Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina

Non invitare i bambini al matrimonio

Hope, il 12 Ottobre 2014 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 158
Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?

158 Risposte

Ultime attività da Puffa, il 13 Settembre 2019 alle 16:43
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non bisogna imporre di non volere bimbi starà ai genitori poi portarli o meno altrimenti ti possono rispondere non vengono allora!Noi abbiamo fatto zona bambini con truccabimbi per tenerli impegnati e messo i giochi..noi non abbiamo figli ma però non ho imposto niente a nessuno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutti/e.

    Anch'io vorrei evitare di avere bambini alla mia cerimonia. Non sarebbero molti, ma so che correrebbero a destra e a manca, creando confusione. Come giustamente ha detto qualcuno, il matrimonio è la festa degli sposi e per gli sposi e non degli invitati. Quindi gli sposi hanno diritto a fare ciò che vogliono. Penso, quindi, che trasmetterò il messaggio intestando l'invito di nozze all'invitato e alla moglie/marito, indicando solo i loro nomi e cognomi. La location distante dalla città di residenza e il buon senso mi auguro faccia il resto. Se qualcuno avesse altri suggerimenti in proposito (le critiche non mi interessano, grazie), ben lieta di ascoltarvi. Grazie e buona giornata a tutti.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono perfettamente d'accordo,il giorno è degli sposi e sono loro a decidere.Io non ho figli,ma se li avessi non mi sognerei mai di portarli a un matrimonio,a meno che non fossi parente degli sposi.I matrimoni sono giornate pesanti per tutti,figuriamoci per i bambini che non capiscono nemmeno il significato di un evento così importante e anche se c'è un'animatrice,dopo qualche ora si stufano perchè sono stremati,giustamente.Non si può obbligare gli sposi a prendere un'animatrice o intrattenere i figli degli altri!Il mio sarà un matrimonio di pomeriggio che continuerà almeno fino all'una di notte.Non ho chiesto ai miei amici di non portare i loro figli perchè mi sembra poco carino,anche perchè abbiamo due bimbe (4 e 7 anni che sono cuginetta e nipotina) che ci faranno da damigelle,ma spero che i miei amici capiscano...Mi dispiacerebbe se dovessero andare via a metà cena perchè i bambini piangono (e hanno tutte le ragioni,i bambini)..E comunque,se di galateo vogliamo parlare,è proprio il galateo a chiudere i battenti ai bambini alle cerimonie!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare un discorso assurdo. Ribadite costantemente che sono gli sposi a decidere perché il matrimonio é il loro, si arriva addirittura a pretendere di decidere come si devono vestire le damigelle, se non addirittura gli invitati e ora tutto questo non vale? Al di là del fatto che a me possano piacere o meno i bambini, se decido che é il caso che non ci siano alla festa per il mio matrimonio avrò i miei perché e soprattutto so che genere di serata ho in mente. Quindi non vedo il perché andare contro in modo così pesante a chi decide di non volere bambini pensando che magari la festa che hanno in mente non é adatta ai bambini.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una cosa impensabile
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdità al limite della maleducazione!!!!!!!
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con le ragazza di questo topic.. Perché vietare a gli ospiti di portare i propi bimbi tanto vale non invitarli.. E poi i bimbi portano allegria.. Io mi offenderei se mi direbbero ti invito però se ai bambini non portarli..Io avrò nel mio matrimoni super giù 15 bambini e sicuramente prenderò un animazione/baby sitter.. Ma mai dire una cosa simile.. ( io la penso così)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Oristano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mann esisteeeee
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te.... Se mi dicessero non puoi portare tuo figlio io rispondere ma posso mandarti a fanc@@@@lo???? Scusate ma sta cosa non regge proprio..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è di sera con festa danzante nella notte...spero che abbiamo capito! Mi spiace ma due bimbe di 4 mesi non verranno e anche le più piccole di 3/4 anni!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non esiste questa cosa!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Noi avremo circa 10 bambini,a loro ci penserà l'animazione.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avro molti bambini al matrimonio... Ma anche se fossero stati 50 li avrei voluti... Io sono del parere che ad un matrimonio si invitano persone con cui hai legami stretti e se hai legami stretti con i genitori sicuramente lo si ha anche con i loro figli come è per i miei invitati... E al mio matrimonio ci devono essere perche ho piacere... Se si ha paura che possano "rovinare" la festa ai genitori si può pensare ad una baby sitter che intratteneva i bambini...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Partiamo dal presupposto che a me non piacciono i bambini. D'altro canto, quando ero piccola sono sempre stata invitata ai matrimoni di amici e parenti, quindi non mi sembrerebbe giusto chiedere di lasciarli a casa. Avranno un tavolo ed un menù dedicato, poi vedremo se pensare ad un servizio di baby-sitter/animazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2015 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una eresia!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbé...e se proprio loro an invitati ad un matrimonio senza i loro figli? Assurdo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo la cosa molto infantile e anche abbastanza da immaturi ..... ci sono coppie che hanno bambini , noi siamo stati in salento al matrimonio di amici nostri figlio aveva 9 mesi e abitiamo a bolzano non vedo quale problema ci fosse abbiamo fatto una vacanzetta ..... ad esempio Io senza mio figlio non vado da nessuna parte e mio marito idem ,...trovo questo divieto davvero scortese e pertanto le spose che non vogliono i bambini potrebbero benissimo evitare di consegnare le partecipazioni a chi li ha perchè ci sono genitori che logicamente la strapperebbero io lo farei..... mio modesto punto di vista da mamma di un bimbo di 3 anni !

    al mio wedding ci saranno tanti piccini e a me fa solo piacere averli !

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo tutti bambini compresi poi decideranno i genitori se portarli o meno. Io ho un bimbo di 3 anni e se qualcuno mi invitasse dicendomi di non portare mio figlio io non ci andrei...
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará che mi dispiacerebbe veder andare via prima le coppie con i bambini...però capisco anche che non si può avere tutto. Informerò i genitori del tipo di festa poi decideranno loro cosa fare...in caso se sono tanti prendo un servizio di animazione Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invito l'intera famiglia quindi partner, figli e pesci rossi, perche' mi sembrerebbe ineducato comportarmi diversamente. chi vorra' venire da solo o in coppia lo fara' ma e' una decisione che spetta a loro non a me.

    Poi vabbe', tralasciamo il fatto che a leggere qui, chi non invita i bambini lo fa perche' ha paura che si stancherebbero o si annoierebbero... per cui e' tutto un'altruismo verso i poveri bambini...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un matrimonio in cui non si invitano i bambini non è una vera festa.. poi sono punti di vista, ma credo sia giusto invitare tutti e lasciare la scelta ai genitori.. Cmq è una cosa brutta da dire..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Nel nostro caso si tratta di figli di amici, non di parenti, la situazione di per sè è diversa. E'naturale che un parente, anche se piccolo, va invitato: però se sono pochi bambini, non si può pretendere che gli sposi organizzino il babysitting: o i genitori gli stanno dietro (come hanno sempre fatto i nostri genitori con noi, quando ci portavano a qualche evento familiare), o li lasciano a casa (e spesso e volentieri, quando ero molto piccola, i miei mi parcheggiavano tranquillamente dai nonni, e non sono certo morta per questo).

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni singola parola!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, la mia non vuole essere polemica, ma quando i nonni dei bambini sono anch'essi invitati al matrimonio in quanto parenti, come si fa? non penso sia giusto imporre ai genitori di pagare la baby sitter e poi se fai l'open bar e il dj lo sai che chi ha figli andrà via prima, almeno io l'ho messo in conto, mi sembra normale..
    I miei genitori al contrario non ci hanno mai lasciati, se dovevano uscire lo facevano con noi, anniversari (loro) e matrimoni compresi..

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutti bambini ed adulti anche se il mio matrimonio si é tenuto la sera...e quindi sapevo che per i genitori era un po scomodo come orario... Però sono stata contenta che sono venuti tutti ed hanno portato anche i piccoli con tanto di passeggino!!! L unica cosa che mi è dispiaciuto é che ovviamente i piccoli non hanno mangiato quasi nulla perché ovviamnere avevano già cenato..ma è stato bello avere tutta la famiglia bimbi compresi!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste i bambini fanno parte della famiglia, io invito tutti poi saranno i genotori a decidere se portarli o meno.... Come si fa a pensare una cosa del genere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, io parto sempre dal presupposto che siano parenti però può capitare anche che non lo siano allora sì, i bimbi penso si annoierebbero..

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bo io al mio matrimonio ho invitato sia fidanzati mai visti sia bambini :-)

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Questo sicuramente, infatti se io avessi amici con bambini avrei "calcato la mano" sul fatto che il matrimonio è molto incentrato sul fare festa, che si svolgerà di sera, che la cena avrà le giuste portate (antipasti a buffet, due primi, due secondi, due contorni, buffet di dolci) ma che sarà molto incalzante (non si starà a tavola per ore ed ore) per lasciar spazio ai balli. Poi chi vuole intendere intenda, nemmeno io mi sarei sognata di dire "lascia a casa tuo figlio".

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni casi però non è scortesia...se la festa è di sera i bambini troppo piccoli si stancano oltre al fatto che i genitori non riuscirebbero a godersi nulla per ovvi motivi. In casi del genere con una festa che prevede discoteca e open bar fino a tardi dovrebbe essere buon senso dei genitori decidere di lasciarli per una sera con i nonni. Sinceramente non vedo dove sia lo scandalo, i miei genitori sono andati a decine di matrimoni quando ero piccola e non mi hanno mai portata...ed è giusto così...non perché non ami i bambini (li adoro) ma perché una festa impostata così non sarebbe adatta a loro. Diverso il discorso per un pranzo, li via libera Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma..festa con dj o no..io credo che si possa dire agli invitati che si farà tardi..ecc..poi sarà a discrezione dei genitori voler partecipare o meno alle baldorie notturne..ma imporre di lasciare i bimbi credo sia un po non da maleducati ma poco carino perché vuol dire..o vieni da solo o rimani a casa. Poi la gente fa come vuole.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace come idea il bambino x me raffigura il completamento di una famglia ..alla fine ci si sposa anhe x creare una tt nostra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione