Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina

Non invitare i bambini al matrimonio

Hope, il 12 Ottobre 2014 alle 15:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?
Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?

158 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio se lo dicessero a me (in quanto invitata) nn andrei manco io. Mia figlia va dove vado io. Poi sai che tristezza di matrimonio sarebbe!
    La gente é strana
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Immagino che tenere fermi i bimbi per 10 ore sia impossibile. Forse non ci siamo capite, avrei dovuto spiegare meglio. Ho scritto "se i genitori vogliono portarli" perchè alcuni miei amici con figli per loro scelta non li portano ai matrimoni, non li hanno portati anche al mio, proprio per stare sereni e godersi l'evento, di solito li lasciano ai nonni. Dall'altro lato ci sono persone davvero maleducate, sicuramente non sarà il tuo caso, però è capitato a matrimoni di amici che alcuni parenti con bambini piccoli hanno preteso da loro che pagassero la baby sitter durante il matrimonio. Loro non potevano, infatti non avevano nemmeno la musica e altre cose. Per questo ho scritto quel che ho scritto sopra. A volte nelle community è difficile capirsi se non si esplicita bene tutto, non conoscendo le persone che si hanno davanti. Mi dispiace che te la prendi tanto, non mi sembrava di aver scritto nulla di male. Penso che è un argomento spinoso, sono scelte personali, è una questione delicata.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non e' la prima volta che lo sento...ma non mi piace come cosa. Io li voglio..soprattutto la mia nipotina..ke portera' le fedi...

    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei mai accettare... E non potrei mai invitare la famiglia a metà! Io avrò 25 bambini!!! Ihihihi
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non invitassi i bambini penso ke nn verrebbe nessuno xke ogni famiglia ne ha 2/3 e poi i bimbi metto allegria alle feste!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita un'assurdità simile! Lo trovo molto ineducato nei confronti dei genitori che se per vari motivi non si sentono di portare i propri figli, lo faranno da sè e per motivi personali o legati ai figli stessi non di certo per un "capriccio" (perchè non è mica una richiesta normale)degli sposi!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! I nostri figli fanno parte di noi..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si , farei anche io cosi'....

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sono felicissima che ce ne saranno tanti di bimbi ....e le figlie delle mie cugine mi faranno da damigelline , sono felicissima per questo...e non vedo l'ora di poterle rivedere e riabbracciare dato che vivono lontano...Smiley catface

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non invita le mie figlie al matrimonio non avrà la mia presenza , neppure il regalo che gran cafoni !!!! Ecco cosa penso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero non capisco come si fa a ragionare cosi. Andare la sera in un locale di spogliarelliste è una cosa, il matrimonio penso sia un po diverso. Io ancora non ho figli, ma se a me dicessero tu sei invitata al matrimonio ma lascia tuo figlio a casa, sinceramente io non andrei proprio. Ma che modo è? Piuttosto se hai paura che possa succedere qualcosa paghi un intrattenimento per i bimbi, ma mica è un cane o un gatto che lo lascio casa. Se mi voglio sentire più libera sono io che mi preoccupo di lasciarlo a casa ad una baby sitter.
    Imporre questa cosa la trovo davvero una cafonata.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me. È sbagliato!!! Se io avessi un figlio e mi dicessero che mio figlio nn dovrebbe venire sinceramente me la prenderei, uno perché non sta bene come cosa, e due perché ogni mamma vuole il figlio accanto, e poi scusatemi esistono le animazioni per i bambini li fanno mangiare e giocare e credetemi neanche circolano con loro xke saranno impegnati! Io farò così...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personale e non devi farti influenzare, se ci rimangono male pazienza!!! Noi li avremmo ma staranno in un'altra sala con l' animatore, sono di età diversa ma anche per loro sarà più divertente e i genitori saranno più "liberi" di godersi al meglio l'evento! !!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto... e lo dico da futura sposa e da mamma!!!!
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come parli è chiaro che non hai (ancora) figli. .. "se i genitori vogliono portarli"???? sono figli! parte della famiglia! !!! non è un gatto che se scegli di portarlo poi ci pensi tu!
    a parte il fatto che magari non si ha nessuno a cui affidarli eventualmente. ..ma la famiglia è fatta da genitori e figli! e se gli sposi ci tengono alla loro presenza e sono ragionevoli magari possono evitare problemi (perché tenere 10 ore fermi dei bambini è impossibile e contro natura! ) si organizzano attività adatte ai più piccoli con baby sitter specializzate! così come mettiamo il dj e l'animazione per gli adulti! perché vogliamo far passare una bella giornata a tutti!
    ma probabilmente non capirai finché non diventerai mamma! (e non vuol essere un
    'accusa ma solo un dato di fatto)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui si usa tantissimo...i bambini si divertono e i genitori sono tranquilli e possono godersi la giornata...e nessuno fa lo sgambetto ai camerieiri!

    ho assistito a scene di bambini che correvano in mezzo alla sala facendo cadere il cameriere (che ovviamente non li aveva visti perchè portava una fiamminga gigante piena di pasta con il pesce)...i genitori si sono arrabbiati con quel poveraccio che stava cercando di lavorare perchè, secondo loro, doveva stare più attento....CHENNNNERVI!!!

    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma il paragone matrimonio - locale di spogliarellisti non l'ho capito...
    Perche' il matrimonio dovrebbe non essere adatto ai bambini?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra quoto!! La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io troverei poco delicata la cosa. Non lo direi mai...
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono scelte personali, il matrimonio è tuo, quindi è bene che fai ciò che ti senti. Mi sembra però anche assurdo doversi incaricare di pagare una baby sitter per guardare i bambini. Se i genitori vogliono portarli, dovrebbero guardarli. E' una questione molto difficile comunque.

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può fare, se si desidera, basta indicare sulle partecipazioni solo i nomi dei genitori. Di solito si fa quando ci sono matrimoni di sera (quindi in orari non adatti ai bambini) o in location di particolare pregio (dove i bambini potrebbero rompere qualcosa). Ognuno ha il diritto di festeggiare il proprio matrimonio come meglio crede e invitare chi vuole. Nessuno dovrebbe sentirsi offeso, perchè non si invitano bimbi semplicemente perchè non è un evento adatto a loro, non perchè si vuole escludere qualcuno. Per meglio comprenderci faccio un esempio estremo, poniamo di fare una festa di addio al celibato in un locale di spogliarellisti, si invitano gli amici ma non i loro figli. Credo che nessuno si sentirebbe offeso, anzi penso che i genitori siano i primi a capire che non è un posto adatto ai loro bimbi. Per il matrimonio in location e in orari particolari credo sia lo stesso. Questo è il mio pensiero, poi magari qualcuno non li invita per altri motivi, non saprei.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci invitassero ad un matrimonio.. E ci chiedessero di lasciare a casa nostra figlia... Credo che rifiuterei anche di prendere la partecipazione. Noi siamo una famiglia.. O tutti o nessuno...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è tutto molto poco opportuno e ridicolo non puoi non far partecipare i bambini che secondo me sono la cosa più bella che c'è anche perché sai che imbarazzo io non ci riuscirei mai a d invitare qualcuno con dei figli e dirle di lasciarli a casa accadesse a me che ho una figlia giuro che ci rimarrei troppo male e non parteciperei neanche io a quelle nozze mica sono bambolotti i bambini
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non e' una cosa molto carina da dire agli invitati....io al posto loro non andrei al matrimonio direttamente
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito anch'io questa cosa ,in tante lo fanno e la trovo ingiusta!! Alla fine i bambini sn così carini e' bello pure vederli gironzolare x la sala e poi cmq c'è anche l'animazione quindi hanno cm divertirsi anche loro!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo molto triste questa scelta. Quando si invita una coppia (amici o parenti che siano) che hanno bambini non puoi chiedere di non farli partecipare. Devono essere loro liberi di portarli oppure no.

    L'unica spiegazione che mi viene in mente è per evitare che questi corrono qua e la per la location e per evitare di chiamare un animatore che li intrattenga che dovrebbero pagare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è fuori luogo specificare di lasciare a casa i bambini....se a me lo dicessero mi scenderebbe molto l'opinione sugli sposi
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato ad immaginare il matrimonio abbiamo subito pensato ad una giornata di gioia circondati da persone care.
    Volevamo che il nostro matrimonio venisse vissuto dai nostri invitati come una domenica di festa: un'occasione per stare tra amici, in allegria, senza preoccupazioni, in un bel parco...liberi...e soprattutto sereni.
    Per questo per i nostri piccoli ospiti e per i loro genitori abbiamo pensato ad una adeguata animazione, ad un menù apposito ed un tavolo in cui potessero stare tutti vicini.
    I bambini si sono divertiti, i genitori erano felici di averli con loro e allo stesso tempo sereni...
    Tutti mi hanno detto che quel giorno si respirava gioia e amore...proprio quello che volevamo!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Mantova
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il pranzo con i parenti avrò qualche bambino è ancora non so se fare un tavolo solo per loro perché hanno età diverse.Per il party serale visto che è impostato come una festa in un locale spero che i bambini restino a casa e alcune amiche mi hanno già detto che lo faranno e senza che io glie l'abbia chiesto.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bari
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia una cosa opportuna da dire a degli invitati....se una coppia ha dei figli a chi dovrebbe lasciarli?

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Como
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pochissimi bambini, tutti sotto i 4 anni, quindi nessun servizio di animazione...cosa che è stata preannunciata ai vari genitori. Se hanno voglia di portarli e gestirli per tutta la giornata non c'è nessun problema. Sia per i bimbi che per i genitori è però una faticaccia...io se avessi qualcuno a cui lasciarli lo farei. Se avessi avuto tanti amici con bambini grandi allora avrei previsto animazione. In ogni caso parlando con qualche genitore anche ad altri matrimoni, chi ha potuto è stato ben contento di lasciarli dai nonni. Secondo me bisogna valutare anche il tipo di matrimonio. Di sicuro il divieto non è gradevole, ma anche il genitore che vuole portare sempre a tutti i costi il bimbo sempre con sè non ha la mia approvazione. Bisogna valutare anche pensando al bene dei piccoli. D'accordo che sono parte della famiglia, ma onestamente a voi da piccole sarebbe interessato andare al matrimonio dell'amico di mamma e papà??!!! Fosse un parente d'accordo...ma altrimenti proprio no!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione