosa ti ha prescritto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare dalla ginecologa la ricetta bianca con scritto che sei in gravidanza segnando data con settimana attuale di gravidanza, data ultima mestruazione e dpp! Poi la porti alla Asl e il foglio esenzione te lo fanno loro, così dimostri che esiste! Se no ti trascini il problema x tutta la gravidanza!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho pagate e non sono in dolce attesa. Doveva indicare il codice esente. Bisogna ripeterlo a non finire al medico di base. Io però avevo la prescrizione della ginecologa. Dovete farvi scrivere M00 poi a quanto ho capito per gli esami successivi una volta in gravidanza diventerà M01 ecc
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa insiste sul fatto che non sa nulla di questa esenzione e che non posso farmi avere nessun rimborso ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, sulla ricetta il medico di base ha scritto esami preconcezionali.Ieri l' ho chiamata chiedendo spiegazioni e sul perché io abbia pagato, la sua risposta è stata :" sono 20 anni che faccio così, non mi è arrivato nessun protocollo, si è esenti solo quando c' è una gravidanza in corso ", le ho anche detto che codice M00 che avrebbe dovuto mettermi e dopo un po ' mi chiude il telefono un faccia. Si può? ?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho pagate... ho fatto emoglobina toxo e rosolia. Sulla ricetta c'era scritto che era in vista di gravidanza?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che siano in esenzione nel momento in cui sei in attesa,non prima,prova a chiedere al tuo medico comunque per sicurezza
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farle in regime gratuito devi sempre farti segnare l'esenzione! Prima della gravidanza è M00 e poi invece M seguiti dal numero delle settimane. Poi non tutti gli esami sono esenti... Purtroppo i medici di base lo hanno poco in mente, meglio ricordarglielo! Rispetto a quanto già pagato se ti fai rifare la ricetta corretta dal tuo medico e vai in ospedale con quella e la fattura di quanto pagato, puoi chiedere il rimborso!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ha dimenticato il codice di esenzione, va specificato negli esami che e' per gravidanza e in alto ci deve essere il codice esenzione m qualcosa..nn ricordo il numero..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non ti ha messo il codice di esenzione. A me aveva fatto fare due esami che non passavano e avevo pagato 25 euro però me lo aveva detto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha messo l esenzione.. io anche con l esenzione ho pagato quello per sapere il mio gruppo sanguigno..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il tuo medico nn ha messo l'esenzione perchè purtr molto spesso sono ignoranti in materia...io le prime analisi in gravidanza le ho pagato 185 euro...perchè? Perchè nn ha messo l'esenzione ed ho pagato anche qlle che nn dovevo...quindi cara nn sei l'unica! Quando vai diglielo!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito le abbiamo fatte,completamente gratuite facendo inserire il codice M00,lo trovi scritto anche sul web,è un servizio del ssn,quindi valido in tutta Italia,magari il tuo medico ha aggiunto altri esami non coperti dal ssn

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io se non gli avessi praticamente sbattuto in faccia il cellulare connesso a internet dove parlava di esenzione me li avrebbe prescritti senza e comunque io ho pagato una bella cifra perché già che c'ero mi ha inserito altri esami di controllo che probabilmente non erano sotto esenzione..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io il primo esame del sangue quello preconcezionale ho speso la tua stessa cifra ho scoperto poi sulla fattura che alcuni passano con esenzione M00 ed altri no....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so darti una risposta sinceramente mi spiazza! Io le ho fatte e ti assicuro che non ho pagato nulla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ero a conoscenza del fatto che fossero gratuite, una mia amica mi disse di aver pagato solo il tiket ed invece io ho speso 80 euro. Sono rimasta allibita.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione