Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Marzo 2015 Torino

Non fare i posti assegnati

Lo, il 9 Settembre 2014 alle 16:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao ragazze! Al nostro matrimonio saremo al massimo 30 persone compresi noi e pensavo che fosse inutile assegnare i posti dato che ci saranno 5 tavoli in totale.. Voi cosa ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Agosto 2024 alle 11:20
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2024 Cremona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in 50 e lasceremmo i posti liberi.. Siamo tutti giovani, un solo tavolo di parenti, e spero che le cose vadano bene. Preferiamo un contesto easy e senza vincoli... Come hai risolto tua fine?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2016 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona sera a tutte...questa discussione mi interessa particolarmente...mi rivolgo sppratutto a elisa....anch'io come te avrei voluto fare un cartello con scritto...mettetevi pure dove volete...e pensavo a u bel ferro di cavallo dove tutti stann con tutti...ma mi dicono che, essendo un centinaio di invitati, verrebbe fuori un casotto...ma perché?io confiderei nell'intelligenza degli invitati che si accomodano senza bisogno del fucile puntato...secondo voi può venire davvero una cosa così terribile?

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se facessi tipo quei segnaposto di carta finto pizzo con i nomi da mettere nei bicchieri? Proprio senza niente no.. Al battesimo di mia figlia avevo fatto un ferro di cavallo e si erano seduti a gruppi formando addirittura degli spazi tra loro e non mi piaceva per niente! Magari il tavolo lungo stile imperiale è un idea.., ma non starà male essendo solo uno in centro alla stanza?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio i tavoli! che problema! !!!
    mio fratello fino alla sera prima co sti fogli a scambiare i posti!!!!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'unico tavolo preferisco la soluzione cinque tavoli! Il tableau ti consiglierei di realizzarlo lo stesso. Assegna le persone ad un determinato tavolo, poi però non assegnare loro un posto preciso, ma lasciali liberi di sedersi come preferiscono al tavolo loro assegnato! Credo sia una soluzione più elegante al lasciarli allo sbaraglio!! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Cicerenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo tavolooooo ma orientativamente assegna già i posti è sempre bello ed elegante
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io con 30persone farei un solo bel tavolo...che ha il suo fascino..
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete pochi, forse ha un suo senso. Ma magari qualcosa di piccolo e carina, fa piacere anche agli invitati (vedere il proprio nome sul table).

• Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo ca 80 e premetto che odio i posti assegnati: una volta che sono stabiliti i tavoli, almeno la libertà di sedersi dove si vuole, per caritá!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah bellissimo!!! Sarebbe stupendo!
    Comunque io ho risolto con tavoli rettangolari... Li farò grandi quanto il numero delle persone che ci si devono sedere... quindi con numeri di sedute diverse. Così non divido nessuno ed essendo rettangolari se due non si sopportano si siederanno ai lati opposti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro oltre a non supportarlo in generale sarà pure difficilissimo combinare "questo con quella ma non quell'altro!!" senza creare torti a nessuno!

vorrei fare al posto del tableau un mega cartello con scritto "questo é un matrimonio all'insegna della semplicità...mettiti dove vuoi!"............ma non posso!Smiley cry

• Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non li sopporto... Ma uff doverli fare!

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Teramo
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non ha molto senso anche perche sapranno disporsi da soli credo! A meno che non ci siano problemi tra loro...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io odio i tavoli assegnati! Se non fossi praticamente constretta non lo farei neanche io (ma saremo un centinaio e quindi...).

se fossi in te non lo farei!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so secondo me, se non hai pensato ad un buffet, sarebbe meglio fare lo stesso dei segnaposto.. Più che altro perché almeno nessuno rimane escluso o nessuno rimane un po' in piedi a direietto qui, no mi metto lì, tu scala così si siedono qui ecc ecc.... Al meno sanno già dove andare Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo in 40 e anch'io ho fatto i cinque tavoli da otto persone ciascuno, però ho assegnato ad ognuno un posto. Soprattutto per evitare che i giovani si trovassero vicino agli anziani o gli amici divisi fra loro
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto due cerimonie la prima eravamo un po meno di 100 e la seconda eravamo circa in 30....e x la Seconda avevamo un tavolo imperiale senza posti assegnati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione