Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Non ho più voglia di organizzare!

Easya, il 3 Gennaio 2018 alle 16:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao a tutte, vi scrivo per sapere se qualcuna è nella mia stessa situazione. In breve, io non ho più voglia di organizzare le nozze! Mi sposo a giugno e mancano ancora diverse cose, tutta la parte burocratica e il corso, i fiori, partecipazioni e bomboniere, il viaggio, le fedi, eppure dopo...

Ciao a tutte, vi scrivo per sapere se qualcuna è nella mia stessa situazione. In breve, io non ho più voglia di organizzare le nozze! Mi sposo a giugno e mancano ancora diverse cose, tutta la parte burocratica e il corso, i fiori, partecipazioni e bomboniere, il viaggio, le fedi, eppure dopo l'entusiasmo dei primi mesi in cui abbiamo prenotato chiesa, location, fotografo e abito mi sono proprio spenta. Leggo di spose in preda all'ansia perchè "manca poco", a me sembra che 5 mesi e mezzo siano un'eternità e vorrei solo che fosse già tutto organizzato e il giorno del matrimonio fosse domani. Non ho proprio voglia di girare, valutare, se penso a cose leggermente più complicate come fare il libretto messa o l'allestimento dei palloncini mi viene male e vorrei delegare tutto, quando ho un weekend libero mi vengono in mente mille altre cose da fare col mio fidanzato che non riguardano il matrimonio. Qualcun'altra ha attraversato questa fase? Un pò di conforto Smiley smile

63 Risposte

• Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' solo un'inclinazione caratteriale, come hai detto tu...non c'è nulla di strano e non dovresti forzarti a fare cose che non vuoi quando non vuoi, o diventerà solo un momento brutto e stressante. Ti consiglio di staccarti un po', tanto il tempo ce l'hai per potertelo permettere e magari un pochino di voglia potrebbe tornarti. Ma continuare così a forzarti non credo sia una buona idea!

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non c'è un problema in particolare, credo si tratti di una mia inclinazione caratteriale molto impaziente. Odio aspettare, non sono mai stata troppo interessata al matrimonio e ora lo sono più in funzione del diventare marito e moglie che della festa in sè quindi i preparativi non mi esaltano come mi aspettavo. Allo stesso tempo mi piacerebbe fare qualcosa di bello e ho tante idee in testa ma quando si tratta di concretizzarle mi faccio prendere dallo sconforto perchè non mi va granchè e mi sembra che manchi ancora troppo tempo e mi sembra davvero complicato fare tutto visti quanti sono i dettagli.

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è per caso qualcosa che non va in questo momento? Forse ti senti sopraffatta?
    Non chiedo se c'è qualcosa che non va perché ciò che vivi è strano o fuori dal comune e quindi per forza ci dev'essere un "problema", ma proprio per capire e magari cercare di aiutarti con consigli o in qualche modo... se non hai nessun problema ma il tutto risiede nel fatto che ti senti stressata dai troppi impegni credo che possa capitare! Non tutte le persone amano stare così tanto tempo a preparare, ad aspettare e soprattutto a dedicare ogni giorno del suo tempo libero all'organizzazione del matrimonio. Magari vuoi semplicemente tornate alla tua routine...no?
    Se hai bisogno di prenderti 1 o 2 settimane senza pensare affatto all'organizzazione puoi farlo, 5 mesi non sono imminenti e 2 settimane di distacco non incideranno!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sbrigato praticamente tutte le cose che hai elencato un mese prima del matrimonio: consegna delle partecipazioni, bomboniere, fedi, regali per i testimoni, tableau, fiorista e cantante tra il 4maggio e il 7 giugno (ci siamo sposati il 10). Senza stress, credimi. Non serve fare tutto in fretta e furia. Riposati in modo che ti ricominci a rendere felice il periodo dei preparativi.
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si, io leggo di spose che un anno e mezzo prima hanno già inviato le partecipazioni, io non ho neanche fermato il viaggio che in teoria sarebbe la nostra lista nozze (e dire che è la parte che più aspetto del matrimonio e per non avere io l'entusiasmo di prenotare un viaggio vuol dire che davvero qualcosa non va). Dovrò entrare in quest'ottica, prendermela con molta calma e poi darci sotto quando la data incombe. Alla fine facevo così anche con gli esami universitari e mi sono laureata con il massimo, vorrà dire qualcosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo!! Presente!! Mi sposo come te a giugno e solo all'idea di dover fare ancora tutta la parte burocratica e definire tutti i dettagli mi viene male 😭 entusiasmo zero! Coraggio..
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credimi anche io l'ho pensato. Sono così impaziente di essere sposata che andrei al comune domani, poi penso che la cerimonia sarà comunque un bel momento e potrei pentirmi di aver rinunciato a tante cose solo per fretta di avere la fede al dito. Ma davvero quando leggo "Keep calm e mancano solo 6 mesi" vorrei battere la testa al muro. SOLO 6 mesi? A me sembra una vita Smiley laugh

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uguale. non ho fatto ancora nulla ma per mancanza di tempo e di fm disposto a aiutare... troppo stress e troppe cose da fare.. e ci si sposerebbe a maggio...,mi sa che rimandiamo. L'abito non riesco a trovarlo, location girate ma non sono convinta.. rogne burocratiche una diwetro l'altra.. mi viene voglia di fare come dice lui..si va in cimune e si firma!!!!!! e poi quante spese..

• Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono momenti in cui ci si sente sfiduciati e avviliti e soprattutto con poca voglia di organizzare, visitare posti, decidere, ritirare, pagare! Ti capisco, io sto procedendo con molta calma, sto continuamente rimandando cose da compare perchè penso "è ancora presto" mentre leggo di altre che hanno preso per esempio, la vestaglietta della preparazione, quasi un anno prima. Come hanno suggerito in molte, lasciati guidare dai fornitori, lasciati consigliare dal fioraio per i fiori, gli dici il colore delle nozze, fatti fare un preventivo e vedi se ti conviene.Il libretto se vuoi farlo,sicuramente in tipografia ne avranno di belli e pronti. So che sarà peggio quando all'improvviso vedremo avvicinarci la data e una marea di cose da fare quindi poco alla volta ti consiglio di fare almeno le cose più urgenti

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tornando indietro mi sarei sposata a Capodanno ma avendo ricevuto la proposta ad ottobre pensavo di essere davvero troppo stretta con i tempi. Solo che le attese non fanno proprio per me, sono in concentrato di impazienza!

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha no no starebbe per Easy A, il titolo di un film ispirato alla "Lettera scarlatta" di Hawthorne Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sto girando per le ultime cose dicevo a gennaio e ora gennaio è arrivato! Vorrei sposarmi subito con tutto che ancora non sappiamo per la casa! Ma se potessi ritornare indietro avrei prenotato le nozze per settembre 2017! Ho calcolato male i tempi a causa dell'università, non vedo l'ora che arrivi subito giugno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di esserlo anche io quando andrò...devo decidermi a prendere appuntamento Smiley atonished

PS ma Easya è il tuo vero nome? Se così fosse è davvero bello e particolare Smiley winking

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa, nonostante abbiamo preso tutti i preparativi in maniera rilassata io sono arrivata ad un punto in cui ero stufa e nn avevo più voglia di far nulla (ho fatto tantissimo fai da me), ci siamo completamente stoppati in tutto per l'intera estate e a settembre abbiamo ripreso, ma con molta calma. Sicuramente mi sono incasinata l'ultimo periodo, ma chissene....eravamo entrambi dell'idea che i preparativi nn avrebbero fatto da padroni nel nostro rapporto e così è stato! Tranquilla, un periodo di pausa nn può che giovarti.
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che potrei semplicemente dire in linea di massima cosa mi piace al fioraio e lasciar fare a lui? Perchè davvero se penso che devo mettermi li a scegliere i fiori che sono una cosa su cui ho zero competenza e interesse mi viene l'orticaria.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi qualche giorno di pausa. Noi stiamo procedendo con calma ma man mano stiamo facendo tutto, alcune cose sono superflue secondo me, i libretti li puoi evitare. Diciamo che il tempo c’è e puoi tranquillamente fermarti e riposarti 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. pure a me vengono in mente cose più utili da fare piuttosto che scegliere sacchetti o pensare al tableau 😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! se potessi mi sposerei domani.... invece devo
    aspettare fine giugno....
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per l'abito ero emozionatissima ma dopo averlo scelto puff, dovrò aspettare Aprile per la prima prova e nel frattempo neanche ho voglia di andarmi a scegliere le scarpe o di fare la prova acconciatura. Frenesia del tutto sparita, sono proprio annoiata dall'attesa!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla è normale anch'io ad Agosto quando abbiamo deciso di sposarci ero carichissima in poco tempo avevamo location dj e fotografa e sapevamo già dove andare per partecipazioni bomboniere tableu ed allestimento palloncini e poi mi sono spenta....poi qui durante le feste ho preso appuntamento per il vestito che ho trovato e sono arrivate la partecipazioni e mi sono ricaricata....
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 7mesi e ti assicuro che nonostante per qualcuno sia impossibile anch'io ho attraversato questa fase dopo aver fissato chiesa, location, fotografo ed estetista. Infatti tutto il resto, dai fiori al parrucchiere è stato scelto 2mesi prima e anche meno. È carattere. Se non sei maniaca del controllo puoi anche contattare il fornitore e dargli solo alcune direttive per poi lasciargli carta bianca. io ho fatto così col fioraio e sono rimasta soddisfattissima. Comunque ti consiglio di prendere un po' di tempo per te e fm, vedrai che tornerai all'organizzazione più motivata che mai.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! Ai matrimoni in cui sono andata io non li ho mai trovati...io li farò, ma perché ho trovato un programmino tattico dove ti fa mettere le info utili, ti fa scegliere le letture e TAC il libretto messa è fatto Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eppure ero così lanciata i primi mesi! Adesso è un mix tra impazienza e voglia che arrivi quel giorno a desiderio di avere già tutto pronto e organizzato senza sforzo Smiley ups

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che ci sono un sacco di cose superflue se non hai voglia di farle non farle! Stop! Magari comunque è solo un periodo così e poi passa...
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità, se penso alla frenesia dell'ultimo mese prima delle nozze mi viene voglia di farmi ibernare e scongelare direttamente sull'altare!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per esempio ho già fermato parecchie cose, e tra le cose che mancano ho proprio l'abito...e ci credi che non ho nessuna voglia di andare a provarlo??? Dovrebbe essere uno dei momenti più belli...e invece continuo a rimandare dicendomi che c'è ancora tempo (mi sa non più così tanto)...boh, sarà la paura di non trovarlo come piace a me, o di non trovarlo al prezzo che vorrei io...chissà...

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma quindi posso non farli? La cosa mi consola molto, mi annoia a morte la sola idea di mettermici Smiley xd

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti senti e non hai voglia di farle per il momento prenditi un attimo di pausa...e per alcune cose, potresti magari chiedere aiuto a qualcuno, come per i libretti messa magari...farli insieme a un'amica o un parente magari ti invoglia di più...altrimenti non farli proprio Smiley xd

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Io mi sposo a settembre e abbiamo bloccato solo chiesa e ristorante... Ho perso proprio la voglia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Sono già stanca e tutti mi dicono che il peggio deve ancora venire Smiley cry
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei.momenti in cuo si è demotivati... prenditi qualche giorno e poi riparti con tutta calma! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione