Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Non ho più voglia di organizzare!

Easya, il 3 Gennaio 2018 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63

Ciao a tutte, vi scrivo per sapere se qualcuna è nella mia stessa situazione. In breve, io non ho più voglia di organizzare le nozze! Mi sposo a giugno e mancano ancora diverse cose, tutta la parte burocratica e il corso, i fiori, partecipazioni e bomboniere, il viaggio, le fedi, eppure dopo l'entusiasmo dei primi mesi in cui abbiamo prenotato chiesa, location, fotografo e abito mi sono proprio spenta. Leggo di spose in preda all'ansia perchè "manca poco", a me sembra che 5 mesi e mezzo siano un'eternità e vorrei solo che fosse già tutto organizzato e il giorno del matrimonio fosse domani. Non ho proprio voglia di girare, valutare, se penso a cose leggermente più complicate come fare il libretto messa o l'allestimento dei palloncini mi viene male e vorrei delegare tutto, quando ho un weekend libero mi vengono in mente mille altre cose da fare col mio fidanzato che non riguardano il matrimonio. Qualcun'altra ha attraversato questa fase? Un pò di conforto Smiley smile

63 Risposte

Ultime attività da Karin, il 5 Gennaio 2018 alle 15:35
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Anche io, stessa situazione. Ci penso spesso all oraganizzazione, ma poi faccio spallucce e mi dico "ma siii poi ci penso". Ahahah ora è così, magari tra un paio di mesi avremo di nuovo i capelli dritti!! Ahahah
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io 😂😂😂😂😂 e non siamo normali
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non cambia molto se già convivi hai ragione, noi vivevamo insieme da 4 anni. Il fatto che tu voglia fare mille altre cose col tuo fidanzato implica solo che davvero ami il tuo tempo con lui, invece di vederlo come un dovere prendi L organizzazione come un nuovo gioco da fare insieme, sfruttando la scusa “ dobbiamo scegliere questo” per stare soli che funziona sempre Smiley winking
    quando tutto sarà finito ti divertirai a parlare di quante volte avete cambiato la disposizione dei tavoli con tuo marito !
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà sono tutti molto tranquilli, sono io che sono impaziente di natura, le lunghe attese non fanno per me. Ritornando indietro cerchero di organizzare tutto in 3-4 mesi per non avere il tempo di annoiarmi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio ke ti do tranquilla e non ti preoccupare degli altri e le cose prova a farle tu .
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare questo è xké sei in ansia e sotto stress. X caso c'è qualcuno ke ti pressa?
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi dispiace un po’ viverla così perché so che più avanti mi mancherà la fase pre matrimoniale ma adesso vorrei solo che arrivasse quel giorno. A dirtela tutta non vedo proprio l’ora di essere sposata più che della festa in se, nonostante conviviamo già da 2 anni e non cambierà tantissimo
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti lontana altrimenti ti avrei dato volentieri una mano 😊
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei averlo scritto io questo messaggio Smiley smile sulla carta sono piena di idee, ho riempito tutto di foto così fighe che le amiche tutte entusiaste “sarà il matrimonio più bello del secolo” ma cooosa? Se penso a tradurre concretamente le idee in azioni mi viene il male di vivere! Vorrei chiudere gli occhi e aprirli la mattina del matrimonio avendo tutto come l’ho immaginato con il minimo sforzo. Dici che chiedo troppo? 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me di passare da un forte entusiasmo allo sconforto piu buio!!! Credo sia fisiologico, lo stress fa brutti scherzi !
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi io al nastro per gli inviti neanche ci penso, mi fa ansia anche fare le cose più grosse figuriamoci i dettagli 😫
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, ormai sono due anni che siamo sposati ( quasi) e mi manca addirittura tutto quell organizzare, avrei voluto farlo meglio, avere più tempo a disposizione e meno fretta di finire
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho giorni di sconforto ma poi il giorno dopo sto a mille 😊 ogni giorno penso a qualcosa e poi cerco di capire se può andare bene e mi metto alla ricerca.. tipo oggi sono andata alla ricerca del nastro di raso x gli inviti e domani comincio a vedere qualcosa X il tabloid... parti da un progetto e cercalo di portarlo a termine così sarai soddisfatta e andrai avanti con il resto 😘
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi. Io ho semplicemente cercato i fiori di stagione di settembre (per non spendere uno sproposito), capito che mi piacevano le gerbere, salvato il bouquet con i colori che preferivo e fatto vedere al fioraio. Poi in più ho chiesto rose arcobaleno e detto che mi piace il vetro. STOP. Ci siamo rivisti quando gli ho portato i conetti portariso. E poi il giorno del matrimonio era tutto bellissimo. Meglio delle aspettative.
    Stessa cosa con la band. Gli abbiamo detto che volevamo ballare e la nostra canzone per l'ingresso. Ci hanno pensato loro. c'è chi ha bisogno di avere tutto sotto controllo, chi, invece, ha bisogno di sentire meno pressione. Se ingaggi persone che ti ispirano fiducia delega. Fanno quel lavoro da anni
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto passando la tua stessa situazione, a me mancano 8 mesi e non vedo l'ora che arrivi quel giorno così già da avere tutto organizzato
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi, io sono l esempio vivente della negatività. Un lungo periodo di non voler fate nulla, perché pensavo che il mio fm a causa del suo lavoro, non avesse tempo e non ci mettesse entusiasmo ed interesse. Poi, pian piano mi sto riprendendo, perché credo in ciò che voglio fare e soprattutto credo nel nostro amore. Quindi il consiglio che ti do, è credici anche tu. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo😫Per me è la stessa cosa 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione..condivido tutto in pieno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2018 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze I-D-E-M !
    Anch'io potessi mi prenderei una weddind Planner.. pensate che il mio fidanzato abita pure all'estero.. quindi mi porto in giro mamma, suocera ed amiche tutte più "entusiaste" di me. Io so solo di essere stanca morta (ho un lavoro che mi impegna tante ore al giorno che se vi dico quante mi scrivere : vai-a-dormire-ORA).. e sinceramente ho una buona fantasia, tante idee, e buon gusto (credo) ma poca pazienza, poco tempo, e poca linfa vitale 😂😂😂😂😂😂
    Le attese mi hanno sempre stressato e già dico al mio futuro marito "tornassimo indietro sarebbe meglio decidere di sposarci in 1 mese" 😂😂😂😃😃 ..immagino però che questo sarà il "bello" da ricordare fra 10 anni ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa!!!non ho proprio più voglia di organizzare,ci sono troppe cose da fare e sinceramente il poco tempo che abbiamo non vorremmo passarlo
    a girare per fornitori ecc ecc...Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi abbastanza soldi mi prenderei la wedding planner e pure la life coach credimi 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anch'io mi sposerò a giugno e dopo il primo periodo alla ricerca della location, bomboniere, partecipazioni, musica, vestito etccc ora sono in un periodo down.. avrei sicuramente cose da fare ma non ho voglia!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi: ho una wp apposta per quello, lei cerca e noi scegliamo e quel giorno penserà a tutti lei !!
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una wedding Planner e ti togli ogni problema........
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede un po’ anche a me... non sono lunghi periodi ma settimane, ecco! Ci sono settimane che sono presa da mille cose e tanta voglia di fare e settimane, invece, che dico: c’e Un sacco di tempo!!!! Mi sposo a Settembre e il tempo in effetti c’e in maniera oggettiva, se leggo però di certe spose che hanno già fermato tutto... che ansia! Io non voglio passare i prossimi nove mesi a pensare solo al matrimonio, nonostante abbia deciso di optare quasi totalmente per il fai da me! Per cui ho deciso di agire in questo modo: con FM abbiamo deciso che eviteremo di tirare troppo la cinghia privandoci di tutto in nome del matrimonio e per l’organizzazione ho chiesto aiuto a mamma e sorella che alleggeriranno il carico! Non ho intenzione di “morire” per sposarmi e sono certa di arrivarci in tempo e senza ansie! Forza, non sei sola, solo che si notano di più le spose super entusiaste perché hanno voglia di scrivere di più, rispetto a noi!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche io a sentire qualche wp che facesse tutto al posto mio.. ma i professionisti hanno prezzi proibitivi (per quel che mi riguarda) quindi ho deciso di abbandonare l’idea..
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale... ho preso l’abito la settimana prima di Natale e mi ha detto aprile/maggio per la prima prova.. e adesso?? Devo solo aspettare e mi scoccia.. non posso neanche guardare le scarpe perché sposandomi a luglio vorrei dei sandali, magari gioiello da poter rimettere e nei negozi ovviamente non c’è ancora niente e quindi devo aspettare, anche per quello
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine maggio
    Ho organizzato un chiesa partecipazioni ristorante vestito fiorista fotografo bomboniere macchina in un mese abbondante (settembre) poi sono stata ferma fino ad ora, quindi un 3 mesi e ora mi è tornata la voglia di fare qui di in questi giorni ho fatto segnaposti e libretti x la mensa.. 0 ansia
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per te ma anche a me conforta sapere di non essere l'unica. Amo profondamente il mio fidanzato ed ero al settimo cielo quando ho ricevuto la proposta ma dopo la prima euforia adesso vorrei solo pagare qualcuno per fare tutto al posto mio (e giuro che se non costasse uno sproposito l'avrei fatto). Tra l'altro odio che tutti mi chiedano sempre e solo del matrimonio e io non ho davvero voglia di parlare dei preparativi fermi da mesi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora facciamo che questo mese salti e dal prossimo corri come non mai x fare tutto purtroppo per fare ogni cosa ci vuole tempo per non arrivare quel giorno troppo stanca da non viverti il momento al meglio !! Altrimenti L alternativa è matrimonio in comune e tutti a casa 🏠
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male e di certo non è indice di mancato amore.. questo mai!
    Ritagliatevi i vostri spazi, tutto il resto può attendere perché il vostro rapporto ha la priorità su tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di leggere questo post stavo proprio pensando la stessa cosa.. mi fanno sentire tutti una persona orribile perché non ho un grande entusiasmo nell’organizzazione... anche in casa non si parla d’altro... ho aspettato quest’uomo tutta la vita, e questa proposta per anni e adesso mi sembra proprio strano non aver voglia di occuparmi di tutto visto che alla festa ci tengo anche particolarmente.... l’idea di passare ogni momento libero a girare per fornitori mi sconforta... quindi se mal comune mezzo gaudio sono “contenta” di non essere l’unica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione